LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Eraser

+95
Sefiron
kekko28
Cipo
spock88
zampa79
Tomm.brz
yuko
Harryxs
clamiva
paxerry
jokerout
Antonio777
rufra
henry 72
cucca
NOFX
Marco0961
Iceman
Nicola Gazzilli
badspirit
Valex
giu81
maurispl
Nippe
minifabri
valvoramo
Frenki
Nick85A3spb
Michael90
zurigo13
Thriller
Gerva90
frask
ghid
coscarpi
freddolone
batfed
L0r3nz0rm
benzebu
drchillum
LoreL26
Morriss
pivello
Armaky
gigipunto
reflex
pincio
Giovanni92
fuento
cuoresportivo86
Admin
Black Mamba
crt
Berserk
fordfocus
Tonysk8
lory85
nikolino
Blackzeta
tav86
niky
nickola
tunerz
Toretto
ciccante88
adridict
Ivo75
mariowolf
MIKIXT
Cquartz
Gialdo
robair_68
Newentry
Ironjay
R128
Giobart
mou
v6boss
cliotto81
Dami83
cupitt
Dannypower
dallas
Emanuele B
metansk
s.martino
Depaip
Math87
raviola
PELO
mementote65
Alessio
MinimaL_FoX
dado7L
montruz88
99 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 16]

51Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 21:11

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

52Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 21:26

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Lo ricordo anch'io, in fatti era stato consigliato di farlo tra 105 e 205.
Penso che però questo non sia un problema dell'Eraser, ma non vorrei dire cavolate.

53Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 22:11

mou

mou
Detailer Novello

per le prove che ho fatto, penso che al max l'eraser possa lasciare qualche alone, che togli col panno...ma dubito opacizzi.
a me, fino ad ora, non è mai successa quest'ultima cosa

https://www.emmedicar.com/

54Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 22:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eraser è più sicuro e gentile di XP Cleaner, percui la possibilità che opacizzi su vernici molto sensibili è molto minore! Per la verifica dopo la fase di correzione, bisogna applicarlo uniformemente e lasciarlo agire correttamente! Wink

55Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 22:38

R128


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto: .....bisogna lasciarlo agire correttamente ....
Te lo chiedo da perfetto ignorante... ossia? :-)

56Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 22:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ovviamente al riparo dal sole, si spruzza, si lascia agire per un lasso di tempo (che può andare dai 10 secondi a massimo un paio di minuti), questo a seconda delle temperature ed umidità, in modo da eliminare completamente gli olii della lucidatura e verificare perfettamente la reale correzione eseguita! Wink

57Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 23 Apr 2012 - 22:59

R128


Apprendista Detailer

thanks!

58Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 9:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cliotto81 ha scritto:perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

Io Xp cleaner l'ho utilizzato per un anno e molto di frequente, anche su un nero monostrato del 1995. Probabilmente Xp cleaner ha una concentrazione di alcool molto alta, ma ho notato che per eliminare gli olii da lucidatura basta farlo agire davvero pochi secondi e poi rimuoverlo con un panno. L'opacizzazione (ho fatto proprio un test...) è uscita fuori, almeno a me, se lasciavo agire più di 10 secondi, altrimenti la superficie manteneva la sua brillantezza e acquisiva una scorrevolezza impressionante sotto la mano Wink

http://www.elmocarcare.it

59Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 9:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esattamente Pelo, più è alta la percentuale/purezza dell'IPA presente, più velocemente ed efficacemente, gli olii verranno eliminati, questo però va a scapito della sicurezza di utilizzo (possibilità di opaccizzare)! Wink

60Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 9:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo, non lo discuto. ma una volta "presa la mano" sui tempi si va tranquilli Very Happy

http://www.elmocarcare.it

61Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 12:21

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

PELO ha scritto:
cliotto81 ha scritto:perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

Io Xp cleaner l'ho utilizzato per un anno e molto di frequente, anche su un nero monostrato del 1995. Probabilmente Xp cleaner ha una concentrazione di alcool molto alta, ma ho notato che per eliminare gli olii da lucidatura basta farlo agire davvero pochi secondi e poi rimuoverlo con un panno. L'opacizzazione (ho fatto proprio un test...) è uscita fuori, almeno a me, se lasciavo agire più di 10 secondi, altrimenti la superficie manteneva la sua brillantezza e acquisiva una scorrevolezza impressionante sotto la mano Wink


Esatto Pelo! Anche perchè nell'xp l'alcool è così concentrato che se non passi subito il panno sparisce subito. Anch'io non ho mai avuto problemi, si spruzza e si lavora subito.

62Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Occhio però che su vernici pastello mono-strato, indipendentemente dai tempi di azione, XP opacizza subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 16:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Antonio non c'è pericolo, l'XP l'ho finito e come ben sai non è più a buon mercato Very Happy l'alcool che ho preso ora lo diluisco 1:4 e funziona alla grande, ci mette qualche secondo in più ad evaporare ma almeno così è sicuro su tutte le vernici Very Happy

http://www.elmocarcare.it

64Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 17:16

Dami83


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non abbiamo ricevuto comunicazioni su modifiche al prodotto ed è cambiato solo il packaging Wink

Ah ok, per non dire niente, magari hanno cambiato solo marca di qualche componente, o roba del genere.

P.s. qualcuno sa dirmi per quanto devo farlo agire prima di rimuoverlo?
Ho aspettato qualche minuto, ma ho l'impressione che se faccio spruzza e pulisci va meglio...o mi sbaglio?

65Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 17:18

Math87

Math87
Detailer Novello

C'è pericolo con l'Eraser sulle plastiche grezze?

66Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Dami83 ha scritto:
Admin ha scritto:Non abbiamo ricevuto comunicazioni su modifiche al prodotto ed è cambiato solo il packaging Wink

Ah ok, per non dire niente, magari hanno cambiato solo marca di qualche componente, o roba del genere.

P.s. qualcuno sa dirmi per quanto devo farlo agire prima di rimuoverlo?
Ho aspettato qualche minuto, ma ho l'impressione che se faccio spruzza e pulisci va meglio...o mi sbaglio?

Deve agire qualche secondo e poi rimuoverlo con un panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:C'è pericolo con l'Eraser sulle plastiche grezze?

Nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 24 Apr 2012 - 17:28

Dami83


Apprendista Detailer

Ok, grazie Admin

69Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 10:57

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:
cliotto81 ha scritto:perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

Io Xp cleaner l'ho utilizzato per un anno e molto di frequente, anche su un nero monostrato del 1995. Probabilmente Xp cleaner ha una concentrazione di alcool molto alta, ma ho notato che per eliminare gli olii da lucidatura basta farlo agire davvero pochi secondi e poi rimuoverlo con un panno. L'opacizzazione (ho fatto proprio un test...) è uscita fuori, almeno a me, se lasciavo agire più di 10 secondi, altrimenti la superficie manteneva la sua brillantezza e acquisiva una scorrevolezza impressionante sotto la mano Wink


perfetto quindi spruzzo e poi asciugo bene con un panno in microfibra, ma dite che è necessario anche con il sistema DA della meguairs?! Very Happy

70Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 11:26

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:Occhio però che su vernici pastello mono-strato, indipendentemente dai tempi di azione, XP opacizza subito Wink

Apperò! Per fortuna mai successo. Spinto dalla curiosità, sulla confezione dell'xp c'è scritto di spruzzarlo su un panno. Da qui in avanti farò così, appena finito mi fiondo sull'eraser!

71Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:08

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

mi è venuta in mente una cosa..e se usassi l'M23 per pulire dopo la passata di M105 o D300?! idea malsana?! Very Happy

72Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:10

Newentry

Newentry
Moderatore

Più che malsana direi. M23 è un prodotto per eliminare gli odori degli interni di stoffa e moquette.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Eraser - Pagina 3 2eee7id Car Pro Eraser - Pagina 3 10epy0k Car Pro Eraser - Pagina 3 Dietro2 Car Pro Eraser - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

73Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:14

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ops volevo dire M34...sorry Laughing

74Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:14

Newentry

Newentry
Moderatore

cliotto81 ha scritto:... ma dite che è necessario anche con il sistema DA della meguairs?! Very Happy

Con rotorbitale non c'è necessità di controllare difetti che gli oli possono coprire come gli ologrammi che sono conseguenza solo all'uso della rotativa. Non che non si faccia, ma non è assolutamente indispensabile Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Eraser - Pagina 3 2eee7id Car Pro Eraser - Pagina 3 10epy0k Car Pro Eraser - Pagina 3 Dietro2 Car Pro Eraser - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

75Car Pro Eraser - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:15

Newentry

Newentry
Moderatore

cliotto81 ha scritto:ops volevo dire M34...sorry Laughing

M34 in ogni caso è un quick detailer che pulisce le contaminazioni superficiali, ma non sgrassa, né toglie oli, quindi direi stessa risposta Smile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Eraser - Pagina 3 2eee7id Car Pro Eraser - Pagina 3 10epy0k Car Pro Eraser - Pagina 3 Dietro2 Car Pro Eraser - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.