LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Cera

+11
Admin
Sephirot75
stefano115
pincio
raviola
Dannypower
Alessio
MinimaL_FoX
v6boss
Berserk
silverboy85
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Consiglio Cera Empty Consiglio Cera Mer 4 Apr 2012 - 12:43

silverboy85


Apprendista Detailer

Salve, premetto che non sono un grande esperto ma ho passione per la pulizia e il mantenimento, guardando i post mi son trovato in difficolta perchè veramente tecnici e io mi sa che sto un gradino sotto volevo chiedere cosa fare per proteggere la mia auto color bianco pastello mini non rovinata, vorrei sapere che cera mettere cosa mettere per mantenerla qualcosa di non troppo conplicato per iniziare ma che dia un bell'effetto lucido, cioè avete capito che son un principiante ma imparero pure io!quindi ho bisogno di consigli per principiante per iniziare.grazie infinitamente

2Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mer 4 Apr 2012 - 12:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

hai letto per bene la guida sulle 5 fasi ? Wink

3Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mer 4 Apr 2012 - 21:09

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Di cere ce ne sono un'infinità, dipende dai gusti personali.

Leggi un po' di 3d e avrai le idee più chiare sulle varie cere!
Cmq da principiante partirei da una cera/sigillante liquida/o.
M21, M26, 3M Lunga Durata, Jetseal, Pinnacle Souveran Liquid, le 3 liquide della Poorboy's, Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant (tra le migliori come resa/qualità), etc.
Ci sono poi le spry e anche qui hai l'imbarazzo della scelta!

Ripeto, il mio consiglio è quello di leggere la miriade di post già presenti sulle varie cere esistenti!

4Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 3:36

silverboy85


Apprendista Detailer

grazie dei consigli ho guardato un po vorrei mettere una cera tipo 3m lunga durata o qualcosa che mi consigliate voi ma poi cosa metto come mantenimento dopo lavaggi il reload va bene o porta via la cera. oppure se metto reload fa gia da protezione come la cera!

5Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 9:45

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Il reload va benissimo come mantenimento ed anche se usi solo Reload hai un ottima protezione, facile e veloce.

6Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 9:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

il reload va benissimo come unico prodotto finale ... se leggi le info sul prodotto capirai che è perfetto.

Se no una qualsiasi cera a tua scelta, che sia più da gloss o più da durata vedi tu, e il reload lo puoi usare tranquillamente anche come mantenimento ogni 3/4 lavaggi indicativamente a seconda della cera che scegli ...

ci sono tantissime combinazioni possibili, l'unica è testare e trovare quella che più si avvicina a quello che uno cerca Wink

7Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 11:03

Alessio

Alessio
Moderatore

una cera dipende sempre da che cosa preferisci, max durata - max gloss, mix durata e gloss, facilità di applicazione e rimozione, cera in pasta o liquida, e soprattutto il prezzo.


_________________
Consiglio Cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 13:07

silverboy85


Apprendista Detailer

perfetto quindi prima una bella passata di cera ,io ho letto che la 3m e buona anche come prezzo e durata, in alternativa io ne ho viste tante ma da voi provate buon rapporto prezzo durata e gloss cosa c'è. Ma il reload se puo essere usato da solo cioè sostituisce la cera anche come protezione quindi metterei quello e ogni mese lo rafforzerei con una passata!

9Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 13:09

silverboy85


Apprendista Detailer

Inoltre il reload se puo sostituire la cera mi pare sia molto piu facile anche da applicare, no ve lo chiedo perchè nel negozio ho visto che è messo sia nella sezione cere che in quelle mantenimento e non capisco come mai magari nella quanita di applicazione.

10Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 13:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

come cere io son partito dalla collinite 476 perchè cercavo durata, poi ho preso delle dodo ma non le ho ancora provate, perchè volevo ottenere un pò di gloss ...
e poi ho il reload ... che come ti ho descritto qualche mess più su che va benissimo in entrambi i casi Wink

11Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 13:16

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

il reload non e'una cera, e' un prodotto per la protezione e quindi un dopo cera! .. Wink ... e prima della cera c'e' la clay bar .. Wink

12Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 14:02

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

è un sigillante spray che puoi mettere benissimo anche dopo la clay o eventuale correzione .. e lo puoi usare anche come successivo mantenimento su auto con cera data precedentemente..

13Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 14:34

Alessio

Alessio
Moderatore

silverboy85 ha scritto:Inoltre il reload se puo sostituire la cera mi pare sia molto piu facile anche da applicare, no ve lo chiedo perchè nel negozio ho visto che è messo sia nella sezione cere che in quelle mantenimento e non capisco come mai magari nella quanita di applicazione.

In questo caso il Reload funge da protezione ( sigillante ) e da mantenimento di una cera o sigillante applicato precedentemente.
Come il reload esiste anche il Red mist, sia in versione normale che in versione tropical.


_________________
Consiglio Cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 16:27

silverboy85


Apprendista Detailer

quindi vado di clay fine con lubrificante (dodo, d155) poi metto cera (ne esiste una che mentre la stendi oltre effetto gloss e durata tolga piccolissimi graffi visto che l'auto a pochi mesi niente di esagerato), e infine 1 volta al mese mantenimento di reload. CI sono piano piano completo primo carrello. A shampoo completo non vorrei fare pre lavaggio .graziee

15Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 16:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

dopo che hai passato la clay la situazione "graffi" potrebbe essere anche diversa ..porta alla luce imperfezioni che potrebbero essere anche leggermente occultate dalle contaminazioni...
cmq se vuoi guardare nello shop ci sono vari prodotti tipo dei pre cera con microabrasivi oppure dei coprenti per i micrograffi ..

16Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 17:08

silverboy85


Apprendista Detailer

ma una cera che copre i micro graffi oltre a far il suo dovere di cera esiste

17Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 17:16

Alessio

Alessio
Moderatore

cere coprenti non ne esistono ma es. una collinite sia 845 che 476 o Finish Kare 1000 o M21 insomma, attenuano leggermente gli swirl leggerissimi.


_________________
Consiglio Cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 17:23

silverboy85


Apprendista Detailer

ho visto Meguiar's M06 questo o se no di molto leggero cosa potrei usare!, poi come cera dev decidere tra m21 e m26 che rafforzero di tant in tanto con reload

19Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 17:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

valuta anche questo se ti interessa

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&page=1&manufacturers_id[]=41..&products_id=656&products_name=Poorboy%27s%20World%20White%20Diamond%20Show%20Glaze%20450%20ml

20Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Gio 5 Apr 2012 - 17:45

silverboy85


Apprendista Detailer

carino quest'ultimo ma è solo un pagliativo ahah, mentre invece visto che non ci sono cere doppia propieta, un pre cera che tolga graffietti leggerissimi quindi un prodotto non invasivo che si possa dare a mano prima di mettere cera m21 o m26 cosa c'e io ne ho visti molti ma sembran tutti uguali!

21Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Ven 6 Apr 2012 - 1:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lime prime precera con capacità leggermente abrasive Wink

http://www.agdetailing.it

22Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Ven 6 Apr 2012 - 1:36

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Berserk ha scritto:valuta anche questo se ti interessa

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&page=1&manufacturers_id[]=41..&products_id=656&products_name=Poorboy%27s%20World%20White%20Diamond%20Show%20Glaze%20450%20ml
Mmmmm..... E' superiore alla M21?

23Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Ven 6 Apr 2012 - 1:53

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Rileggendo meglio.... Ma e' un polish che fa anche da finitura?!?!?

24Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Ven 6 Apr 2012 - 3:38

silverboy85


Apprendista Detailer

allora considerando che faccio a mano con pad tra Lime prime ,M205 e m105 quale mi consigliate! m105 mi sembra eccessivo!considerando che poi applico cera m21-M26

25Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Ven 6 Apr 2012 - 7:44

pincio

pincio
Detailer Novello

se hai micrograffi (meglio eliminarli che coprirli ) e fai tutto a mano è meglio se usi l' M105 in questo modo avrai qualche risultato, poi passi all'M205 che è un polish di finitura, per la cera puoi usare l'M21 che dovrebbe essere un po coprente anche se non ha un gran effetto lucido, io ultimamente ho provato la pinnacle souveran wax liquid e la ritengo migliore sia come stesura che come lucentezza, per la durata ancora non so perchè l'ho applicata solo due settimana fa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.