LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay bar che si sfalda, cerco consigli

+6
puffoso
dado7L
Emanuele B
Berserk
MinimaL_FoX
leofender
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay bar che si sfalda, cerco consigli Empty clay bar che si sfalda, cerco consigli Sab 17 Mar 2012 - 20:21

leofender


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

ho appena effettuato la registrazione, dopo aver usato per la prima volta i prodotti acquistati nello shop Smile

sono possessore di una clio rs del 2009 colore bianco.

oggi, dopo lavaggio, risciacquo e asciugatura, ho effettuato per la prima volta il claying, poichè avevo diverse macchie gialline sparse per la macchina, praticamente ovunque.


ho utilizzato 500ml di ironx per passare tutta la vettura (sicuramente troppo, ma avevo paura di far danni) e ho utilizzato la clay car pro fine (verde).
dopo aver fatto il cofano, il retro, una fiancata, e mezza dell'altra, la clay ha iniziato ad essere mollissima, a tratti si sfaldava. l'ho sciacquata una volta con l'acqua per bene, e l'ho reimpastata spesso durante l'utilizzo.

alla fine, l'ho lasciata poggiata 1 minuto sulla confezione in plastica, e si è completamente attaccata, mentre cercavo di staccarla mi è caduta nell'unico punto pieno di pietre minuscole varie, e l'ho buttata.

in cosa ho sbagliato? come mai era diventata così molle???
comunque il risultato è imbarazzante! la macchina è perfetta! liscia, lucida, senza il minimo puntino, splendente!!!! Smile

Grazie dell'aiuto!

LeoFender

Ospite


Ospite

prima di rispondere, ti consiglio di andare a presentarti nell'apposita sezione, grazie Wink

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Secondo me hai utilizzato troppo prodotto! Io con il Dodo clay lube con uno sprayer da un litro ci ho fatto più di 3 macchine.
Un consiglio, quando la riposi nella confezione dalle due spruzzate di lubrificante così eviti che si attacca Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

si forse troppo prodotto ...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Non si capisce bene ma ho il sospetto che tu abbia lubrificato la clay con iron x .......true or false ?


_________________
clay bar che si sfalda, cerco consigli Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:Non si capisce bene ma ho il sospetto che tu abbia lubrificato la clay con iron x .......true or false ?

Si manu credo proprio che abbia lubrificato con ironx. Se non sbaglio però la carpro lo consiglia.

http://www.detailingmilano.it

leofender


Aiutante Detailer

leofender ha scritto:
ho utilizzato 500ml di ironx per passare tutta la vettura (sicuramente troppo, ma avevo paura di far danni) e ho utilizzato la clay car pro fine (verde).

si, ho acquistato il kit 2 clay + ironx
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=clay&sort=2a&products_id=857&products_name=Car

puffoso


Aiutante Detailer

ahi ahi!! brutta cosa quando cade il clay per terra! i tempi che passano prima che atterri sono interminabili Smile: ti scorre davanti tutta la vita Very Happy . cmq credo che la causa dello "sfaldamento" sia da imputare all'eccessiva dose di liquido Rolling Eyes

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si è probabilmente riempita di lubrificante, se l'avevi ancora forse era recuperabile reimpastandola sotto un filo d'acqua corrente in modo da farle rilasciare l'eccesso di ironx

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

dado7L ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Non si capisce bene ma ho il sospetto che tu abbia lubrificato la clay con iron x .......true or false ?

Si manu credo proprio che abbia lubrificato con ironx. Se non sbaglio però la carpro lo consiglia.

Azz , non ne ero al corrente ....sara' perche'ironx e' un prodotto che trovo utile ma che non amo particolarmente . In ogni caso credo che la clay si sia dissolta a causa della puzza dell' Ironx ! Very Happy


_________________
clay bar che si sfalda, cerco consigli Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

per autodistruzione? ahhahahahahahaah

magari per la clay va diluito con percentuali particolari? bisogna sentire Admin che dice

leofender


Aiutante Detailer

la puzza è un discorso a parte, sopportarla per 3 ore, vale il risultato! Very Happy

poi però doccia e lavatrice con pasta lavamani! Very Happy ahahahah Very Happy

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:
dado7L ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Non si capisce bene ma ho il sospetto che tu abbia lubrificato la clay con iron x .......true or false ?

Si manu credo proprio che abbia lubrificato con ironx. Se non sbaglio però la carpro lo consiglia.

Azz , non ne ero al corrente ....sara' perche'ironx e' un prodotto che trovo utile ma che non amo particolarmente . In ogni caso credo che la clay si sia dissolta a causa della puzza dell' Ironx ! Very Happy

ahahah ne ha risentito anche lei lol!

http://www.detailingmilano.it

Massirn


Apprendista Detailer

io ho usato dodo e ogni tanto mi capitava che la clay si spezzasse anche reimpastandola faticava a tornare tutto di un pezzo? ogni tanto andrebbe sciacquata con acqua?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

io mi trovo meglio se la lascio riposare un pò piuttosto che passarla in acqua ... e uso sempre dodo anche io

Massirn


Apprendista Detailer

che clay usite ? a me è capitato con meg rossa ch è bella dura.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

dodo fine con relativo born slippy

Admin

Admin
Admin

IronX non pone problemi di uso, anzi (anche se io lo diluirei un po' come clay lube per non sprecarlo).
La verde è una clay fine ed è normale che diventi morbida durante l'uso: tutte le clay cambiano la loro morbidezza dopo un po' di usi e reimpasti ed è normale che ti si attacchi subito dopo l'uso. Ma quando si asciuga del tutto riprende la sua normale consistenza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leofender


Aiutante Detailer

ho smesso di usarla perche perdevo pezzettini verdi in giro per la carrozzeria....
non è che era un pelo più morbida, aveva la consistenza di una gomma da masticare masticata! Smile
ho provato a sciacquarla, a farla riposare un attimo, 1 minuto e si è attaccata irrimediabilmente. quando l'ho staccata, metà era sulla scatola, e metà in mano che sembrava ancora chewingum...
non riuscivo a tenerla piu in mano per utilizzarla...

LeoFender

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

anche a me utilizzando la clay Supernatural è successo questa cosa..molto probabilmente ho utilizzato troppo lubrificante essendo la prima volta Very Happy
infatti si lavora un po' più difficilmente ma con pazienza è sempre fattibile Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.