LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti

+5
PELO
Admin
dallas
Alessio
-SiMo-
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ciao a tutti...è da un po' che leggo questo forum e devo innanzitutto farvi i complimenti, siete dei veri appassionati nella cura di auto e moto...Da quando vi leggo mi vergogno di come curo la mia auto ed ho deciso di iniziare anche io a lavare l'auto secondo la guida postata qui sul forum...premetto che non voglio vendere un rene per acquistare subito una valanga di prodotti ma vorrei pian piano cominciare da zero...per cominciare, ovviamente, vorrei arrivare ad effettuare correttamente il primo dei 5 passi...vorrei eseguire un lavaggio ad hoc e vorrei chiedervi consigli su procedura e prodotti da acquistare...da quello ce ho capito, io vorrei avare così l'auto:
-prelavaggio con spruzzata di D108
-risciacquo con idropulitrice
-lavaggio con tecnica dei 2 secchi con D111
-lavaggio cerchi con D140 e spazzola
-lavaggio pneumatici con spazzola
-risciacquo
-asciugatura con spruzzata di D155 e panno Cobra gold plush xl
-asciugo cerchi e pneumatici con Cobra nero
-pulisco vetri con D120 e Cobra glass towel
-aspiro con bidone aspiratutto
-pulisco sedili/moquette con spruzzata di D101, strofino con spazzola e rimuovo con Cobra green (va bene questo panno per i sedili??)
-pulisco plastiche prima con D101 e lo stendo con panno (quale??) e poi D170 con Cobra miracle towel.

-Poi direi che è pronta la cena!!
Allora dite che può andar bene come procedimento??
Riassumendo mi servirebbe (ditemi se va bene) :
-2 secchi con griglia e spugna in microfibra
-spruzzini
-pennelli piccoli
-spazzola cerchi
-spazzola gomme
-spazzola tappeti
-kit Meguiar's
-Cobra gold plush xl, glass towel, nero, green, miracle towel

Che ne dite?? spero presto di ricevere vostri consigli...piano piano cerco tutto per arrivare a fatidico primo lavaggio!!!
ciauuuuuuuu!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

-SiMo- ha scritto:Ciao a tutti...è da un po' che leggo questo forum e devo innanzitutto farvi i complimenti, siete dei veri appassionati nella cura di auto e moto...Da quando vi leggo mi vergogno di come curo la mia auto ed ho deciso di iniziare anche io a lavare l'auto secondo la guida postata qui sul forum...premetto che non voglio vendere un rene per acquistare subito una valanga di prodotti ma vorrei pian piano cominciare da zero...per cominciare, ovviamente, vorrei arrivare ad effettuare correttamente il primo dei 5 passi...vorrei eseguire un lavaggio ad hoc e vorrei chiedervi consigli su procedura e prodotti da acquistare...da quello ce ho capito, io vorrei avare così l'auto:
-prelavaggio con spruzzata di D108 NON LASCIARLO AGIRE TROPPO, MAX 2 MIN
-risciacquo con idropulitrice OK
-lavaggio con tecnica dei 2 secchi con D111 OK RICORDATI 1 SPUGNA E 1 GUANTO
-lavaggio cerchi con D140 e spazzola OK O CON RIM 7 E IRONX - DAYTONA
-lavaggio pneumatici con spazzola OK AIUTATI CON PENNELLI
-risciacquo OK
-asciugatura con spruzzata di D155 e panno Cobra gold plush xl OK
-asciugo cerchi e pneumatici con Cobra nero OK - PRENDITI UN MANGO COME SCORTA
-pulisco vetri con D120 e Cobra glass towel D120 DIL 1.10 O SCHOLL ICE.
-aspiro con bidone aspiratutto OK
-pulisco sedili/moquette con spruzzata di D101, strofino con spazzola e rimuovo con Cobra green (va bene questo panno per i sedili??)
-pulisco plastiche prima con D101 e lo stendo con panno (quale??) e poi D170 con Cobra miracle towel. PRENDI 303 AEROSPACE O PERL CON COBRA MANGO O CAR PRO TERRY - MIRACLE TOWEL PER ALTRO PROCEDIMENTO - COSI E' SPRECATO. SI OK PROCEDIMENTO USO D101, PRENDI WOOD SCRUB E MANGO

-Poi direi che è pronta la cena!!
Allora dite che può andar bene come procedimento??
Riassumendo mi servirebbe (ditemi se va bene) :
-2 secchi con griglia e spugna in microfibra
-spruzzini
-pennelli piccoli
-spazzola cerchi
-spazzola gomme
-spazzola tappeti
-kit Meguiar's
-Cobra gold plush xl, glass towel, nero, green, miracle towel

Che ne dite?? spero presto di ricevere vostri consigli...piano piano cerco tutto per arrivare a fatidico primo lavaggio!!!
ciauuuuuuuu!!!

MANCA KIT CLAY E UNA PROTEZIONE.


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Guarda prima vorrei imparare a lavarla correttamente quindi la clay e la protezione le terrò in considerazione per il secondo acquisto...Comunque ,come mi hai detto, per le plastiche uso un mango per il D101 e poi un altro mango per il D170....entrambi li spruzzo sul panno e stendo...evito il miracle towel...altra cosa...perchè una spugna ed un guanto?? non vanno bene 2 spugne??

Alessio

Alessio
Moderatore

- allora il d170 lo puoi applicare anche con un pad giallo meg che ti consiglio, perchè il panno assorbe troppo prodotto.
- spugna parte bassa e guanto parte alta. Nessuno ti vieta di usare 2 guanti o 2 spugne Wink


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dallas


Detailer Novello

Non andrei di D108 per il prelavaggio, poichè è un decerante quindi se ci fosse della cera protettiva te la toglierebbe e comunque è abbastanza aggressivo. Ci sono dei prodotti "wax safe" che per il prelavaggio sono IMHO più indicati.

Il prodotto per i cerchi va scelto in base al tipo di finitura del cerchio, anche qui il D140 può essere troppo aggressivo su certe finiture, il RIM7 è più delicato. Per asciugarli basta una qualsiasi microfibra da supemercato, quando hai speso 1€ per un panno destinato a sporcarsi e a rovinarsi in fretta va più che bene.

Admin

Admin
Admin

Ragazzi considerate che DOC G2 non è solo un prodotto per il foam ma soprattutto un detergente pre-lavaggio molto sicuro: ottima alternativa anche al D108 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Antonio ma il DOC G2 per un prelavaggio di mantenimento (quindi volendo conservare il protettivo presente) con la lancia foam, con che rapporto di diluizione bisogna usarlo?

http://www.elmocarcare.it

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ma sinceramente io ero indirizzato a comprare un kit Meguiar's visto che è già completo di prodotti utili un po' per tutta la fase di lavaggio...il D108 so che decera ma io di cere per il momento non ne sto mettendo...Ho dei cerchi in lega normali e sono spesso sporchi visto che abito in campagna quindi penso che potrebbe andar meglio un prodotto più aggressivo...ricordo che vorrei iniziare da zero quindi per me è importante riuscire prima a fare un buon lavaggio...successivamente passerò ad altre fasi e prodotti...

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo il kit starter meg.
ovviamente se l'auto non ha mai subito trattamenti ed è molto sporca visto che abiti in campagna è consigliato un profondo prelavaggio.
il D140 va bene, non amo particolarmente questo prodotto, ma è ottimo.
ricordati che dopo la sgrassatura e pulizia maniacale del cerchio, consiglio vivamente una protezione, sia come protezione ( scusa il gioco di parole ) sia perchè sul cerchio lo sporco si attaccherà molto meno rispetto ad uno senza protezione.
Ovviamente il lavaggio è la base delle 5 fasi del detailing.


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ottimo...grazie mille Alessio per le dritte che mi hai dato...provvedo piano piano all'acquisto di tutto....thanks

Alessio

Alessio
Moderatore

Wink


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi mi è venuto solo un dubbio...quando uso il D111 con la spugna o un D108 per sgrassare, posso passare anche sui cerchi e sui vetri o quelli li tratto solo con D120 e D140 ed i vari panni e spazzole??

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Puoi andare tranquillamente anche su cerchi e vetri.

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto v6 Smile cerchi d140 vetri d 120 diluiti


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ok ma sui cerchi...prima passo i D140 con la spazzola o prima il D111 con la spugna?? io penso il D140 con spazzola...giusto??

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Ovviamente il D140 con spazzola per togliere lo sporco, io gli darei anche l'Ironx o il nuovo Trix, poi sciacquata ed insaponata con D111

Alessio

Alessio
Moderatore

Io andrei direttamente di trix, previo lavaggio con d140 Smile


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

BENZ


Apprendista Detailer

Che protezione bisogna dare per i cerchi?

Alessio

Alessio
Moderatore

Finish Kare , Collinite o Reload Smile


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi mi serve un aiuto...sono andato sul sito a vedere un po' di prezzo per le cose che mi servivano...ho selezionato il Cobra gold plush xl ma dice che non è disponibile...che devo fare?? tornerà disponibile nel negozio o devo prendere un altro panno per asciugare??

dallas


Detailer Novello

Tornerà sicuramente disponibile a breve.... è uno dei panni più richiesti!

Alessio

Alessio
Moderatore

per info su quando arriverà in negozio ti consiglio di mandare una mail a info@lacuradellauto.it
come panno c'e anche questo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=3&products_id=773&products_name=Meguiar's%20Water%20Magnet%20Drying%20Towel%20Panno%20Super%20Assorbente&category_id=1412
questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=234&products_name=Cobra%20Guzzler%20Waffle%20Weave%2016x24
questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=849&products_name=Chemical%20Guys%20Mammouth%20Microfiber%20Dryer&category_id=1412


_________________
Inizio anche io...Consigli su primo acquisto di accessori e prodotti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

paccodelucia

paccodelucia
Aiutante Detailer

ragazzi scusate la domanda banale ma sto leggendo da ore e non mi raccapezzo più.

dopo l'asciugatura col d155 esiste un altro passaggio che protegge la macchina così da non sporcarsi in breve tempo???

se sì, che prodotti usare?

Admin

Admin
Admin

Hai l'imbarazzo della scelta ma io ti dico ReLoad o C1.5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paccodelucia

paccodelucia
Aiutante Detailer

grazie capo, tra un pò parte l ordine...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.