LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Cristal Vetro VS 3M Pulitore per Vetri

+9
SlayTek
v6boss
myrx-8
Alessio
cupitt
Admin
raviola
Giobart
cicciovecchio79
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

MA-FRA Cristal Vetro VS 3M Pulitore per Vetri  Img00216
incuriosito dalle parole di Antonio in cui diceva che il prodotto ma-fra superasse il suo concorrente 3m,li ho voluto mettere alla prova x una semplice curiosita'...mi ero anche munito di fotocamera digitale stavolta,ma la mia incompetenza fotografica mi ha impedito di fotografare un vetro Mad ,quindi chiedo scusa e vi dovete fidare sulla parola... Wink Very Happy vince come precedentemente detto da Antonio il prodotto ma-fra,che risulta essere in ordine;piu' profumato,piu' facilmente e velocemente lavorabile perche' il prodotto e' leggermente piu' secco,il potere di pulizia si equivale...il prezzo avvantaggia il casa italiana... Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Ciccio, per le foto bisognerà trovare una soluzione! Twisted Evil

Io personalmente ho trovato troppo secco il Cristal Vetro, preferisco altri tipi di pulitori per vetri, ma è comunque un buon prodotto! Wink

Ospite


Ospite

ancora una volta brilli per le tue carenze fotografiche...ahahahhahahaha

comunque buono a sapersi, dalla sua parte però il 3M ha il vantaggio che se cade sul cruscotto pulisce visto che nasce anche per quello, quindi il 3M è un prodotto che potresti inondare dal vetro sino alle plastiche, e con 2 panni, 1 per trattare l'altro per rimuovere, in 2 minuti hai vetro e cruscotto finito Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ancora una volta brilli per le tue carenze fotografiche...ahahahhahahaha

comunque buono a sapersi, dalla sua parte però il 3M ha il vantaggio che se cade sul cruscotto pulisce visto che nasce anche per quello, quindi il 3M è un prodotto che potresti inondare dal vetro sino alle plastiche, e con 2 panni, 1 per trattare l'altro per rimuovere, in 2 minuti hai vetro e cruscotto finito Wink
si si vero hunter,solo che non mi e' mai piaciuta la finitura che lascia sul cruscotto,comodo e' comodo si Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi sembra che il 3m nasca con la funzione principale di pulisci-cruscotto ( come si evince dalla scritta sullo sprayer che non menziona i vetri) mentre l'altro è specifico per i vetri.
vista la foto (e conoscendo ciccio dal punto di vista della negazione fotografica) pensavo si fosse sbagliato Embarassed

tra un po' pulisco non mi piacciono gli OT Wink



Ultima modifica di raviola il Gio 12 Apr 2012 - 23:18 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:ancora una volta brilli per le tue carenze fotografiche...ahahahhahahaha

comunque buono a sapersi, dalla sua parte però il 3M ha il vantaggio che se cade sul cruscotto pulisce visto che nasce anche per quello, quindi il 3M è un prodotto che potresti inondare dal vetro sino alle plastiche, e con 2 panni, 1 per trattare l'altro per rimuovere, in 2 minuti hai vetro e cruscotto finito Wink

Falso... inspiegabilmente quel prodotto viene chiamato in quel modo solo in italia!!! Chi ce l'ha, provi a togliere l'etichetta in italiano: sotto troverà quella inglese con la scritta... Glass Cleaner!!!!
http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/en_US/Car/Care/Products/Product-Catalog/Pages/?PC_7_RJH9U5230ONO70I0C3275H2K94000000_nid=KGQV46KXFJgsHMZK2FD45JglP10P3WXHTKbl


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Ottimo Ciccio, per le foto bisognerà trovare una soluzione! Twisted Evil

Io personalmente ho trovato troppo secco il Cristal Vetro, preferisco altri tipi di pulitori per vetri, ma è comunque un buon prodotto! Wink
io ne uso svariati tipi,e lo scelgo di volta in volta...sia il ma-fra che il 3m sono nella mia lista dei papapali Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:mi sembra che il 3m nasca con la funzione principale di pulisci-cruscotto ( come si evince dalla scritta sullo sprayer che non menziona i vetri) mentre l'altro è specifico per i vetri.
vista la foto (e conoscendo ciccio dal punto di vista della negazione fotografica) pensavo si fosse sbagliato Embarassed

tra un po' pulisco non mi piacciono gli OT Wink

raviola hai ritoppato!



Ultima modifica di cupitt il Gio 12 Apr 2012 - 23:20 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA Cristal Vetro VS 3M Pulitore per Vetri  Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
huntersub84 ha scritto:ancora una volta brilli per le tue carenze fotografiche...ahahahhahahaha

comunque buono a sapersi, dalla sua parte però il 3M ha il vantaggio che se cade sul cruscotto pulisce visto che nasce anche per quello, quindi il 3M è un prodotto che potresti inondare dal vetro sino alle plastiche, e con 2 panni, 1 per trattare l'altro per rimuovere, in 2 minuti hai vetro e cruscotto finito Wink

Falso... inspiegabilmente quel prodotto viene chiamato in quel modo solo in italia!!! Chi ce l'ha, provi a togliere l'etichetta in italiano: sotto troverà quella inglese con la scritta... Glass Cleaner!!!!
http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/en_US/Car/Care/Products/Product-Catalog/Pages/?PC_7_RJH9U5230ONO70I0C3275H2K94000000_nid=KGQV46KXFJgsHMZK2FD45JglP10P3WXHTKbl
ehmmmm vero Antonio... Shocked ecco perche' non mi piaceva la finitura che lasciava opsssssss Rolling Eyes

Ospite


Ospite

allora Anto dovrai correggere anche al dicitura nello shop...
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=6.&sort=2a&products_id=166&products_name=3M%20Car%20Care%20Pulitore%20per%20Vetri%20e%20Cruscotti%20500%20ml

Alessio

Alessio
Moderatore

ottima prova ciccio! Smile anche se non amo particolarmente i pulitori per vetri in spray...


_________________
MA-FRA Cristal Vetro VS 3M Pulitore per Vetri  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:allora Anto dovrai correggere anche al dicitura nello shop...
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=6.&sort=2a&products_id=166&products_name=3M%20Car%20Care%20Pulitore%20per%20Vetri%20e%20Cruscotti%20500%20ml

Non posso perché in Italia hanno deciso di chiamarlo in quel modo assurdo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:ottima prova ciccio! Smile anche se non amo particolarmente i pulitori per vetri in spray...
grazie alessio

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
huntersub84 ha scritto:allora Anto dovrai correggere anche al dicitura nello shop...
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=6.&sort=2a&products_id=166&products_name=3M%20Car%20Care%20Pulitore%20per%20Vetri%20e%20Cruscotti%20500%20ml

Non posso perché in Italia hanno deciso di chiamarlo in quel modo assurdo...
che amarezza Evil or Very Mad

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quella scritta trae in inganno, ho provato a togliere l'etichetta italiana dalla foto ma non ci riesco Razz
lol!

comunque il ma-fra l'ho provato e devo dire che rispetto ad altri pulitori l'ho trovato un po' meno "energigo " nel rimuovere lo sporco.
non me ne voglia l'ambasciatore vulcaniano ma preferisco di gran lung l'ice della scholl

Laughing
ovviamente de gustibus...

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

allora ti conviene aggiungere...

lacuradellauto lo consiglia sopratutto ad uso esclusivo per vetri

anche perchè tempo fa lo volevo acquistare solo per questo perchè lo vedevo bivalente!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:quella scritta trae in inganno, ho provato a togliere l'etichetta italiana dalla foto ma non ci riesco Razz
lol!

comunque il ma-fra l'ho provato e devo dire che rispetto ad altri pulitori l'ho trovato un po' meno "energigo " nel rimuovere lo sporco.
non me ne voglia l'ambasciatore vulcaniano ma preferisco di gran lung l'ice della scholl

Laughing
ovviamente de gustibus...
ice della scholl e' in assoluto il migliore... ambasciatore si,ma obbiettivo Wink

Ospite


Ospite

tra ambasciatori e moderatori finite sempre O.T. il test è di altri prodotti... Razz

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:tra ambasciatori e moderatori finite sempre O.T. il test è di altri prodotti... Razz
mmmmm vero Rolling Eyes

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

il 3m non mi ha mai fatto impazzire ne sui vetri ne sui cruscotti,anche se lo usavo prevalentemente per pulire i vetri.
Ad oggi preferisco e continuo ad utilizzare il d120

v6boss

v6boss
Detailer Novello

A me il Cristal Vetro non aveva fatto impazzire quando l'avevo provato tempo fa, non amavo il fatto che forse foam (non so se nel frattempo è cambiato), mi sporcava la carrozzeria appena lavata.

Io voto il D120 per gli esterni e Ice per gli interni!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

v6boss ha scritto:A me il Cristal Vetro non aveva fatto impazzire quando l'avevo provato tempo fa, non amavo il fatto che forse foam (non so se nel frattempo è cambiato), mi sporcava la carrozzeria appena lavata.

Io voto il D120 per gli esterni e Ice per gli interni!
ella peppa non e' mica un estintore dai lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

però come già giustamente fatto osservare da Mauro, qui si parla di un confronto tra il Ma-Fra ed il 3M Wink
Off Topic

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche io mi sono trovato parecchio male col Cristal Vetro, ed anche la tipologia di nebulizzazione, troppo scorbutica... Prodotto costoso che non comprerò più...

Per rimanere in ambito di prodotti per i vetri in bomboletta il Chiaro Luce è quello che più mi ha soddisfatto!

Admin

Admin
Admin

Cristal Vetro è più secco ma è una caratteristica voluta: in alcune situazioni (umidità, temperature, ecc...) serve proprio quello e la modalità foam non fa altro che sottolineare questo aspetto.
In ogni caso per il nostro particolare settore Split è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.