LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Primo Acquisto Tamponi Roto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli Primo  Acquisto Tamponi Roto Empty Consigli Primo Acquisto Tamponi Roto Sab 17 Mar 2012 - 10:57

denny

denny
Aiutante Detailer

Come da topic ho bisogno di un buon consiglio.
Ho acquistato la mia prima lucidatrice, la Das 6, ancora non in versione pro perchè usata. Monta un platorello da 5".
Ora devo acquistare i tamponi.
Leggendo il file Bignami meg's pro vedo che alla fine si consigliano i Lc, se ho capito bene 4 pezzi, Rosso giallo bianco e nero.
I prodotti che andrò ad usare sono M105 e M205, Cera megs consumer NTX.

Il rosso per la stesura cera....gli altri per la correzione...
Andrò a trattare principalmente: Mini nero met, fiat verde met, lancia grigio met..e poi quello che dovesse passarmi per le mani.
Non ho praticolari graffi da rimuovere (forse sulla fiat verde) ma piuttosto swirls e rids.
Che compro?
Anche perchè non vedo la corrispondenza di tutti questi prodotti sullo shop.
Ad esempio di Lc trovo il rosso da finitura (Rosso il tangerineche credo sia il giallo (ma non sono sicuro, non è giallo ma arancio ) , il biancoe mi manca il nero.

Mi serviranno tutti??? avete alternative (sullo shop) da propormi

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Secondo me potresti optare per un kit tamponi di quelli gia' presenti nello shop, con un buon risparmio avresti tutto quello che ti occorre....

denny

denny
Aiutante Detailer

ecco...pure te hai ragione....... mica li avevo visti...e si risparmia un tot!
Grazie mementote!

Ma...quali scegliere?

Sia come prezzo (gli shine sono bassissimi essendo 5) sia come utilizzo indicato. Fermo restando che finchè ho 105 e 205 uso quelli...son ligure mica per caso Very Happy Smile

mementote65

mementote65
Detailer Novello

denny ha scritto:ecco...pure te hai ragione....... mica li avevo visti...e si risparmia un tot!
Grazie mementote!

Ma...quali scegliere?

Sia come prezzo (gli shine sono bassissimi essendo 5) sia come utilizzo indicato. Fermo restando che finchè ho 105 e 205 uso quelli...son ligure mica per caso Very Happy Smile
Ehehehhe dillo a me che sono Brianzolo.... Very Happy Very Happy

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il kit LC può andare più che bene Daniele, quelli della shinemate non li ho ancora provati quindi non ti posso consigliare a riguardo. Potresti optare anche per gli Scholl. Sonno comunque tutti tamponi validi per ogni evenienza.
Sarebbe comodo prendere anche un platorello da 75 e abbinarci dei tamponi per le zone più piccole.

http://www.detailingmilano.it

denny

denny
Aiutante Detailer

Ciao Davide!
MA il kit lc quale??? Son cecato e non lo trovo.
Degli school (quelli li vedo si eh Smile ) quale mi cosigli (consigliate)?
Nel primo post ho messo l'utilizzo prevalente.
Al platorello più piccolo ho pensato, ma non so se prenderlo subito con i suoi tamponi o aspettare e provare.

Gracias!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

io uso gli scholl blu+orange+purple+black con S3+S30+S40 e mi trovo bene ... Very Happy

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

denny ha scritto:Ciao Davide!
MA il kit lc quale??? Son cecato e non lo trovo.
Degli school (quelli li vedo si eh Smile ) quale mi cosigli (consigliate)?
Nel primo post ho messo l'utilizzo prevalente.
Al platorello più piccolo ho pensato, ma non so se prenderlo subito con i suoi tamponi o aspettare e provare.

Gracias!

Hai ragione non c'è più il kit con i LC, prendi questo kit http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=498&products_name=Scholl%20Concepts%20Pads%20Kit%20145%20mm%202
Con questo hai tutto ciò che ti occorre per tagliare e "rifinire".

http://www.detailingmilano.it

denny

denny
Aiutante Detailer

bene bene....praticamente ho 3 tamponi, 1 per inteventi più marcati (il purple) e 2 per correzione standard più finitura. Spero di aver compreso bene. C'è anche i kit gemello ma col tampone blu al posto del purple, ma mi sembra di capire sia per inteventi più pesanti. Come ciclo quindi potrei fare purple e m105, orange più 105 o 205, black più 205. Col black ci puoi stendere anche una cera tipo la ntx?

Scusate le millemila domande ma non vorrei cannare completamente acquisto, o non comprare ora qualcosa che già mi serve.

Anche il kit shinemate non sembra male , ma per ora non ci sono pareri e , data l'inesperienza preferiscoa andare su combo sicure

10Consigli Primo  Acquisto Tamponi Roto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Tamponi Roto Mar 20 Mar 2012 - 16:55

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si il purple può essere anche un one step, provalo con 105 e vedrai già una bella finitura anche se io un giro di arancio e 205 lo farei. Con quello nero non ho mai provato a stendere le cere.

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.