LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol

+56
ildrago72
Tiziano
badspirit
barnello
frask
Nippe
Luchino
agonyAKAwamin
Gerva90
cuoresportivo86
kekko28
ghid
nokias86
Armaky
starway
.DieD
MrWolf
mattia081@yahoo.it
razielkain
benzebu
vincenzoasl
yago73
tunerz
leone96
djcalo
nikolino
Roby Pozzato
Berserk
The Captain
PELO
Peter Griffin
bimbumbay
Giovanni92
mmaaxx83
batfed
ciccante88
Tonysk8
TB21
jhonny_best
blacktiguan
marco.a86
truncksz
Gas964
MinimaL_FoX
Ironjay
dallas
-SiMo-
mariowolf
SandroRacing
Admin
DavideSR
MIKIXT
cupitt
Alessio
raviola
cicciovecchio79
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 13 Dic 2014 - 23:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing



1:5 però non è una diluizioni da prendere in considerazione se non per operazioni particolari.[/quote]

su cerchi molto, molto incrostati va bene come diluizione?

202MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 4:21

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io già 1:10 l'ho trovato potentissimo e l'ho considerato solo in casi eccezionali, 1:20 lo uso già di più. L'ho usato su un Opel Combo messo male e, ve lo dico, in diluizione 1:20 ci ho pulito la similpelle senza troppi patemi d'animo. Non vi dico di farlo anche voi (io non avevo nulla da perdere) ma anche su plastiche allo stremo non ha peggiorato di 1/100 la situazione.
Non farlo asciugare è più che mai basilare, provare in una zona nascosta pure.
Se no ci si può guardare in giro e cercare attrezzi. vecchi giocattoli, roba da discarica anche di scarsa qualità e pure verniciata e provare a maltrattarli. Io ci ho pulito una intera pizzeria, dagli sgabelli in similpelle, ai frigoriferi, ai piani in inox, agli sportelli in inox opaco, lasciando in pace solo l'alluminio dove non va usato.
Stordimento da vapori a parte, nessun danno da registrare. Per provare ci ho pure pulito un tampone LCDA giallo che volevo buttare.. Lo uso ancora Very Happy

203MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 15:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:ot a quel cerchio se proprio devi buttarlo fai il plastidip opaco Wink e lo metti x ruota di scorta

Si infatti in futuro diventerà ruota di scorta da 18'' Wink



Ragazzi mi aiutate a capire questo prodotto ? Allora va usato solo per esterni e prelavaggio giusto ? Da evitare puro perchè troppo forte se ho ben capito, e lo si puo spruzzare ovunque (plastiche, fari ecc) tranne su metallo puro ?

204MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 16:48

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Tu parti con un 1:20 che vedrai va già benissimo. Poi puoi abbassarti ulteriormente. Puro mai. Tieni sempre pronta dell'acqua per risciacquare e lavoralo anche un pochino per distribuirlo ed evitare che possa formare colature se lasciato agire.

205MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 17:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:Tu parti con un 1:20 che vedrai va già benissimo. Poi puoi abbassarti ulteriormente. Puro mai. Tieni sempre pronta dell'acqua per risciacquare e lavoralo anche un pochino per distribuirlo ed evitare che possa formare colature se lasciato agire.

Ma confermi che si puo spruzzare con pompetta come prelavaggio ovunque (fari e plastiche varie comprese) tranne il metallo puro ?

206MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 18:31

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Confermo, attento ai metalli e finiture satinate ecc..


_________________
MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 29olg9k         MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 8fgZ1A  MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

207MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 18:55

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

agonyAKAwamin ha scritto:Confermo, attento ai metalli e finiture satinate ecc..

Metalli quindi anche la marmitta che ha il finale cromato ?

Finiture satinate quindi immagino cerchi, calotte degli specchietti e lo spoiler (sono i dettagli satinati della mia auto)..........qui basta non spruzzarlo giusto ? Fa nulla che ci va qualche goccia durante lo spruzzo o il risciacquo ?

208MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 14 Dic 2014 - 21:26

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io sul canale provo 1:10 Wink

209MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 15 Dic 2014 - 15:35

Admin

Admin
Admin

E' tutto scritto!!! Leggete le pagine precedenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

210MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 15 Dic 2014 - 16:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Io quello che sto chiedendo non l'ho trovato scritto ! Mi sono già preso la briga di leggere tutte le pagine Wink

211MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 15 Dic 2014 - 21:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

dove dici tu non va bene (marmitta) Wink

212MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 16 Dic 2014 - 0:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:dove dici tu non va bene (marmitta) Wink

Perfetto grazie Smile

213MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 16 Dic 2014 - 8:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Wink

214MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 12 Mar 2015 - 15:35

djcalo

djcalo
Detailer Novello

consiglio 1:30

215MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 26 Apr 2015 - 21:50

Luchino


Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,

Come usereste il mitico SUPERMAFRASOL su quelle superfici intrise di sporco da molto tempo su decespugliatori e tosaerba?

Ho dato una lavata con pompa e Supermafrasol diluito ma ha pulito solo sporco superficiale mentre quello nero impregnato nella plastica o lamiera poco nulla...

Quello sporco impregnato che si deposita tipicamente qui: MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Rasaerba-Efco-TBX-53-Confort-plus.jpg-13

Forse serve acqua calda e grattare con spazzola dura? E dopo giro di idropulitrice?

Ciao
Luca

216MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 26 Apr 2015 - 23:41

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

1:10 o 1:20 e lavori con pennello Wink

217MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 27 Apr 2015 - 0:15

Luchino


Apprendista Detailer

Farò foto.... ma è quel sporco purtroppo accumulato su plastica e lamiera... Proverò lavorarci con pennello o al limite spatolina.... Sono molto aderenti quei residui....

218MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 27 Apr 2015 - 7:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non usare Supermafrasol sul prato o comunque vicino, è un "diserbante" efficace

https://www.nicolapecis.com/

219MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 14 Mag 2015 - 0:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non serve la spatolina, io con smfs diluito 1:10 nebulizzato sul "parafando" del decespugliatore lasciato qualche minuto, e risciacquato con la canna dell acqua è tornato come prima senza toccare niente Wink alcuni prodotti non servono solo per la macchina Cool

220MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 15 Mag 2015 - 10:43

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi mi pare di capire che il supermafrasol non è acido come ad es cromobrill o splendorlega, quindi dovrebbe essere più sicuro su ad esempio cerchioni di moto/scooter?

Non vorrei avere lo stesso problema che illustravo qui:

https://www.lacuradellauto.com/t4767p150-ma-fra-splendorlega

nel post 162.

Magari diluito molto, tipo non so 50:1 oppure 70:1, che dite?

221MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 15 Mag 2015 - 10:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Mmmm non è acido ma alcalino,ma non vuol dire che sia più sicuro da usare...il supermafrasol è pur sempre uno sgrassatore molto potente

222MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 15 Mag 2015 - 11:32

nokias86


Apprendista Detailer

ok, allora anche lo splendor bocciato, devo andare su un ph neutro oppure c'è qualcosa di efficiente ma sicura?

223MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 15 Mag 2015 - 11:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io uso il W2 con risultati ottimi

224MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 15 Mag 2015 - 11:41

nokias86


Apprendista Detailer

ok, solo che il w2 è davvero poco, volevo un prodotto quantità/prezzo più conveniente, ma forse non posso continuare quì, sarei fuori argomento..

225MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 15 Mag 2015 - 14:45

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

be il w2 per i cerchi di una moto ti basta perché si diluisce, e con questo chiudo l OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.