LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish per ultrafinitura, quale?

+18
truncksz
s.amato
Giobart
jan
cupitt
MinimaL_FoX
vts79
Admin
Lou77
dado7L
PELO
The SoldanoS
Emanuele B
Alessio
Carlo86
SlayTek
Musclecars
v6boss
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 22:51

Ospite


Ospite

huntersub84 ha scritto:
per far capire meglio tutti e così non ci confondiamo nemmeno noi, come si fa a catalogare un polish come finitore e uno come superfinitore? che tipo di lavoro svolge uno e che lavoro svolge l'altro?


huntersub84 ha scritto:
detto questo, quindi per chi usa s2 + s30 e vuole un superfinitore, tu consiglieresti m205 con tampone nero?

allora Ema ti rigiro le domande Wink

52Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 23:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

[quote="huntersub84"]
huntersub84 ha scritto:
per far capire meglio tutti e così non ci confondiamo nemmeno noi, come si fa a catalogare un polish come finitore e uno come superfinitore? che tipo di lavoro svolge uno e che lavoro svolge l'altro?

A mio avviso , In maniera cosi' generica , non e' possibile ( se non per scopi commerciali ) catalogare i polish in quel modo : con i prodotti di ultima generazione ancora meno


huntersub84 ha scritto:
detto questo, quindi per chi usa s2 + s30 e vuole un superfinitore, tu consiglieresti m205 con tampone nero?

Se si decide per s30 in maniera opportuna e lo si usa correttamente non c'e' bisogno di nessun superfinitore


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

53Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 23:05

Ospite


Ospite

fregatene se ha usato bene o male s30, mettiamo che sia necessario un superfinitore perchè ci sono ancora aloni o qualche altra fesseria, quindi in quel momento decide di optare per un superfinitore perchè vuole un prodotto che non abrada il trasparente in modo deciso, quindi permetta di lavorare solo sulle microimperfezioni senza creare danni, perchè con un ultrafina 3M è quasi impossibile aggiungere difetti..consiglieresti m205 per tale scopo?

54Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 23:13

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:fregatene se ha usato bene o male s30, mettiamo che sia necessario un superfinitore perchè ci sono ancora aloni o qualche altra fesseria, quindi in quel momento decide di optare per un superfinitore perchè vuole un prodotto che non abrada il trasparente in modo deciso, quindi permetta di lavorare solo sulle microimperfezioni senza creare danni, perchè con un ultrafina 3M è quasi impossibile aggiungere difetti..consiglieresti m205 per tale scopo?

Certamente ......e con il tuo esempio hai detto cio' che ho spesso scritto sulla superfinitura : La superfinitura e' quello step che si fa quando in fase di finitura qualcosa e' andato storto ......

Tieni presente che finitore e superfinitore , ad esempio scholl ( s30 e s40 ) o menzerna ( 106fa o 85rd ) , hanno lo stesso grado di gloss ma differente grado di taglio percio' , per me , esistono solo prodotti di finitura diversi in quanto adatti a diverse superfici


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

55Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 23:30

Ospite


Ospite

certo che lo si utilizza per quando qualcosa è andato storto Wink

però non sono troppo d'accordo sul fatto che hanno lo stesso gloss e taglio differente

guarda la tabella di su, io uso 203s menzerna che pare sia paragonato a 205, s30 e company, mentre il superfinitore è PO 85RD

quindi sono
taglio Gloss

3.5-----3.8 (203s)
1-----5 (P0 85RD)

quindi direi due prodotti differenti.
con il primo se usato bene ottengo un qualità alta e nello standar direi che ha un ottimo gloss, con il secondo prodotto ottengo quella finitura "perfetta" senza andare ad intaccare decisamente il trasparente, quindi evito di creare altri guai e con la facilità di rimuovere le imperfezioni scappate alla lavorazione

comunque oggi so qualcosa in più del 205 Wink

56Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 23:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

203s , in casa menz , non e' un finitore ma un medio che puo' portare a finitura ( sul giusto supporto , se ben usato etc etc ) percio' ha chiaramente un gloss inferiore a 106 fa o 85rd . nello stesso tempo , 203 s , non puo' essere paragonato a 205 o s30 in quanto gli ultimi risultano avere meno taglio ( ma per 205 dipende .....) e piu' gloss . E' per questo che non si possono fare classificazioni generiche , perche' ogni casa ha la propria concezione e tecnologia degli abrasivi


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

57Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 23:49

Ospite


Ospite

ok afferrato, non conoscevo il taglio dei 205 e s30 e pensavo fossero uguali al "pf2500" Wink

58Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 17:24

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:fregatene se ha usato bene o male s30, mettiamo che sia necessario un superfinitore perchè ci sono ancora aloni o qualche altra fesseria, quindi in quel momento decide di optare per un superfinitore perchè vuole un prodotto che non abrada il trasparente in modo deciso, quindi permetta di lavorare solo sulle microimperfezioni senza creare danni, perchè con un ultrafina 3M è quasi impossibile aggiungere difetti..consiglieresti m205 per tale scopo?

mmmh anche se un superfinitore, per definizione, non dovrebbe essere chiamato a questo tipo di lavori.
Mi spiego: mettiamo di aver utilizzato M205/S30/PF2500 e di avere ancora alcuni difetti. Bè io consiglierei di rilavorare meglio con uno di questi prodotti per eliminarli.
Un superfinitore lo userei solo per aumentare il gloss e la finitura e per questo (dato che sono davvero molto simili) avevo consigliato di farne seguire uno dello stesso ciclo del passaggio precedente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 19:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:
huntersub84 ha scritto:fregatene se ha usato bene o male s30, mettiamo che sia necessario un superfinitore perchè ci sono ancora aloni o qualche altra fesseria, quindi in quel momento decide di optare per un superfinitore perchè vuole un prodotto che non abrada il trasparente in modo deciso, quindi permetta di lavorare solo sulle microimperfezioni senza creare danni, perchè con un ultrafina 3M è quasi impossibile aggiungere difetti..consiglieresti m205 per tale scopo?

mmmh anche se un superfinitore, per definizione, non dovrebbe essere chiamato a questo tipo di lavori.
Mi spiego: mettiamo di aver utilizzato M205/S30/PF2500 e di avere ancora alcuni difetti. Bè io consiglierei di rilavorare meglio con uno di questi prodotti per eliminarli.
Un superfinitore lo userei solo per aumentare il gloss e la finitura e per questo (dato che sono davvero molto simili) avevo consigliato di farne seguire uno dello stesso ciclo del passaggio precedente.

Stavo per dire la stessa cosa Smile


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Frontb10

60Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 20:31

Ospite


Ospite

be certo, sono d'accordo. i difetti dovrebbero venire rimossi con un polish medio. il discorso era estremo proprio per capire meglio la questione. la realtà sappiamo che è diversa. però era nel caso ad esempio, rimuovo il polish con il panno in micro che in realtà è contaminato e mi lascia quei segnetti leggeri leggeri..che faccio rivado di pf2500? io passerei il superfinitore per quei segni leggerissimi. poi di fatto ne giova anche in gloss Wink

61Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 20:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

huntersub84 ha scritto:be certo, sono d'accordo. i difetti dovrebbero venire rimossi con un polish medio. il discorso era estremo proprio per capire meglio la questione. la realtà sappiamo che è diversa. però era nel caso ad esempio, rimuovo il polish con il panno in micro che in realtà è contaminato e mi lascia quei segnetti leggeri leggeri..che faccio rivado di pf2500? io passerei il superfinitore per quei segni leggerissimi. poi di fatto ne giova anche in gloss Wink

con i medi che ci sono disponibili ( tipo s30 o 205 ) e un tampone da superfinitura io non avrei dubbi, un passaggio di quest'ultimi dato per massimizzare il gloss ..e il superfinitore sarà superfluo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Frontb10

62Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 20:36

Ospite


Ospite

ma anche io spesso concludo con un medio, però su colori scuri, spesso mi tolgo lo sfizio di un passaggio di superfinitore per aumentare il gloss e garantirmi che una volta al sole la guarderò a testa alta Wink

63Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 20:49

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Effettivamente vedendo i vostri lavori, che sono perfetti, i livelli di finitura e gloss sono eccellenti pur non avendo usato quei cosidetti "superfinitori".

Forse la mia voglia di utilizzare uno di quei prodotti, è per riuscire ad ottenere lo stesso vostro risultato, che però avete ottenuto con una lavorazione perfetta dei polish normali e non gli altri. Come dite sempre è il manico che conta!
Forse è meglio se studio bene e faccio parecchia esperienza coi vari M205, S30+, etc. e lascio perdere i superfinitori, tanto avete sempre dimostrato che si può arrivare ad un livello davvero eccezionale solo con quelli!

Ps: ma per tampone nero intendete quello LC?

64Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 21:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

v6boss ha scritto:Effettivamente vedendo i vostri lavori, che sono perfetti, i livelli di finitura e gloss sono eccellenti pur non avendo usato quei cosidetti "superfinitori".

Forse la mia voglia di utilizzare uno di quei prodotti, è per riuscire ad ottenere lo stesso vostro risultato, che però avete ottenuto con una lavorazione perfetta dei polish normali e non gli altri. Come dite sempre è il manico che conta!
Forse è meglio se studio bene e faccio parecchia esperienza coi vari M205, S30+, etc. e lascio perdere i superfinitori, tanto avete sempre dimostrato che si può arrivare ad un livello davvero eccezionale solo con quelli!

Ps: ma per tampone nero intendete quello LC?

il meg softbuff Wink


non c'è una regola fissa su quando e come usare un superfinitore.. di solito anche io decido al momento se è il caso di fare un'ultimo step in superfinitura, magari facendo qualche test..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Frontb10

65Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 21:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me è capitato solo una volta che il superfinitore aggiungesse quel qualcosa in più, ed è stato sul lavoro della Volvo S60 grigio scuro. In quel caso l'S40 ha dato una profondità eccelsa a quel grigio. Mentre ci sono stati casi in cui già con S3 ogni altro passaggio è risultato superfluo, tutto dipende da come reagisce la vernice, se è una vernice molto vecchia, ci sono mille variabili Very Happy

http://www.elmocarcare.it

66Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 21:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quello che intendevo dire è che molto spesso nei vostri lavori avete ottenuto risultati eccellenti col solo 205, dimostrando quindi che la capacità di saper lavorare il prodotto è tutto e un ulteriore step con altro prodotto più fine non aggiungerebbe molto.
Ovviamente ci sono casi dove andare oltre invece migliora ancora il risultato.

67Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 21:41

Ospite


Ospite

v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te Wink

68Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 21:48

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il tampone è questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1381_1394&sort=2a&products_id=751&products_name=Meguiar's Softbuff 2.0 Finishing Pad

Dubbio, ma questo da 7" è troppo grosso per il platorello da 5" vero?

69Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 22:23

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te Wink

Alla fine credo che il succo della faccenda sia proprio questo , trovare la propria strada valutando in maniera obbiettiva i risultati ottenuti .

Ps . concordo sul discorso delle foto ......anche perche' e' impossibile rendere in foto l'eventuale miglioramento di gloss dato da un polish ultrafine


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

70Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mar 20 Mar 2012 - 22:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

huntersub84 ha scritto:v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te
Wink


quotone


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Frontb10

71Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mer 21 Mar 2012 - 9:07

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te Wink

come non quotare huntersub84 Very Happy Very Happy Very Happy il detailing è passione e impegno personale per un risultato individuale migliorabile solo con esperienza giornaliera e voglia di fare... Very Happy Very Happy

72Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mer 21 Mar 2012 - 10:04

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te Wink

sono perfettamente daccordo,poichè è sempre molto difficile consigliare una determinata marca piuttosto che un'altra così come per un prodotto o gli stessi tamponi,ognuno ha condizioni differenti di operare e l'importante è il risultato finale che soddisfi i propri bisogni.
puoi raggiungere quel risultato in qualsiasi modo,ma quando si comincia è difficile poter fare scelte senza provare sulla propria pelle ma solo sul sentito dire o per aver preso visione di questi splendidi lavori postati,almeno a me piace molto provare e sperimentare i vari metodi,prodotti ecc.ecc. e piano piano selezionare ciò che mi permette di far bene ed indirizzarmi su quello.

73Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mer 21 Mar 2012 - 18:55

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te Wink

Super quotazzone!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mer 21 Mar 2012 - 19:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oh allora ogni tanto anche i carrozzieri dicono qualcosa di sensato.... lol!
scherzo Mauro, straquoto tutto quello che hai detto....soprattutto quello che riguarda le foto Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

75Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 3 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Mer 21 Mar 2012 - 19:20

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo Wink
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te Wink

Quotone...!!!

http://www.amatodetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.