LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

correzione rids con Das6

+18
Berserk
ste_d
myrx-8
dna86
truncksz
montruz88
PELO
porsche911
mauryxxx76
GIANGY
pincio
Depaip
v6boss
Newentry
black7830
manuweb007
Carlo86
mou
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:09

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

La più corretta è la seconda opzione,meno rischiosa..plattorello più piccolo del tampone.
Con la das si deve cercare di ottenere il massimo con un giusto compromesso tra pressione,velocità e tempo di lavorazione che ovviamente si allunga a confronto con quello di una rota,ma a volte anche con rota bisogna insistere..

52correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:12

mou

mou
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t6805-primi-problemi-in-correzione

questa è la discussione del mio 1° lavoro, nel video si vede il platorello + grande del tampone (non è quello come nella tua foto).
per inesperienza ho usato il platorello grande in dotazione, con i tamponi da 5.

https://www.emmedicar.com/

53correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:24

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Perfetto che spunti fuori sono d'accordo che non va bene. Ma nessuno mi ha risposto sul video "Lucidare con G220". L'accopiamento mi sembra della più simile alla 1° opz che alle 2° opz sinceramente.

54correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:36

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

l'accoppiamento non è importante, basta che il platorello non esca dai bordi del tampone... si può far tutto ma se poi tocchi il platorello sulla carrozzeria son dolori!

55correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

a me la seconda sinceramente mi sembra davvero eccessiva ... la prima o cmq in generale quando il tampone sporge anche di 1 cm (per dire) dal platorello va bene ... io con la G220V2 son più vicino alla prima che alla seconda e non ho avuto ancora problemi di nessun tipo ... Wink

è chiaro che il platorello non deve "sbordare" oltre il tampone, come condizione non andrei mai oltre un'accoppiata tampone/platorello con ugual diametro ...

56correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:40

mou

mou
Detailer Novello

ste_d ha scritto:l'accoppiamento non è importante, basta che il platorello non esca dai bordi del tampone... si può far tutto ma se poi tocchi il platorello sulla carrozzeria son dolori!


non en sono convinto...perchè a parità di tampone e pressione, + è piccolo il platorello, e più scalda

stavo notando che il plat da 6 che ho io (che era in dotazione con la das) non esiste + nello shop

quindi tampone da 5-plat da 5,5 (125/150mm) che vuol dire uguale o leggermente sporgente

direi che così le cose dovrebbero essere chiare (anche perchè altrimenti ho sempre sbagliato tutto) Suspect

https://www.emmedicar.com/

57correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

così vuol dire che il platorello sporge dal tampone e non va bene ..

io ho plat da 6" in dotazione alla Meg e tampone Scholl da 170 mm e il tampone così lavora praticamente tutto per tutta la sua area

58correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:49

mou

mou
Detailer Novello

Berserk ha scritto:così vuol dire che il platorello sporge dal tampone e non va bene ..

io ho plat da 6" in dotazione alla Meg e tampone Scholl da 170 mm e il tampone così lavora praticamente tutto per tutta la sua area


come sporge Shocked ..plat da 5 e tampone da 5,5 non può sporgere....anche perchè nello shop sono venduti con quelle misure

se prendi il tamp da 150 sporgerà (il tampone) di circa 2.5cm misurati sul diametro...quindi 1.250cm tra plat e bordo est del tampone, quindi 1° ipotesi della foto

https://www.emmedicar.com/

59correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 11:59

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

ragionando per logica mi viene da pensare che la soluzione migliore sia la seconda, se si preme un po' di più con la prima combinazione tampone/plate tutta la pressione e il calore finiscono solo al centro, col risultato che o si affossa o si sfalda.
Nelle videoguide il tampone mi sembra fuoriuscire un poco di più della seconda foto ma certamente non così tanto come nella prima.

60correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:02

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

mou ha scritto:

quindi tampone da 5-plat da 5,5 (125/150mm) che vuol dire uguale o leggermente sporgente

direi che così le cose dovrebbero essere chiare (anche perchè altrimenti ho sempre sbagliato tutto) Suspect


Mou mi riferivo a quello che hai scritto qui Wink

61correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:03

mou

mou
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:ragionando per logica mi viene da pensare che la soluzione migliore sia la seconda, se si preme un po' di più con la prima combinazione tampone/plate tutta la pressione e il calore finiscono solo al centro, col risultato che o si affossa o si sfalda.
Nelle videoguide il tampone mi sembra fuoriuscire un poco di più della seconda foto ma certamente non così tanto come nella prima.

forse hai invertito le foto Evil or Very Mad
nella 1° sborda poco, nella 2° tanto...

dopo vado a vedere sto video..ora non posso

https://www.emmedicar.com/

62correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:04

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:a me la seconda sinceramente mi sembra davvero eccessiva ... la prima o cmq in generale quando il tampone sporge anche di 1 cm (per dire) dal platorello va bene ... io con la G220V2 son più vicino alla prima che alla seconda e non ho avuto ancora problemi di nessun tipo ... Wink

è chiaro che il platorello non deve "sbordare" oltre il tampone, come condizione non andrei mai oltre un'accoppiata tampone/platorello con ugual diametro ...
ora ci siamo Very Happy

63correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

porsche911 ha scritto:ragionando per logica mi viene da pensare che la soluzione migliore sia la seconda, se si preme un po' di più con la prima combinazione tampone/plate tutta la pressione e il calore finiscono solo al centro, col risultato che o si affossa o si sfalda.
Nelle videoguide il tampone mi sembra fuoriuscire un poco di più della seconda foto ma certamente non così tanto come nella prima.

forse intendi il contrario ?

64correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:07

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si scusate, ho invertito le foto.. intendevo il contrario Mad

65correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:08

mou

mou
Detailer Novello

Berserk ha scritto:
mou ha scritto:

quindi tampone da 5-plat da 5,5 (125/150mm) che vuol dire uguale o leggermente sporgente

direi che così le cose dovrebbero essere chiare (anche perchè altrimenti ho sempre sbagliato tutto) Suspect


Mou mi riferivo a quello che hai scritto qui Wink

azzo hai ragione...ho invertito plat e tampone....ooopppssss Embarassed Embarassed

https://www.emmedicar.com/

66correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

vabbè ci siamo capiti Very Happy

67correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 12:15

mou

mou
Detailer Novello

ho visto il video...direi la 1° foto, sporgenza minima

quindi abbiamo usato 2 pagine per dire cosa?che ci va il platorello un pelo + piccolo del tampone...bene

e ora ah ah ah lol!

https://www.emmedicar.com/

68correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 13:26

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Svelato il mistero dei tamponi distrutti eheheh bounce

69correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 18:12

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

montruz88 ha scritto:Svelato il mistero dei tamponi distrutti eheheh bounce

secondo me' non si e' svelato niente, l'utizzo giusto del tampone e platorello e' quello della tua 2° foto postata, e cosi', abbiamo visto che i tamponi duri si sfaldano intorno al pltorello prorio dove finisce il velcro..... e per esperienza personale io non ho esercitato pressione e lavoravo con il tampone completamente appoggiato alla carrozzeria....
al dila' che la mia das aveva problemi, ma secondo me' i tamponi dovrebbero avere il velcro leggermente piu' grande rispetto al platorello da 5', in modo che il tampone sia un po' piu' protetto dal pltorello che va a toccare la spugna.
magari sto dicendo c....e.....
spero solo che risponda qualcuno che magari ha un po piu' esperienza con la das per vedere che tamponi usa e se ha i nostri problemi....
oppure come gia' scritto in precedenza da Mou siamo io e lui gli imbranati.... Very Happy

70correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 18:33

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

in effetti non abbiamo chiarito molto, se il platorello è da 5, va coi tamponi da 5.5, ha il suo perché. Altrimenti il platorello da 5 a che dovrebbe servire? L'errore sta nella tecnica, però quello che non capisco è che per fare un'auto intera è ovvio che dopo un po' la testa della roto si scalda, non è normale invece che si fanno fuori due tamponi per una sola auto.
Quindi il segreto per non ammazzare i tamponi qual è? Fare pause? Diminuire la velocità?
Qualcuno d'esperienza che intervenga cercasi! bounce

71correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 18:45

black7830


Apprendista Detailer

direi di controllare di tanto in tanto la temperatura del platorello (soprattutto quello da 5") che si scalda facilmente...questo avviene soprattutto in mani inesperte(parlo anche delle mie Very Happy )se non si ha la giusta tecnica e non si capisce a fondo come utilizzare al meglio tamponi e lucidatrice rischi sempre di far scoppiare un tampone...ieri è capitato a me e dopo che il tampone si è sfaldato ho notato che il platorello da 5" era caldissimo. Sicuramente la colla si è sciolta ed il tampone, appena accesa la macchina, è partito da solo come un disco volante(identificato Razz )...il platorello da 3" invece non si scalda tanto! questa è la mia opinione...magari sto dicendo c.....te ma questo ho notato!

72correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 19:41

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

GIANGY ha scritto:
montruz88 ha scritto:Svelato il mistero dei tamponi distrutti eheheh bounce

secondo me' non si e' svelato niente, l'utizzo giusto del tampone e platorello e' quello della tua 2° foto postata, e cosi', abbiamo visto che i tamponi duri si sfaldano intorno al pltorello prorio dove finisce il velcro..... e per esperienza personale io non ho esercitato pressione e lavoravo con il tampone completamente appoggiato alla carrozzeria....
al dila' che la mia das aveva problemi, ma secondo me' i tamponi dovrebbero avere il velcro leggermente piu' grande rispetto al platorello da 5', in modo che il tampone sia un po' piu' protetto dal pltorello che va a toccare la spugna.
magari sto dicendo c....e.....
spero solo che risponda qualcuno che magari ha un po piu' esperienza con la das per vedere che tamponi usa e se ha i nostri problemi....
oppure come gia' scritto in precedenza da Mou siamo io e lui gli imbranati.... Very Happy
Secondo altri l'utilizzo giusto è quello della prima foto, infatti nel secondo utilizzo della das6 con quella combinazione il tampone non si è rotto e sono riuscito a finire la macchina

73correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 19:56

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

montruz88 ha scritto:
GIANGY ha scritto:
montruz88 ha scritto:Svelato il mistero dei tamponi distrutti eheheh bounce

secondo me' non si e' svelato niente, l'utizzo giusto del tampone e platorello e' quello della tua 2° foto postata, e cosi', abbiamo visto che i tamponi duri si sfaldano intorno al pltorello prorio dove finisce il velcro..... e per esperienza personale io non ho esercitato pressione e lavoravo con il tampone completamente appoggiato alla carrozzeria....
al dila' che la mia das aveva problemi, ma secondo me' i tamponi dovrebbero avere il velcro leggermente piu' grande rispetto al platorello da 5', in modo che il tampone sia un po' piu' protetto dal pltorello che va a toccare la spugna.
magari sto dicendo c....e.....
spero solo che risponda qualcuno che magari ha un po piu' esperienza con la das per vedere che tamponi usa e se ha i nostri problemi....
oppure come gia' scritto in precedenza da Mou siamo io e lui gli imbranati.... Very Happy
Secondo altri l'utilizzo giusto è quello della prima foto, infatti nel secondo utilizzo della das6 con quella combinazione il tampone non si è rotto e sono riuscito a finire la macchina

io per probema tamponi avevo chiamato anche Antonio, e l'accoppiata che usavo io tampone da 5,5 e platorello da 5 era quella giusta anche perche' gli avevo chiesto se aveva platorelli da 6 e mi aveva detto di no',anche perche' mi ha detto che quello che avevo era giusto.....
sara' la tecnica sbagliata..... bo'

74correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 21:09

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Guarda non lo so, forse l'accoppiamento dal punto di vista teorico è sbagliato, ma io devo riuscire a non distruggere i tamponi tutte le volte, e con la prima foto riesco a finire tutta la macchina, senza problemi (e comunque non vedo perchè debba essere sbagliato, visto che il platorello non sborda) quindi continuerò a usarla così, che mi trovo benissimo. Very Happy

75correzione rids con Das6 - Pagina 3 Empty Re: correzione rids con Das6 Mar 3 Apr 2012 - 21:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi , vorrei tanto darvi qualche dritta ma purtroppo non ne ho , o almeno non che derivino da esperienza diretta .....ho usato la roto in maniera esclusiva per almeno 2 anni e non ho mai avuto problemi di pad esplosi . Anche oggi , se il lavoro lo richiede , uso la roto senza alcun inconveniente .

Tutto quel surriscaldamento che alcuni lamentano io non l'ho mai notato anche perche' , in fase di taglio , la roto puo' ( deve ) scaldare la superfice ma parlare di surriscaldamento e' veramente eccessivo vista la tipologia di macchina


_________________
correzione rids con Das6 - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.