LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Cerchi lega con lapilli neri

+4
dado7L
Alessio
serglasser
likeyou
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Pulizia Cerchi lega con lapilli neri Empty Pulizia Cerchi lega con lapilli neri Lun 16 Apr 2012 - 12:25

likeyou


Aiutante Detailer

Raga ho un problema, i lapilli delle pastiglie hanno mangiato la cromatura lucida e son rimaste delle macchie nere che non vanno via, che prodotti mi consigliate acquistare per "Tentare" almeno di togliere quel fastidiosissimo nero, appena smetterà di piovere, allegherò delle foto!

Grazie mille

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

se magari volessi mettere qualche foto per evidenziare al meglio il problema,e relative soluzioni appropriate al caso. Wink

likeyou


Aiutante Detailer

Ecco le foto
cerchi - Pulizia Cerchi lega con lapilli neri Img_1210

Alessio

Alessio
Moderatore

I lapilli neri sicuramente è catrame. Prendi Tarx e ironx per una pulizia accurata, più un sgrassante tipo D140 o rim7.


_________________
cerchi - Pulizia Cerchi lega con lapilli neri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sei sicuro che è vernice tolta? prova con ironx e claybar e vedi se riesci a risolvere.

http://www.detailingmilano.it

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Oggi mi sono cimentato nella pulizia dei cerchi in lega e dei passaruota! Dopo aver accuratamente pulito i cerchi con D108, D140, TarX e IronX ho ancora, in alcuni punti, dei lapilli delle pastiglie che proprio non vogliono andare via! Come nella foto di likeyou. Come mi consigliate di agire?

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

bengio88 ha scritto:Oggi mi sono cimentato nella pulizia dei cerchi in lega e dei passaruota! Dopo aver accuratamente pulito i cerchi con D108, D140, TarX e IronX ho ancora, in alcuni punti, dei lapilli delle pastiglie che proprio non vogliono andare via! Come nella foto di likeyou. Come mi consigliate di agire?

Prova il WD40 spruzzalo e lascialo agire,anche 30 min,tanto è oleoso non secca e non fa danni poi ti aiuti con uno spazzolino vedrai che risolvi Wink

Lou77

Lou77
Detailer Novello

mauryxxx76 ha scritto:
bengio88 ha scritto:Oggi mi sono cimentato nella pulizia dei cerchi in lega e dei passaruota! Dopo aver accuratamente pulito i cerchi con D108, D140, TarX e IronX ho ancora, in alcuni punti, dei lapilli delle pastiglie che proprio non vogliono andare via! Come nella foto di likeyou. Come mi consigliate di agire?

Prova il WD40 spruzzalo e lascialo agire,anche 30 min,tanto è oleoso non secca e non fa danni poi ti aiuti con uno spazzolino vedrai che risolvi Wink

Ottimo consiglio, penso sia sufficiente il buon deca flash per quel catrame, sono dell'idea che non bisogna accanirsi con troppi prodotti e soprattutto troppo aggressivi, non mi riferisco al wd40, ma al 108 . Per avere i cerchi completamente puliti, bisogna prima riconoscere di cosa sono sporchi, poi di conseguenza agire, se i cerchi non sono mai stati trattati basta far agire l'ironx per alcuni minuti, sciacquare abbondantemente e vedere quello che rimane, sicuramente rimarrà di tutto tranne che ferodo, quindi fai agire un rimuovi catrame anche due cicli e aiutandoti con spazzolina sciacqui e vedrai che senza aggiungere altro avrai i cerchi pulitissimi. Ricordati di sigillarli e vedrai che al successivo lavaggio sarà sufficiente il d140 a diluizione blanda

dallas


Detailer Novello

Direi che se sono protetti è meglio evitare anche il D140, basterà dello shampoo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.