LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Shampoo DAYTONA

+50
menior
Marco0961
NOFX
pacman
giu81
loryabarthino
LucaCapo
Armaky
Gerva90
fordfocus
LoreL26
skinner
Admin
.DieD
niky
Nickolò
Rocco82
Berserk
djcalo
tunerz
alesoft
giba81
lukejunior
ghid
Giovanni92
ilmirko
meloni
Protox Lancia Y
Tiziano
BENZ
ilmaury
robair_68
ciccante88
dr jekyll & mr hyde
cawadany
fabioff90
MinimaL_FoX
-SiMo-
maccheers
marco.a86
Alessio
Toretto
mariowolf
raviola
PELO
GIANGY
silverboy85
Dannypower
v6boss
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 14:04

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

immaginavo Smile
il problema è che al momento non posso permettermi di acquistare una vera pisola foam + adattatore e quindi volevo sapere se con uno sporco leggero (di una settimana) è sufficiente un passaggio con l'idro
il daytona invece che col metodo del secchio lo posso utilizzare con la pistola schiumogena della karcher?

52MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 17:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh a questo punto non potresti usare la pistola schiumogena della karcher per fare la foam(secondo me eccezionale come tecnica) con il 2g/4g poi la tecnica dei due secchi con il daytona? Neutral

53MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 17:22

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

no perchè ho provato il 4g con la pistola della karcher e il risultato è scadente

54MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 17:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai provato a giocare con una diluizione più concentrata?....vabeh al massimo fai come me, usi il http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=914&products_name=TEC%20ONE%201000%20Formaschiuma%20Pompa%20a%20Pressione ! per un auto media te ne servono 2 litri, quindi lo devi ricaricare a metà foammata!

55MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 17:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto ciccante88...devi giocare con un mix di DOC2G e schiuma 4G

56MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 20:22

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ho utilizzato 250 ml di acqua e 50 ml di 4g... usciva molto liquida e non c'era tutta quella schiuma che dovrebbe esserci e in più scivolava via dalla macchina che era une bellezza Sad

57MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 20:39

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Il rapporto è di 5:1 , in questo caso credo che il problema sia nell'idro e nella lancia foam . Se l'idro è piccolina senza la LS3 temo sarà difficile avere un risultato soddisfacente .
I fattori con cui giocare sono il rapporto di diluizione , 8:1 per la 4G , la valvola di apertura della foam , mettere l'acqua calda nella bottiglietta . Poi però se non hai la portata giusta non viene un granchè comunque , e tieni presente che la LS3 è molto meglio in genere delle lance foam delle idro .
Il Daytona in ogni caso è meglio usarlo con tecnica dei due secchi , per le sue caratteristiche Wink



Ultima modifica di robair_68 il Lun 23 Lug 2012 - 20:42 - modificato 1 volta.

58MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 23 Lug 2012 - 20:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con le pistole schiumogene a bassa pressione non avrai mai lo stesso risultato,che usando la foam ls3,ti dovrai accontentare quindi...ma puoi migliorando il risultato aggiungendo dello shampoo non liquido come il daytona,ma dalla consistenza più in gel...150 ml acqua-100ml shsmpoo gel e 50 ml schiuma 4g

59MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 24 Lug 2012 - 10:11

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

la mia idro ha le seguenti caratteristiche... pressione massima: 110 bar, portata: 400 l/h, potenza: 1.6 Kw
quindi credo che sia scadente la pistola schiumogena, ma credo che con la ls3 otterrei degli ottimi risultati.
però come detto al momento non posso permettermi di acquistarla, quindi cercavo una soluzione alternativa... ovvio che i risultati debbano essere quantomeno soddisfacenti (non pretendo gli stessi risultati della ls3).
che tipo di schiampoo gel potrei utilizzare eventualmente?

60MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 24 Lug 2012 - 23:24

ilmaury


Apprendista Detailer

prova uno di questi :

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&cPathName=Lavaggio&sort=2a&products_id=903&products_name=Chemical%20Guys%20Honeydew%20Snow%20Foam%20500%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&cPathName=Lavaggio&sort=2a&page=2&products_id=902&products_name=Chemical%20Guys%20Maxi%20Suds%20II%20500%20ml

61MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 16:57

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ho provato il daytona e sono rimasto un pò deluso...
magari anche io non adottato tutte le procedure ma dopo aver passato l'auto, ho risciacquato con l'idro e l'effetto "rompiacqua" è risultato molto molto scarso.
in pratica mi sono ritrovato l'auto ancora completamente bagnata...
non so... forse dovevo utilizzare una diluizione diversa? o forse prima di passare l'idro dovevo attendere più tempo? o forse dopo aver passato l'idro devo aver più pazienza che poco alla volta l'auto si sarebbe aciugata "da sola"?

62MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 16:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che diluizione hai usato?

63MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 17:50

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

come da voi consigliato... 80 ml per 10 litri d'acqua...
ma con questa quantità me ne è avanzato un sacco

64MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 17:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ecco scoperto dove sbagli...usi troppo poca acqua;io di solito per kavare un auto medua,uso 20 litri di acqua senza avanzarne

65MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 18:22

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ah... e come cavolo faccio a consumare 10 litri d'acqua? ma neanche se mi impegnassi riuscirei ad usarne così tanta...
se ne ho usata 2 litri è già tanto...

66MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 18:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova a bagnare spesso la spugna, almeno un paio di volte ogni pannello(cofano per esempio), la spugna non deve lavorare priva di acqua e lubrificazione!

67MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 9 Ago 2012 - 18:38

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Probabilmente allora usi troppo poco shampoo perché usi poca acqua...prova a "sforzarti" ad usare 10 litri...continua a sciacquare la spugna o guanto che sia...
Ops...stesso suggerimento scritto insieme Very Happy

68MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 10 Ago 2012 - 9:25

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ok proverò ad usare 10 litri... ma quanto tempo ci si mette? cavolo io ho preso apposta il daytona in modo tale da non perdere tempo per asciugare la macchina ma così facendo ne "perdo" il doppio per passare il daytona

69MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 10 Ago 2012 - 9:59

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Vedrai che non ci si mette tutto il tempo che si pensa! Wink

70MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 10 Ago 2012 - 11:56

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

speriamo ma 10 litri sono tanti Very Happy ma dopo aver passato il daytona con il guanto quanto tempo devo aspettare prima di passare l'idro?

71MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 10 Ago 2012 - 12:41

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io personalmente passo prima tutta l auto con lo shampoo stando attento a non far asciugare e poi risciacquo tutto bene!Wink

72MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 10 Ago 2012 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La procedura e' sempre la stessa e tanto vale x il daytona...doppio secchio, uno con acqua e laltro con acqua e daytona...insaponi una zona di 40x40 a volta, poi risciacqui la spugna o guanto nell acqua pulita. Rinizi col pannello successivo usando sempre questo metodo e vedrai che sarai costretto a comprare un secchio piu grande! Very Happy

73MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 10:39

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ahahahah bhe non vi scandalizzate ma il metodo dei due secchi io non l'ho mai utilizzato Smile
proverò a fare come avete detto voi sperando sia di ottenere dei buoni risultati sia di non metterci un'ora Very Happy
un'altra cosa... ma invece che utilizzare un quantitativo così elevato d'acqua, aumentassi il dosaggio del daytona o al massimo tenessi lo stesso quantitativo di daytona (80 ml) e diminuissi l'acqua da 10 litri a 5, potrei fare delle passate più veloci e coprire maggior spazio di pannello diminuendo così il numero di passate?

74MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 14:13

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Non lo so probabilmente si ma mi sembrerebbe più uno spreco!!Wink

75MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 14:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

aumentando le dosi in modo eccessivo,si aumentano le possibilità di creare aloni...e a volte per rimuovere gli aloni creati da sovradosaggio di detergente,c è bisogno di un passaggio con un polish medio/fine.
io mi atterrei alle dosi consigliate

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.