LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml vs Reload

+16
Paso
ciccante88
TB21
Giak
ilmaury
Sergjei
Toretto
s.martino
cicciovecchio79
dado7L
gambo
manuweb007
Admin
DavideSR
cupitt
mariowolf
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Toretto

Toretto
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:mmmmmmmmm Rolling Eyes io lo usato su diverse macchine nere Mario,e non ho mai riscontrato questi problemi.... hai svolta la procedura esattamente come in questo video?

molto interessante questo video.l'applicazione e' facilissima.
quel panno giallo e' il cobra gold plush?

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

toretto no non e un pastello,nero carbonio metallizato.....

Toretto

Toretto
Detailer Novello

da poco e' arrivata la black light e il v7.
prima passo la BL e dopo il V7,giusto? per il mantenimento non devo mettere altro,o basta una spruzzata di V7 ogni 2/3 lavaggi?

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Aspetta sabato per usare la BL, dubito che la stella sia pronta per lei Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Toretto

Toretto
Detailer Novello

non posso metterla sergio,qui a casa di mio padre dove metto l'auto sta fiorendo una vigna e lascia un sacco di fiori piccoli che vanno tutti nella macchina. quindi niente lavoro. la porto sabato comunque. graaaaazie!!!

Admin

Admin
Admin

Toretto ha scritto:da poco e' arrivata la black light e il v7.
prima passo la BL e dopo il V7,giusto? per il mantenimento non devo mettere altro,o basta una spruzzata di V7 ogni 2/3 lavaggi?

Vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

Due domandine: attualmente ho trattato la mia Corsa nera con la cera Ma-fra metalcar che avevo "in giacenza" volendo eseguire il trattamento Bl_V7 devo decerare o basta un Lavaggio foam con i Ma-fra Doc 2g e poi 4_G ?
dopo il trattamento BL-V7 si puo' usare un qd tipo fast cleaner ?

Giak


Aiutante Detailer

Ho appena ordinato il V7. Come trattamento uso la cera Dodo Juice Blue Velvet Pro. Secondo voi è sbagliato passare la cera e subito dopo il V7 come sigillante?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

prima va sigillante e poi la cera.......


io e il 2 ordine che faccio di v07...devo dire che non cambiero mai io lo uso sempre dopo ogni lavaggio......sul nero spacca proprio come gloss.......

Giak


Aiutante Detailer

ma la cera Dodo non andrebbe applicata subito dopo il Lime Prime?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

giusto, lime prime e poi la cera dodo, il v7 potresti successivamente usarlo come mantenimento nei seguenti lavaggi, anche se, io su una cera dodo userei come mantenimento uno spritz o un carnaruba glaze Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml vs Reload - Pagina 2 Frontb10

ilmaury


Apprendista Detailer

Giak ha scritto:Ho appena ordinato il V7. Come trattamento uso la cera Dodo Juice Blue Velvet Pro. Secondo voi è sbagliato passare la cera e subito dopo il V7 come sigillante?

I ChemGuys consigliano di passarlo dopo il BlackLight che cmq non e' una cera

Giak


Aiutante Detailer

In questo video veramente consigliano di dare il V7 subito dopo la cera.
Non ci sto capendo più niente...

https://www.youtube.com/watch?v=IazCtwdz6Xg&feature=relmfu

ilmaury


Apprendista Detailer

Infatti loro riferendosi ai loro prodotti consigliano sempre il V7 come chiusura
guarda questo e capisci di cosa stavo parlando:

https://www.youtube.com/watch?v=hoJgPch5NzU

e' la procedura che seguo per una delle mie auto nere metallizzate,mi trovo benissimo (sull'altra ho dato la 3M ,ottima anche lei)

Giak


Aiutante Detailer

Ma quindi sarebbe uno sbaglio dare il V7 dopo la cera?
Non credo che se parliamo di cera Dodo o di cera CG cambi qualcosa... si tratta sempre di capire se il V7 può essere un efficace sigillante da applicare a protezione dello strato di cera.

Può essere usato anche sui cerchi in lega?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

v07 x chiudere lavoro con paste polish prima della cera il sigillante serve a chiudere i pori in modo che la cera aderisca meglio se lo usi dopo e come mettere la guaina catramata sopra le tegole....non c'entra un biiipp....
nel video lo mette dopo black light altro sigillante.......

sui cerchi vai tranquillo

ilmaury


Apprendista Detailer

il V07 va bene cmq dopo ogni lavaggio ed anche come quick detailer per togliere sporco leggero ,impronte , macchie di calcare ecc.
Sul nero cmq per me da' il massimo

Giak


Aiutante Detailer

Ottimo. La mia è nero metaliizzato perlato quindi dovrebbe dare il massimo.
Riguardo all'utilizzo, se ho ben capito, dovrei utilizzare il V7 non come passaggio di finitura dopo aver steso la cera Dodo, ma potrei utilizzarlo nei successivi lavaggi come qd nella fase di asciugatura. E' giusto oppure posso passarlo anche per chiudere e sigillare il lavoro fatto con la Blue Velvet Pro?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh alla fine è l'alternativa al Reload anche se da come leggo sta un passo avanti ma l'uso e il modo è lo stesso!

ilmaury


Apprendista Detailer

@Giak : come avrai letto io uso tutti i prodotti della ChemGUys :Jetseal 109,BlackLight e V7:
Se hai gia' il V7 puoi usarlo dopo i lavaggi come mantenimento;per chiudere il lavoro invece,come ti ha detto Cupitt sarebbe meglio usare lo Spritz della Dodo.
Il V7 come aiuto nella fase di asciugatura mi sembra sprecato io lo uso solo dopo l'asciugatura come mantenimento o come QD per togliere le macchie.

Paso

Paso
Detailer Novello

Mi è appena arrivato. Non vedo l'ora di provarlo dappertutto:D 

Paso

Paso
Detailer Novello

Allora ieri intanto che facevo il g5 al vetro ne ho approfittato per fare una comparazione tra i 2 prodotti. Ho decontaminato il cofano dell'auto di mia mamma e poi ho fatto un 50/50 e il risultato è a dir poco disarmante.

RELOAD:beading fantastico e sheeting anche quasi al pari di un sigillante di livello superiore

Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml vs Reload - Pagina 2 W0i1ed

V7:beading poco e sheeting discreto.

Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml vs Reload - Pagina 2 35l6ja1

Tango a precisare che il cofano è stato lavato con 2g, iron x, clayato e poi trattato con 2 applicazioni a distanza di un ora di entrambi i prodotti.

Bè le conclusioni son scontate. Il v7 va bene come quick detail dopo ogni lavaggio visto che ho notato non lascia aloni ma ha un minor potere protettivo, Il reload ogni 2 o 3 settimane.

niky

niky
Detailer Novello

Avendoli provati entrambi, condivido la tua analisi.

Admin

Admin
Admin

Ottima analisi e belle foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottime info Paso !!! Reload si conferma sempre un gran prodotto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.