LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calcare ed insetti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcare - Calcare ed insetti Empty Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 18:39

Michele84


Apprendista Detailer

...dopo un bel lavaggio (Optimum no rinse e insect remover) e dopo aver utilizzato con profitto la clay (Supernatural) rimangono 2 problemini:
1. macchia di calcare su paraurti posteriore di platica dovuta ad infiltrazioni nel box
2. aloni di insetti sul cofano anteriore
Come potrei procedere per eliminare i suddetti problemi?

2calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 18:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per le macchie di calcare sulla plastica ( se non è verniciata ovviamente) prova con una spazzolina e d101 , se non dovesse bastare prova il d108 ,
poi puoi ravvivare le plastiche scegliendo tra l'infinità di prodotti appositi nello shop.

per gli aloni di insetto probabilmente sarà necessaria una lucidatura.. non è detto che si risolva facilmente, spesso mi è capitato di non riuscire a togliere quegli aloni, perchè intaccano il trasparente in modo grave..

da quando tempo hai questi aloni?


_________________
LE MIE " RICETTE "


calcare - Calcare ed insetti Frontb10

3calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 18:47

Michele84


Apprendista Detailer

1. purtroppo la plastica del paraurti è verniciata nero metallizzato come il resto dell'auto
2. gli insetti saranno rimasti circa 7-10gg

4calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 18:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Michele84 ha scritto:1. purtroppo la plastica del paraurti è verniciata nero metallizzato come il resto dell'auto
2. gli insetti saranno rimasti circa 7-10gg


1- allora dovrai lucidare anche quella
2- ti consiglio di cercare di risolvere più velocemente possibile, di solito gli acidi rilasciati dagli insetti in decomposizione continuano a penetrare nel trasparente..

proverei con qualche altra applicazione di insect remover e poi clay.. per eliminare completamente le contaminazioni, e poi proverei ad agire con un polish per ripristinare il trasparente


_________________
LE MIE " RICETTE "


calcare - Calcare ed insetti Frontb10

5calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 18:57

Michele84


Apprendista Detailer

...dal momento che al tatto il cofano dove ci sono le macchie di insetti è perfettamente liscio,la clay ha già dato il suo massimo?o conviene comunque fare un altro giro?
quali prodotti mi consigli?...stavo per prendere la das 6 pro a questo punto faccio un unico ordine
grazie per i suggerimenti

6calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 19:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io proverei con qualche altra applicazione di insect remover e poi clay..

i kit in negozio sono tutti ottimi e ti consentono di ottenere buoni risultati.


_________________
LE MIE " RICETTE "


calcare - Calcare ed insetti Frontb10

7calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 19:02

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Un nuovo giro di clay male non ne fa, quindi anche se dovesse ever già dato il massimo, perchè non provare?!
Per lucidare hai l'imbarazzo della scelta, dal ciclo Meg, allo Scholl, al Fixer. etc... Sono tutti ottimi, dipende da te!

8calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 19:11

Michele84


Apprendista Detailer

non saprei..fino ad ora ho utilizzato positavamente prodotti Scholl..ma considerate le problematiche (calcare ed insetti, per il resto la carrozzeria fortunatamente è messa piuttosto bene) ed il fatto che parliamo di una Mercedes nero metallizzato, cosa mi consigliate voi?che ne dite del kit DAS-6 Pro + Scholl Concepts + Shine Mate?

9calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 19:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

va benissimo Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


calcare - Calcare ed insetti Frontb10

10calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 19:20

Michele84


Apprendista Detailer

e come mi conviene procedere acquisiti gli strumenti?

11calcare - Calcare ed insetti Empty Re: Calcare ed insetti Mar 10 Apr 2012 - 19:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

su questo troverai molte discussioni sul forum, a riguardo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


calcare - Calcare ed insetti Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.