LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Shampoo DAYTONA

+50
menior
Marco0961
NOFX
pacman
giu81
loryabarthino
LucaCapo
Armaky
Gerva90
fordfocus
LoreL26
skinner
Admin
.DieD
niky
Nickolò
Rocco82
Berserk
djcalo
tunerz
alesoft
giba81
lukejunior
ghid
Giovanni92
ilmirko
meloni
Protox Lancia Y
Tiziano
BENZ
ilmaury
robair_68
ciccante88
dr jekyll & mr hyde
cawadany
fabioff90
MinimaL_FoX
-SiMo-
maccheers
marco.a86
Alessio
Toretto
mariowolf
raviola
PELO
GIANGY
silverboy85
Dannypower
v6boss
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Quanta confusione avete ragazzi, ma basta cercare: Lo Shampoo con le cere: leggete attentamente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

152MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 20:03

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Quanta confusione avete ragazzi, ma basta cercare: Lo Shampoo con le cere: leggete attentamente!

Questa mi era sfuggita.. Grazie Smile

153MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 28 Mar 2014 - 23:25

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bhè che dire.. Dopo averlo usato dopo tanto tempo lo provo di nuovo.. Risultato discreto ma infinitamente sotto a uno shampoo plus della meg o btbm.. Mi ha lasciato aloni di cera sulla vernice che per tirarli via sono stati dolori.. Per carità, errore mio a non asciugare velocemente ma cavolo dovrebbero facilitare le cose e da quando uso shampoo plus o btbm non succede.. In sostanza ho abbondato con lo shampoo per dare più lubrificazione al guantone di lana della car pro e una volta fatto ho sciacquato con idro.. A parte che questo "rompi acqua" non è che io l'abbia visto più di tanto, comunque.. Contenendo cera se nell' asciugatura ti sfugge un piccolo punto ti rimangono le gocce bianche sulla carrozzeria.. Ad esempio a me succede intorno all'arco della ruota spesso (problema quasi invisibile a chi ha l'auto chiara) e non è bene.. Inoltre l'odore non è particolarmente piacevole anche se dalla sua parte a vantaggio ha un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza.. Io personalmente continuo a preferire la concorrenza, poi fate voi (opinione personale) Smile

154MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Sab 29 Mar 2014 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Ecco perché è consigliabile seguire sempre le indicazioni sulla diluizione fornite dai produttori Wink La sotto o sovra-concentrazione è sempre causa di problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

155MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Sab 29 Mar 2014 - 23:19

skinner


Apprendista Detailer

Odore-profumo sono soggettivi; ritengo che i prodotti della carpro abbiano un profumo molto buono, ma non disdegno neanche quello del Daytona, anzi..

Io non ho mai avuto problemi di aloni o macchie bianche dovute a residui di cera ed ho anche io una macchina nera. Idem l'effetto rompi acqua, lo ritengo molto utile soprattutto in inverno per velocizzare l'asciugatura al freddo. Ritrovarsi solo 4 gocce sul tetto e sul cofano ti fa asciugare prima la macchina e ti fa evitare di creare swirls evitabili.

Penso che la frase di Admin possa riassumere tutti i tuoi problemi in poche parole: bisogna seguire le diluizioni.

156MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Dom 30 Mar 2014 - 22:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Sempre seguite le diluzioni e lavaggio sempre pieno di aloni bianchi.. Se con altri saponi il problema non c'è non credo di essere io il problema a non saper asciugare o a lavare ma bensì il sapone.. Io questo rompi acqua come ripeto non lo vedo..

157MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Dom 30 Mar 2014 - 22:49

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Sempre seguite le diluzioni e lavaggio sempre pieno di aloni bianchi.. Se con altri saponi il problema non c'è non credo di essere io il problema a non saper asciugare o a lavare ma bensì il sapone.. Io questo rompi acqua come ripeto non lo vedo..
mi sa che sei l'unico  Laughing Laughing Io lo utilizzo sulla mia auto blu e non lascia mai alcun alone. Lo uso su altre auto non protette e l'effetto rompi acqua è notevole

158MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 31 Mar 2014 - 16:13

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

per quanto la mia testimonianza possa essere utile, da profano posso dire che l'ho provato ieri per la prima volta e mi posso ritenere molto soddisfatto nessun problema di aloni e l'effetto rompi acqua è notevole, anche se la mia auto è protetta con SNH.

159MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 22 Ott 2014 - 15:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho già consumato oltre 4 litri di Daytona, quindi direi che ne sono soddisfatto, ma ho una domanda...
Mi capita, su due auto che lavo quasi mensilmente, che il Daytona mi lasci fastidiosissimi aloni sul cofano (sono una G. Punto nera e una Panda blu scuro, si vedono parecchio.
Questi aloni non c'è verso di eliminarli, ho provato a sciacquare subito dopo l'insaponatura, a ripassare con il guanto più volte come a "redistribuire", ma nulla.
Facico una fatica assurda a toglierli, oltre a non capirne il perché, su questo tipo di colori direi che non è il massimo stare lì a fregare per togliere aloni... Anche se le auto sono già flagellate, non voglio metterci del mio Very Happy

Qualche idea? Il cofano della Punto l'avevo già decontaminato, per provare, in un punto, ma non trovo differenze nel lavaggio

160MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 22 Ott 2014 - 16:59

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Ho già consumato oltre 4 litri di Daytona, quindi direi che ne sono soddisfatto, ma ho una domanda...
Mi capita, su due auto che lavo quasi mensilmente, che il Daytona mi lasci fastidiosissimi aloni sul cofano (sono una G. Punto nera e una Panda blu scuro, si vedono parecchio.
Questi aloni non c'è verso di eliminarli, ho provato a sciacquare subito dopo l'insaponatura, a ripassare con il guanto più volte come a "redistribuire", ma nulla.
Facico una fatica assurda a toglierli, oltre a non capirne il perché, su questo tipo di colori direi che non è il massimo stare lì a fregare per togliere aloni... Anche se le auto sono già flagellate, non voglio metterci del mio Very Happy

Qualche idea? Il cofano della Punto l'avevo già decontaminato, per provare, in un punto, ma non trovo differenze nel lavaggio
Io lo uso da sempre sulla mia auto blu scura e non è mai successo. Forse metti troppo sapone nel secchio? Quanto ne usi?

161MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 22 Ott 2014 - 17:01

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

80 ml nel secchio bello pieno, quindi direi che come dose ci siamo... non riesco proprio a capire come mai... Dovrei provare altri shampoo su quelle macchine ma la comodità del Daytona in asciugatura, su auto totalmente non protette, è innegabile...
Perciò volevo sapere se capita solo a me! boooh!!

162MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 22 Ott 2014 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Magari acqua sporca o calcarea?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 22 Ott 2014 - 22:39

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Acqua calcarea sicuramente, non ne sono immune, ma già dal risciacquo dello shampoo si nota, e non riesco a capire. Non è che me le lascia se attendo troppo ad asciugare. Se riesco, domani mi faccio lasciare la Panda al volo e faccio una foto! E' curioso che non lo fa con tutte le auto, per ora solo su quella Punto e quella Panda. E solo sul cofano (anche freddo), sugli altri pannelli si comporta normalmente, contaminazioni permettendo...

164MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 22 Ott 2014 - 23:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Magari tinte pastello o parti riverniciate?Ed allora particolarmente sensibili ai tensioattivi del Daytona o al calcare dell'acqua come dice Admin?
Oppure sul cofano forse perchè non completamente raffreddato.. infatti da descrizione leggo che lo shampoo soffre un pò le alte temperature..

Ovviamente sono ipotesi le mie.. nella zona di Brescia si parla almeno dai 15 ai 25° f come durezza dell'acqua.. dalle tue parti non credo che sia da meno

165MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 23 Ott 2014 - 0:17

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Nel mio paese 19,9°F...
Entrambe sono del 2009, la Panda è metallizzata, la Punto... booh, non riflette nulla Very Happy

Calore lo escluderei, con la Punto spesso faccio prima gli interni, e si fa quindi in moto solo dal garage a fuori, raffreddandosi dopo i 10 km per portarla a casa... La Panda è del cancello a fianco... Comunque appena riesco a lavarla posto una foto della Panda

166MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 23 Ott 2014 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Magari c'è qualcosa su quelle auto. Io proverei a clayare e dare un colpetto con un polish medio o fine e poi rilavare. Secondo me il problema scompare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 23 Ott 2014 - 23:44

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Non vorrei dire eresie, però sulla Punto mi pare che un tentativo i clay e polish a mano l'avevo fatto su un pezzo di cofano. Devo approfondire un po' appena ho del tempo...

168MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Dom 8 Feb 2015 - 23:08

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Una domanda forse banale: visto il bel l'effetto banding che lascia questo shampoo ha senso sostituirlo con uno shampoo neutro e applicare prodotti come hydro2 o c2v3? Sicuramente questi ultimi 2 proteggono di più, ma le cere dello shampoo daytona lasciano uno strato (senno come si spiega che l'acqua scivoli via così bene anche dopo diverse piogge?) che di sicuro protegge dai raggi uv ed anche dal depositarsi di contaminazioni varie.

Personalmente da quando ho comprato l'auto ho usato uno shampoo sempre mafra con cera anche dopo piogge forti, tettuccio e cofano sono puliti e lo sporco dagli sportelli va via con un forte getto d'acqua (effetto banding molto simile a quello che ho visto in delle foto dopo applicazione di hydro2). Ritengo quindi l'auto "protetta". Inoltre il trattamento idrofobico dei cristalli anteriori data di fabbrica ancora non tende a diminuire. Forse l'uso di questo shampoo la aiuta a non decadere? Ho detto delle cavolate?

169MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 9 Feb 2015 - 0:08

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bhe i polimeri degli shampoo hanno una vita limitata e un azione diversa da quella che sono i veri protettivi, rispetto a protettivi sono più blande le protezioni che si trovano negli shampoo!
esattamente questi tipi di prodotti aiutano a mantenere le protezioni proprio perché hanno un ph più equilibrato non intaccano la protezione o quanto meno in maniera infinitesimale

170MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 9 Feb 2015 - 17:08

Admin

Admin
Admin

Quel tipo di shampoo ha il componenti che permettono all'acqua del risciacquo di scivolare più velocemente ma non offrono protezioni UV o effetti anti-sporco che C2 o HydrO2 assicurano in maniera efficace ed efficiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

171MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 17:03

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

A breve farò fare il trattamento Cquartz alla mia auto (chissà, mgari vedrete la mia auto nella sezione dei lavori Smile ) e sto cercando di capire quali prodotti utilizzare per il successivo mantenimento.
Per lo shampoo mi è stato consigliato il Daytona. Siccome però a casa ho il Mafra Car Wash con cera (questo per capirsi http://www.mafra.com/public/product/images/1367249537Car-Wash-Shampoo&Cera.jpg), ho mandato una mail alla Mafra chiedendo se è compatibile col trattamento nano, se è a Ph neutro e se la composizione fosse simile al Daytona.
Mi hanno prontamente risposto così:

"Buonasera,
il prodotto è perfettamente compatibile con i trattamenti nanotecnologici e presenta un pH neutro.
Può tranquillamente procedere con Car Wash – Shampoo & Cera. "

Confidando nella professionalità dell'azienda, io mi sentirei sicuro di usarlo (tra l'altro lo trovo ottimo. Pulisce bene, scorre bene, asciuga bene...). Poi finito questo il flacone magari compro il Daytona. Che dite?

172MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 17:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quello shampoo è un nuovo prodotto della linea bianca ed è un Daytona leggermente modificato Wink

173MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 17:18

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Quello shampoo è un nuovo prodotto della linea bianca ed è un Daytona leggermente modificato Wink

Immaginavo che la derivazione fosse quella leggendo le caratteristiche tecniche. Se mi hanno risposto così credo che posso stare sicuro, anche perchè so che collaborano attivamente con l'amministratore del sito per perfezionare sempre i loro prodotti e saranno sicuramente informati su tutto.

Perdonate l'ignoranza, ma la diluizione modifica il PH della soluzione? Ora ne butto "un pò" nel secchio e aggiungo acqua. Dopo devo fare più attenzione alle dosi? (sulla confezione non c'è la diluizione, ma dice che basta per 25 lavaggi. Ne userei 80ml/10litri, come per il Daytona)

174MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 17:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

80ml x 10 litri è la diluizione corretta

175MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Io invece continuo a sostenere che non vada bene. Meglio utilizzare qualcosa di più puro ed in casa Mafra è meglio il White Schiuma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.