LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quello che serve e come usarlo...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quello che serve e come usarlo... Empty Quello che serve e come usarlo... Sab 7 Apr 2012 - 14:40

doraemon


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e sono subito corso qui a chiedere lumi su questo mondo di pazzi amanti dei propri mezzi.
Sono un motociclista e le mie attenzioni sono rivolte soprattutto alla mia ammiraglia, una BMW R1150R nera del 2004 in piu' che buone condizioni, possiedo inoltre uno scooter Honda e una Vespa d'epoca.
Andando con ordine vi chiederei innanzitutto di che cosa dotarmi per affrontare una pulizia seria, e cioe':lavaggio carrozzeria, parti in plastica, cerchi, cupolino, e motore(il problema principale sono i collettori che tendono al bluastro).
L'unico prodotto serio che possiedo e' il Ceriglass, secondo voi avrebbe senso utilizzarlo per ravvivare il cupolino in policarbonato?
Un saluto a tutti e a presto.

2Quello che serve e come usarlo... Empty Re: Quello che serve e come usarlo... Sab 7 Apr 2012 - 15:36

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

per il metallo ho comperato un prodotto metal shine ma ancora mi deve arrivare,quindi poi testare,è esclusivamente per marmitte,vedi in seguito gli altri ragazzi cosa ti consigliano.

3Quello che serve e come usarlo... Empty Re: Quello che serve e come usarlo... Sab 7 Apr 2012 - 15:57

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Viste le tanti parti estese metalliche io ti suggerisco il kit dodo polish per metalli:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=dodo%20metal&sort=2a&products_id=699&products_name=Dodo Juice Supernatural Metal Polishing Kit 300ml

4Quello che serve e come usarlo... Empty Re: Quello che serve e come usarlo... Sab 7 Apr 2012 - 16:06

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimi tutti e due i prodotti Smile


_________________
Quello che serve e come usarlo... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Quello che serve e come usarlo... Empty Re: Quello che serve e come usarlo... Gio 3 Mag 2012 - 14:43

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Ma i collettori sono cromati???

se sono cromati e tendono al bluastro dovresti ricromarli
e applicare all'interno dei colletori un protettivo
che isola una parte del calore limitando l'effetto!

se sono al naturale invece potresti risolvere con
rim 9000 aplicato con attenzione con un pennellino
e risciacquato dopo un minuto circa...
questo effetto scoperto per caso sulla mia buel!
infatti pulendo i cerchi ho notato che dove avevo schizzato
i collettori era sparita la patina di sporco!

cmq meglio fare una prova in un punto nascosto...

posta una foto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.