LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giornata tipo

+10
Admin
dna86
mementote65
pincio
serglasser
PELO
Dannypower
porsche911
s.martino
agonyAKAwamin
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Giornata tipo Empty Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 19:52

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ecco un bel video che giustamente solo noi detailer possiamo capire e apprezzare!!!


_________________
Giornata tipo 29olg9k         Giornata tipo 8fgZ1A  Giornata tipo 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

2Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 20:10

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Fantastico! L'invidio molto chi può lavarsi le auto d'avanti alla casa senza grossi problemi...

3Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 20:29

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:Fantastico! L'invidio molto chi può lavarsi le auto d'avanti alla casa senza grossi problemi...

dipende, secondo me tutto il vicinato penserà che è un matto lol!

4Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 20:46

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

carino!!.. Very Happy:D

5Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 20:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io lavo l'auto d'avanti casa mia e sabato c'era anche la polizia municipale a fermare le auto....mi hanno fatto i complimenti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

6Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 21:00

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

porsche911 ha scritto:
s.martino ha scritto:Fantastico! L'invidio molto chi può lavarsi le auto d'avanti alla casa senza grossi problemi...

dipende, secondo me tutto il vicinato penserà che è un matto lol!
io personalmente ritengo Rolling Eyes che il vicinato non debba entrare in merito,sopratutto se una persona nn lascia qualche residuo bounce o carte ecc.che possa determinare un qualcosa in cherry essere,resta tuttavia in primis:che qualcuno possa rompere i lucidatore pazzo zibidei anche rispettando i seguenti parametri da me elencati.

7Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 21:06

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

serglasser la penso come te. Penso che ci sono dei comportamenti ben più fastigiosi che non uno che lava l'auto....

8Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 21:13

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

serglasser ha scritto:]io personalmente ritengo Rolling Eyes che il vicinato non debba entrare in merito,sopratutto se una persona nn lascia qualche residuo bounce o carte ecc.che possa determinare un qualcosa in cherry essere,resta tuttavia in primis:che qualcuno possa rompere i lucidatore pazzo zibidei anche rispettando i seguenti parametri da me elencati.

Più che altro è che non tutti concepiscono una cura dell'auto minuziosa, c'è chi come a Pelo ha fatto i complimenti e chi invece pensa che sei un fissato. Non dimentichiamo che esiste anche chi lava l'auto con nelsen e spugnetta dei piatti

9Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 2 Apr 2012 - 21:22

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

porsche911 ha scritto:
serglasser ha scritto:]io personalmente ritengo Rolling Eyes che il vicinato non debba entrare in merito,sopratutto se una persona nn lascia qualche residuo bounce o carte ecc.che possa determinare un qualcosa in cherry essere,resta tuttavia in primis:che qualcuno possa rompere i lucidatore pazzo zibidei anche rispettando i seguenti parametri da me elencati.

Più che altro è che non tutti concepiscono una cura dell'auto minuziosa, c'è chi come a Pelo ha fatto i complimenti e chi invece pensa che sei un fissato. Non dimentichiamo che esiste anche chi lava l'auto con nelsen e spugnetta dei piatti
hai perfettamente ragione,in effetti ho all'appello 33 auto da me possedute,i soldi miei l'ho bounce Sad investiti,e di me hanno detto che sono fissato,ma tutto questo nn ha importanza,l'importante è amare noi stessi,e tutto quello che ci rappresenta,nel rispetto dei nostri simili.

10Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Mar 3 Apr 2012 - 7:27

pincio

pincio
Detailer Novello

io finora a tutte le persone a cui ho parlato del detailing mi hanno detto che sono matto No

11Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Mar 3 Apr 2012 - 12:33

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Bello il video ma per quanto riguarda il lugo del lavaggio non la penso proprio cosi.....mi spiace ma non credo che lavare l'auto davanti casa sia corretto....pensiamo se tutti i proprietari delle auto parcheggiate in questo video facessero come il proprietario di questa 500....quella strada diventerebbe un autolavaggio....

12Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Mar 3 Apr 2012 - 14:03

dna86


Apprendista Detailer

poi diciamo che in italia non credo che uno possa lavare l'auto dove vuole anche per il fatto di recupero acque , inquinamento ecc

http://questionedidettagli.com

13Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Mar 3 Apr 2012 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Il video è fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Mar 3 Apr 2012 - 18:10

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

pincio ha scritto:io finora a tutte le persone a cui ho parlato del detailing mi hanno detto che sono matto No
Quindi per noi e' normale... Very Happy

15Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 11:20

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Da me è vietato lavare l'auto in strada, per fortuna ho il cortile dove posso sbizzarrirmi....

16Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 11:32

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Bellissimo 'sto video, complimenti al nostro collega. Al posto suo avrei spostato qualche pianta e organizzato una zona un pò più riparata, di spazio nel cortile ce n'ha almeno per una 500.

17Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 21:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in Italia è vietato sia lavare l'auto per strada sia in cortili privati anche se in proprietà esclusiva, per via di leggi su inquinamento delle acque e in alcuni casi per lo spreco di acqua. poi come ssempre accade nel nostro paese dipende da chi trovi a contestarti l'infrazione ...

http://www.agdetailing.it

18Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 23:40

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:in Italia è vietato sia lavare l'auto per strada sia in cortili privati anche se in proprietà esclusiva, per via di leggi su inquinamento delle acque e in alcuni casi per lo spreco di acqua. poi come ssempre accade nel nostro paese dipende da chi trovi a contestarti l'infrazione ...


Ma se non posso lavarla manco nel mio cortile dove la devo lavare sta povera macchina?

19Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 23:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cia91 ha scritto:
raviola ha scritto:in Italia è vietato sia lavare l'auto per strada sia in cortili privati anche se in proprietà esclusiva, per via di leggi su inquinamento delle acque e in alcuni casi per lo spreco di acqua. poi come ssempre accade nel nostro paese dipende da chi trovi a contestarti l'infrazione ...


Ma se non posso lavarla manco nel mio cortile dove la devo lavare sta povera macchina?
In un autolavaggio.

20Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 23:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sed lex dura lex
prenditela con i nostri legislatori, e poi trasferisciti in inghilterra Razz
oltre ad una legge antinquinamento a livello nazionale esistono varie e numerose ordinanze a livello comunale che sanciscono il divieto di lavaggio auto anche in spazzi privati non adeguati.
c'è una discussione vecchia la cerco e te la linko Wink


edit:

https://www.lacuradellauto.com/t4805-normativa-lavaggio-esterno-auto

http://www.agdetailing.it

21Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 23:53

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Spesso anche in autolavaggio non la fanno lavare come vuoi te, ora per sentirmi a posto con la legge, affitto un panfilo, vado in acque internazionali, lavo la macchina e torno... cheers

22Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 23:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma se io nel mio cortile (faccio un esempio, non è il mio caso) avessi un tombino delle acque nere (quindi non le acque bianche) dov'è il problema?

http://www.elmocarcare.it

23Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Dom 8 Apr 2012 - 23:58

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:ma se io nel mio cortile (faccio un esempio, non è il mio caso) avessi un tombino delle acque nere (quindi non le acque bianche) dov'è il problema?

Io ne ho due...

24Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 9 Apr 2012 - 0:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cia91 ha scritto:Spesso anche in autolavaggio non la fanno lavare come vuoi te, ora per sentirmi a posto con la legge, affitto un panfilo, vado in acque internazionali, lavo la macchina e torno... cheers

io ho la patente nautica illimitata Laughing

http://www.agdetailing.it

25Giornata tipo Empty Re: Giornata tipo Lun 9 Apr 2012 - 10:10

pincio

pincio
Detailer Novello

nei mesi estivi sono anni che è vietato l'avare l'auto con acqua potabile dei nostri rubinetti, e sinceramente lo ritengo giusto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.