LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

varie domande pre-ordine

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1varie domande pre-ordine Empty varie domande pre-ordine Dom 25 Mar 2012 - 23:19

leofender


Aiutante Detailer

salve a tutti,

dopo la pulizia della mia Clito, ho convinto papà a dare una bella pulita alla sua tiguan bianca (4 auto bianche in famiglia).
dato che papà ha 70+ anni, non posso farlo impazzire con diluizioni, spruzzini, lubrifica qui, non fare quello li, controlla l'umidità ecc ecc Smile Smile Smile ho pensato che un acquisto giusto possa essere composto da
tarx
ironx
reload

a questo punto mi sorgono alcune domande:
1) cosa posso fargli usare sgrassare l'auto, stile shampoo, ma senza strofinare, soprattutto che non dia problemi al sole, così da evitare i saponi dell'autolavaggio a gettoni? (sciacquo solo con lancia e acqua, spruzzo qualcosa, risciacquo).
2) dopo aver risciacquato per bene, con cosa conviene asciugare l'auto (dato che l'autolavaggio è abbastanza carico di calcare) ? panno 3m giallo o CarPro Boa?
3) dopo aver asciugato con uno dei due panni, con quale altro applico il reload? boa o 3m? (ovviamente un altro, non quello dell'asciugatura).

grazie dei consigli Smile

LeoFender

ps. ieri ho sciacquato velocemente la Clito, ero curioso di vedere il reload che risultato avesse..... sono rimasto a bocca aperta! Very Happy
era sporca, polverosa...... è uscita pulita con 2 gettoni hahahahahha Very Happy l'acqua scivolava via... avevo lasciato il telefono a casa, venivano delle foto bellissime da postare! Smile

2varie domande pre-ordine Empty Re: varie domande pre-ordine Dom 25 Mar 2012 - 23:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Sul punto 1 non ho chiaro il significato di sgrassare come lo intendi tu. Perché un conto è un prodotto che sgrassa, un altro un prodotto detergente come lo shampoo. Purtroppo è difficile trovare un prodotto che pulisca l'auto senza strofinare (si potrebbe fare con lancia ad alta pressione e con certe condizioni di sporco e con una superficie trattata a livello nano). Diversamente puoi tentare il foam, ma lo sporco più tenace non è garantito venga sciolto e portato via dal successivo risciacquo.

Per l'asciugatura ci sono diversi panni adeguati dal water magnet al gold plush o un guzzler.

Per il reload puoi prendere un super plush, un miracle, ma anche un gold plush.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

varie domande pre-ordine 2eee7id varie domande pre-ordine 10epy0k varie domande pre-ordine Dietro2 varie domande pre-ordine 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

3varie domande pre-ordine Empty Re: varie domande pre-ordine Dom 25 Mar 2012 - 23:52

leofender


Aiutante Detailer

per "sgrassare" intendo un prodotto detergente, come uno shampoo, ma magari solo da diluire e spruzzare per poi sciacquare....

capisco che sono dei bei panni, ma non mi va di spendere 50 euro per due panni Smile grazie comunque del consiglio Smile

LeoFender


4varie domande pre-ordine Empty Re: varie domande pre-ordine Lun 26 Mar 2012 - 0:04

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Guarda che se prendi un kit per i panni hai tutto quello che ti serve (5panni) e non spendi 50euro Smile
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=464&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%202

Per quanto riguarda lo shampoo io valuterei questo della mafra
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=34.&sort=2a&products_id=928&products_name=MA-FRA%20Detergente%20prelavaggio%20DOC%20G2%202%20lt
da abbinare a
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=914&products_name=TEC%20ONE%201000%20Formaschiuma%20Pompa%20a%20Pressione
Così ti prepari la miscela a casa e quando arrivi all'autolavaggio spruzzu, sciaqui ed in caso resta ancora dello sporco ti aiuti con una spugna o guanto ed un pò di shampoo.



Ultima modifica di MinimaL_FoX il Lun 26 Mar 2012 - 0:17 - modificato 1 volta.

5varie domande pre-ordine Empty Re: varie domande pre-ordine Lun 26 Mar 2012 - 0:11

leofender


Aiutante Detailer

ottimo! Smile
grazie dei link Smile

6varie domande pre-ordine Empty Re: varie domande pre-ordine Mer 28 Mar 2012 - 10:49

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

guarda io ti dico la mia e la butto li, optimum no rinse, credo sia lo shampo con meno fatica da parte dell'utente, leggi la scheda e capirai cosa intendo. diluisci lavi e non risciacqui nemmeno, credo sia il prodotto più veloce e semplice per le tue esigenze. ovviamente quanto consigliato sopra è validissimo, ti consiglio questo solo per una questione di semplicità e tempo

7varie domande pre-ordine Empty Re: varie domande pre-ordine Mer 28 Mar 2012 - 11:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Smile


_________________
varie domande pre-ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.