LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D120 o MA-FRA cristal vetro?

+9
Manuelec
SlayTek
The SoldanoS
myrx-8
filippo89
dado7L
Berserk
cupitt
simf50
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 8:07

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ciao ragazzi (premetto ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposta)come da titolo ho un dubbio tra questi due prodotti e spiego subito il perche.....di questi due prodotti ho provato solo il ma-fra cristal vetro e sono rimasto parecchio deluso sia per come agisce(quella schiuma non mi piace per niente)sia quando cade su parti in plastica(la macchia all'istante),senza contare che per pulire tutti i vetri serve quasi mezza confezione affraid .....purtroppo ancora non ho avuto modo di provare il d120 con il cobra glass tower quindi non sò come agisce ecc....leggendo sul forum ho visto che tutti ne parlano bene(d120) ma vorrei un parere di chi ha provato questi due prodotti e cosi confrontarli

2D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 9:35

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io , come te, preferisco i prodotti liquidi, d120 , ma anche shine di scholl , con il cobra glass towel ( ne uso due per non lasciare aloni ) e diluendoli hai una resa incredibile
Oppure lCE , che e' formidabile, ma costa di più anche perché non si diluisce


Io pero' rivedrei anche le dosi e la tecnica che utilizzi per il ma fra , Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


D120 o MA-FRA cristal vetro? Frontb10

3D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 9:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

io mi trovo benissimo con D120 .. diluito ha una resa ottima rapportato al prezzo e mi piace davvero ... un panno per pulire e uno per asciugare ... oltretutto lascia un profumo che mi piace tantissimo ...

se l'altro l'hai provato non ti resta che provare questo Wink

4D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 10:54

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

simf50 ha scritto:senza contare che per pulire tutti i vetri serve quasi mezza confezione affraid

come lo applicavi il prodotto? non devi riempire tutto il vetro di schiuma Wink

http://www.detailingmilano.it

5D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 11:34

filippo89

filippo89
Detailer Novello

anch'io mi trovo bene con il d120 è un ottimo prodotto! in alternativa puoi anche usare il Glassworkz anch'esso un ottimo prodotto per i vetri Smile

6D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 11:57

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Li ho provati entrambe,sia Mafra cristal vetro che d120 e personalmente,in questo caso,preferisco il d120..

7D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 12:02

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Consiglio anche io il 120 tra i due, ma comunque devi rivedere la tecnica di applicazione, impossibile mezza bomboletta per un'auto, io la mia non ricordo più quando l'ho comprata... e considera che ne ho abusato per prove, auto dei parenti, lavoretti ...etc..etc... Very Happy se non sbaglio dovrei averne ancora meno di metà.

8D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 13:08

simf50

simf50
Apprendista Detailer

GraZie dei consigli ragazzi cmq si spruzzavo la schiuma quasi su tutta la superficie lasciavo agire poi pulivo cn un panno lo só purtroppo non conoscevo tecniche ne usare il prodotto cmq non mi ha soddisfatto anche perche poi ripulivo per bene



Ultima modifica di simf50 il Mer 18 Apr 2012 - 13:55 - modificato 1 volta.

9D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 13:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Come gli altri, ho provato Cristal Vetro e sono veramente deluso sotto tutti i punti di vista! Meglio d120.

10D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 13:16

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Come gli altri, ho provato Cristal Vetro e sono veramente deluso sotto tutti i punti di vista! Meglio d120.

Io al contrario preferisco il Cristal vetro..
nel mio caso il D120 lasciava molti aloni, nonostante usassi 2 panni all'ombra all'ombra e a vetro freddo...
Con il Cristal Vetro invece no..
Quoto però che se va a finire sulle plastiche le macchia..ma con un dressing viene tutto ripristinato Wink

11D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 13:21

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Prossimo ordine d120 e cobra glass tower.......per adesso come primo prodotto professional meguiars ho preso il d101 vediamo come me la cavo la prima volta;) ancora li devo provare tutti

12D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 14:08

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

simf50 ha scritto:Prossimo ordine d120 e cobra glass tower.......per adesso come primo prodotto professional meguiars ho preso il d101 vediamo come me la cavo la prima volta;) ancora li devo provare tutti
A sto punto se ne provi uno per uno momenti facevi prima a prendere tutto il Kit MEG e risparmiavi Smile

13D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 14:51

simf50

simf50
Apprendista Detailer

eh misa tanto che hai ragione lol!

14D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 18:02

pincio

pincio
Detailer Novello

il bello del d120 oltre ad'essere un ottimo prodotto è che ne serve veramente poco !

15D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 18:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi io saro' anche di parte ma tutta questa difficolta' con il cristal vetro non la trovo Embarassed con una bomboletta ci faccio dieci macchine,puoi asciugare il prodotto con qualsiasi panno senza che dia problemi,e' talmente un prodotto semplice e veloce che viene venduto anche alle imprese di pulizie... il d120 va lavorato con piu' attenzione e con il giusto panno,e concordo con voi che il prodotto e' superiore Wink

16D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 18:34

Admin

Admin
Admin

simf50 ha scritto:GraZie dei consigli ragazzi cmq si spruzzavo la schiuma quasi su tutta la superficie lasciavo agire poi pulivo cn un panno lo só purtroppo non conoscevo tecniche ne usare il prodotto cmq non mi ha soddisfatto anche perche poi ripulivo per bene


Bè se usi la stessa tecnica con ogni pulitore per vetri avrai gli stessi risultati Wink
In particolare con prodotti veloci nell'azione come Cristal vetro.
Io ti consiglio di spruzzare una riga di prodotto su una zona e lavorarlo subito, senza attendere e poi spostarti su un'altra zona. Se dovessi aver bisogno di maggiore azione pulente potresti aver bisogno di un po' di carta prima e poi rifinire con un panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 19:11

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Mettiamola cosi il cristal è comunque superiore a tutti gli altri tipi di marche vendute nei centri commerciali e simili questo è sicuro.....lo avró usato sicuramente male usandone piu del dovuto peró non mi da quel risultato che cerco .......stessa cosa con il pulitore per inerni flash della mafra che mi ha macchiato il cielo ma lasciamo stare se no si va OT..

18D120 o MA-FRA cristal vetro? Empty Re: D120 o MA-FRA cristal vetro? Mer 18 Apr 2012 - 19:14

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
simf50 ha scritto:GraZie dei consigli ragazzi cmq si spruzzavo la schiuma quasi su tutta la superficie lasciavo agire poi pulivo cn un panno lo só purtroppo non conoscevo tecniche ne usare il prodotto cmq non mi ha soddisfatto anche perche poi ripulivo per bene


Bè se usi la stessa tecnica con ogni pulitore per vetri avrai gli stessi risultati Wink
In particolare con prodotti veloci nell'azione come Cristal vetro.
Io ti consiglio di spruzzare una riga di prodotto su una zona e lavorarlo subito, senza attendere e poi spostarti su un'altra zona. Se dovessi aver bisogno di maggiore azione pulente potresti aver bisogno di un po' di carta prima e poi rifinire con un panno Wink

Grazie per il consiglio proveró a fare come dici....sbagliando si impara Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.