LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

303 Instant Windshield

+18
tunerz
crt
Giovanni92
ORSO
franc_ct
benzebu
ciccante88
savve7
Armaky
lucatambu
gambo
Giobart
alfa4ever
raviola
Newentry
alex81
Admin
francesco
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

16303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 9:31

alfa4ever


Apprendista Detailer

Scusate, a me pare di aver letto in qualche vecchia discussione che le 303 non sono anti congelanti. La ditta produttrice (che non ricordo come si chiama, pardon) interpellata tramite mail sull'argomento, rispose di aggiungere alcool in quantità variabile secondo la rigidità delle temperature da affrontare.

17303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 9:35

alfa4ever


Apprendista Detailer

Avrei una domanda: ma le 303 lasciano lo sporco sul bordo tra parabrezza e montante?

18303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 10:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ecco qui la risposta! Wink
http://www.303products.com/shop303/index.cfm/category/292/303-instant-windshield-washer-tablets.cfm

19303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 10:28

alfa4ever


Apprendista Detailer

Ricordavo bene

20303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 10:31

gambo

gambo
Detailer Novello

sinceramente non ho capito molto le quantità

21303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 13:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bene alla faccia di quello che mi aveva dato un meno perchè avevo suggerito di mettere un po' di IPa nella vaschetta in una discussione di qualche tempo fa Wink
grazie Gio' preciso e puntuale come sempre + meritato

http://www.agdetailing.it

22303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 14:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per 1/4 di Gallone (poco meno di un litro precisamente lt 0,945) di preparato con 303 Instant Windshield Washer Cleaner aggiungere IPA in queste quantità:

- 118,3 ml per temperature fino a - 3,3 °C

- 236,6 ml per temperature fino a - 5 °C

- 354,9 ml per temperature fino a - 13,88 °C

23303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 23 Nov 2011 - 15:15

alfa4ever


Apprendista Detailer

Per fare una protezione adeguata devo fare un 50/50

24303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mar 29 Nov 2011 - 20:16

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma l'alcool non intacca la cera sulla carrozzeria?

Quale alcool va bene?

http://www.hairteca.it

25303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 0:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ipa =alcool iso propilico. che però in italia puro non può per legge essere venduto a chi non è munito di apposite licenze.

3,54 ml( la max diluizione consigliata) su quasi un litro è una diluizione infinitesimale che dubito possa intaccare seriamente la cera.

in ogni caso regola gli spruzzini così non ti finisce sulla carrozzeria ( ne la tua ne a quelli che ti stanno dietro) e ti togli il pensiero oltre ad evitarti le maledizioni di chi ti è dietro Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

26303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 1:22

gambo

gambo
Detailer Novello

raviola ha scritto:ipa =alcool iso propilico. che però in italia puro non può per legge essere venduto a chi non è munito di apposite licenze.

3,54 ml( la max diluizione consigliata) su quasi un litro è una diluizione infinitesimale che dubito possa intaccare seriamente la cera.

in ogni caso regola gli spruzzini così non ti finisce sulla carrozzeria ( ne la tua ne a quelli che ti stanno dietro) e ti togli il pensiero oltre ad evitarti le maledizioni di chi ti è dietro Twisted Evil

quindi come alternativa?ma poi non ha scritto 354ml su litro?mica ha scritto 3,54ml scratch

27303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 8:57

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si ma avendo anche i lavafari che si azionano quando spruzzo.. Solo quelli bagnano fari,paraurti,parafanghi.. Poi il lavavetro spruzza bagnando parabrezza ma va anche un po sul tetto..

I lavafari li ho ritardati apposte senno spruzzavano ogni volta che lavavo il vetro.

E quindi se quell'alcool non si trova facilments come si fa?

http://www.hairteca.it

28303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 13:31

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Io proverei con una "pastiglia" in 3 litri che non mi si è mai congelata...

se non va bene aggiungi ipa o cleaner30 ...

29303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 15:07

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si ma dove lo trovo l'ipa?

Il mio impianto ha 6 o 7 litri..

http://www.hairteca.it

30303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 20:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

l'ipa lo trovi di contrabbando Wink ovviamente non posso dirtelo dove si trova mica voglio istigarti a deliquere Very Happy
magari qualcuno leggendo qui potrà indirizzarti dove trovarlo tramite PM. Wink

si scusa 354 ml ho messo una virgola a casaccio...
sempre di diluizione altissima si tratta....

http://www.agdetailing.it

31303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mer 30 Nov 2011 - 21:43

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Come mai non può essere venduto in Italia?

http://www.hairteca.it

32303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Gio 1 Dic 2011 - 21:43

gambo

gambo
Detailer Novello

potrebbe andare bene l'eraser?non credo anche perchè mi costerebbe un sacco!!!
che cavolo mettiamo?alcool etilico(quello rosa)?alcol a 95° quello per fare i liquori?
infine 1 pastiglietta, 3 litri di acqua distillata e 1 litro di questo IPA introvabile? study
ho finito il liquido lavavetri e volevo mettere questo 303 Instant Windshield visto che volevo fare il trattamento nano della dodo al vetro visto la brutta stagione così lo proteggevo un pò e non intaccavo la protezione...ma se questo 303 Instant Windshield a zero gradi ghiaccia è un'attimo rompere qualche vaschetta o tubetto visto che capita spesso di arrivare a -10 -15 per non parlare se fai un giro in montagna!!!e se metto l'ipa ho paura di rovinare il trattamento Evil or Very Mad
che faccio?
mi tocca aspettare questa primavera per farlo e ora compro un lavavetri normale? Embarassed
uff il mio vetro ne aveva bisogno visto che anche con le spazzole nuove resta un pò di alone Twisted Evil

33303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Gio 1 Dic 2011 - 22:39

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

303 consiglia, per l'inverno,
di diluire le pastiglie di Instant Windshield con antigelo a scelta,
anzichè acqua. Ed esistono antigelo con specifiche a -70° ...
Cool
In alternativa, potete sempre usare un antigelo invernale, ce ne sono moltissimi.
questi sono i primi che ho trovato:
http://www.verdeblue.com/lavacristallo.asp?l=1&c=2

34303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Ven 2 Dic 2011 - 8:47

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si d'accordo.. Ma l'antigelo non intacca le protezioni che si possono applicare sull'auto?

http://www.hairteca.it

35303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Ven 2 Dic 2011 - 8:54

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Si d'accordo.. Ma l'antigelo non intacca le protezioni che si possono applicare sull'auto?

quasi sicuramente si ... questo mi pare il tipico caso di quadratura del cerchio,
non si può avere tutto, o almeno non si può averlo tutto assieme

36303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Ven 2 Dic 2011 - 21:43

gambo

gambo
Detailer Novello

e ma il bello di queste pastiglie è che non rovinavano il trattamento, specie quello della dodo sul vetro che voglio fare, visto quel che costa!!!

37303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Ven 2 Dic 2011 - 21:58

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

gambo ha scritto:e ma il bello di queste pastiglie è che non rovinavano il trattamento, specie quello della dodo sul vetro che voglio fare, visto quel che costa!!!

si ma pare che l'alternativa sia tra pastiglie in acqua = delicatezza ma lavavetro "ice cube"
oppure
pastiglie + antigelo = non ghiaccia il lavavetro ma (probabilmente) ti rovina il trattamento
scratch
e mettere l'antigelo (ora) e rimandare il trattamento sul vetro a primavera?

38303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Sab 3 Dic 2011 - 9:18

gambo

gambo
Detailer Novello

lucatambu ha scritto:
gambo ha scritto:e ma il bello di queste pastiglie è che non rovinavano il trattamento, specie quello della dodo sul vetro che voglio fare, visto quel che costa!!!

si ma pare che l'alternativa sia tra pastiglie in acqua = delicatezza ma lavavetro "ice cube"
oppure
pastiglie + antigelo = non ghiaccia il lavavetro ma (probabilmente) ti rovina il trattamento
scratch
e mettere l'antigelo (ora) e rimandare il trattamento sul vetro a primavera?
mi sa che sarò costretto a fare così Sad
peccato perchè sarebbe stato molto utile con il ghiaccio e la pioggia avere un vetro bello protetto e più facile da pulire

39303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mar 23 Apr 2013 - 19:00

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quindi non se ne uscirebbe fuori a quanto pare da questo dilemma ingarbugliatissimo Suspect
Al massimo qualcuno potrebbe fare da cavia per diluire questa portentosa pastiglietta in meno acqua per vedere a quanti gradi comincia il processo di congelamento.. Neutral

Ma sembra comunque una cosa non più fattibile.. ormai siamo in primavera..
Spoiler:

40303 Instant Windshield - Pagina 2 Empty Re: 303 Instant Windshield Mar 23 Apr 2013 - 19:29

gambo

gambo
Detailer Novello

io ce l'avevo quest'inverno e non si è rotto niente Wink sinceramente però non mi ricordo se l'ho azionato sotto lo zero...anche perchè se posso evito di utilizzarlo a temperature troppo basse visto che una volta mi si è ghiacciato il vetro in corsa spruzzando Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.