LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 23]

26cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 0:10

mementote65

mementote65
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:il last touch e' un prodotto molto lubrificato,prova a dare 3 spruzzate su una micro a pelo corto,e poi passalo su un pannello x volta, con movimenti orizzontali,vedrai che risultato! Very Happy risparmio di tempo e di prodotto.... Wink altrimenti andrebbe lavorato come il reload,piccole zone alla volta...esempio una portiera la dovresti dividere in 4 zone,un cofano in 6... Wink il prodotto ma-fra poi soffre un po le temperature estreme,il grande freddo e il grande caldo... ma con questa semplice operazione di spruzzare sul panno,si puo' soprassedere al problema Wink

Per micro a pelo corto intendi panni tipo microsuede (pelo cortissimo, quasi inesistente) o il retro di molti panni (con pelo piu' corto ma non cosi' corto)?

27cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 0:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mementote65 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il last touch e' un prodotto molto lubrificato,prova a dare 3 spruzzate su una micro a pelo corto,e poi passalo su un pannello x volta, con movimenti orizzontali,vedrai che risultato! Very Happy risparmio di tempo e di prodotto.... Wink altrimenti andrebbe lavorato come il reload,piccole zone alla volta...esempio una portiera la dovresti dividere in 4 zone,un cofano in 6... Wink il prodotto ma-fra poi soffre un po le temperature estreme,il grande freddo e il grande caldo... ma con questa semplice operazione di spruzzare sul panno,si puo' soprassedere al problema Wink

Per micro a pelo corto intendi panni tipo microsuede (pelo cortissimo, quasi inesistente) o il retro di molti panni (con pelo piu' corto ma non cosi' corto)?

con il retro a pelo corto di molti panni Wink

28cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 0:25

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Perfetto, grazie mille Ciccio

29cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 0:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mementote65 ha scritto:Perfetto, grazie mille Ciccio
figurati Very Happy

30cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 1:25

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ragazzi è un ottimo prodotto! consigliatissimo Smile

31cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 15:58

Admin

Admin
Admin

In effetti Last Touch Express è davvero bello: non vi aspettate la durata di un ReLoad ma l'effetto finale (gloss e profondità) è decisamente superiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 16:18

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Admin ha scritto:In effetti Last Touch Express è davvero bello: non vi aspettate la durata di un ReLoad ma l'effetto finale (gloss e profondità) è decisamente superiore Wink

Quoto Antonio ragazzi! ha davvero ragione, ieri ho provato a fare un pannello con il last touch express e l'altro con il reload e devo dire che il gloss del ma fra era eccezionale!

33cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 16:26

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ma questo last touch express è una cera giusto?? Va bene spruzzarlo sul pannello, stendere con un panno e poi con un altro panno togliere gli eccessi?? Non capisco però una cosa...perchè si parla di spruzzarlo dopo prima dell'asciugatura?? questa operazione di mantenimento cera non sarebbe meglio farla con un quick detailer come il fast cleaner??

34cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Infatti io non l'ho mai detto... Wink
Per quel lavoro c'è il Fast Clenaer mentre il Last Touch Express è finitore finale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 16:38

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Antonio non l'hai detto tu ma lo dicevano Axty e Cicciovecchio nella prima pagina...e siccome ne parlavano volevo capire cosa cambiava per loro in fase di asciugatura rispetto al fast cleaner che dovrebbe essere più specifico...

36cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Per evitare confusione usa:
- Fast Cleaner come quick detailer, clay lube e aiuto in fase di asciugatura
- Last Touch Express come protettivo e finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 18:00

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi state dicendo che per il mantenimento sarebbe meglio il fast cleaner,ma se si volesse usare il last touch come mantenimento ci sarebbero controindicazioni?e per quali motivi sarebbe più indicato il fast cleaner per il mantenimento piuttosto che il last touch?Grazie

38cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 18:07

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Car.d ha scritto:Quindi state dicendo che per il mantenimento sarebbe meglio il fast cleaner,ma se si volesse usare il last touch come mantenimento ci sarebbero controindicazioni?e per quali motivi sarebbe più indicato il fast cleaner per il mantenimento piuttosto che il last touch?Grazie

no, last touch express si usa per il mantenimento Wink

39cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 18:18

dallas


Detailer Novello

Quoto.... per il mantenimento tra i 2 è più indicato Last Touch.

40cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 19:15

fabio_leon


Apprendista Detailer

io ho testato entrambi i prodotti sulla mia q5.
confermo che usando da sempre il d155 in fase di asciugatura, mi son trovato altrettanto bene con il fast cleaner, anzi quest'ultimo mi pare ancor più ricco e lubrificato, almeno nella diluizione 1:1 con cui l'ho utilizzato.
Tornando sul last touch, l'ho usato subito dopo il fast cleaner, quindi auto perfettamente asciutta e pulita.
In effetti tende ad effettuare aloni se si trattano pannelli troppo grandi, ma se usato su pezzi piccoli, lavorato con micro e lucidato con altra micro pulita, ha una brillantezza e gloss che va ben oltre il reload.
Ancora non ho provato con la tecnica degli spruzzi direttamente su micro, ma per quanto mi riguarda a livello estetico è veramente un bel prodotto, profumatissimo e costa il giusto, quindi lo userò a ogni lavaggio, pensionando momentaneamente l'ottimo reload!

41cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 19:28

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

last touch spruzzato (erroneamente) su parti grezze darebbe problemi di macchie ?

42cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 19:35

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi per l'asciugatura fast cleaner,oltre che come claylube e quickdetailer,per il mantenimento last touch,che per l'applicazione è un pò "duro" come il reload e come questo va applicato,però è meno duraturo del reload ma in compenso dovrebbe rendere di più dal punto di vista estetico.Last touch ad ogni lavaggio non sarebbe eccessivo?Ovviamente oltre alla durata temporale del prodotto c'è l'obiettivo estetico che ognuno vuole ottenere.

43cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 20:40

adridict

adridict
Detailer Novello

Car.d ha scritto:Last touch ad ogni lavaggio non sarebbe eccessivo?Ovviamente oltre alla durata temporale del prodotto c'è l'obiettivo estetico che ognuno vuole ottenere.
Guarda considerando che io per fare due auto ne ho usati 50 ml (della diluizione 1:1 quindi di prodotto effettivo 25 ml) hai voglia a fare lucidature per finirlo xD ha una resa paurosa ne basta pochissimo

44cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 20:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi x non fare confusione,basta che facciate questo paragone mentalmente con prodotti similari
fast cleaner -d155
last touch express - reload
potete usare i 2 prodotti ma-fra nello stesso e identico modo in cui usate i 2 prodotti meg e carpro Wink

PS se usate prima il fast cleaner in fase di asciugatura,e poi il last touch x proteggere,il mix dei 2 prodotti insieme vi donera' un gloss incredibile,superando come detto da Antonio e dai altri ragazzi,la finitura del reload Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Ven 27 Apr 2012 - 21:02 - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta tecnica)

45cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 21:00

fabio_leon


Apprendista Detailer

non posso che confermare................appena provato, come già detto sulla mia!
Anche se il fast cleaner è veramente simile al d155, devo dire che il last touch è molto diverso dal reload, sia come applicazione che come resa.
Adoro i prodotti mafra!!!

46cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 21:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fabio_leon ha scritto:io ho testato entrambi i prodotti sulla mia q5.
confermo che usando da sempre il d155 in fase di asciugatura, mi son trovato altrettanto bene con il fast cleaner, anzi quest'ultimo mi pare ancor più ricco e lubrificato, almeno nella diluizione 1:1 con cui l'ho utilizzato.
Tornando sul last touch, l'ho usato subito dopo il fast cleaner, quindi auto perfettamente asciutta e pulita.
In effetti tende ad effettuare aloni se si trattano pannelli troppo grandi, ma se usato su pezzi piccoli, lavorato con micro e lucidato con altra micro pulita, ha una brillantezza e gloss che va ben oltre il reload.
Ancora non ho provato con la tecnica degli spruzzi direttamente su micro, ma per quanto mi riguarda a livello estetico è veramente un bel prodotto, profumatissimo e costa il giusto, quindi lo userò a ogni lavaggio, pensionando momentaneamente l'ottimo reload!
confermo.... se si trattano zone troppo ampie il prodotto facilmente crea aloni...con la spruzzata sul panno dribbli questo inconveniente Razz

47cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 21:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Gaetano_megg3 ha scritto:last touch spruzzato (erroneamente) su parti grezze darebbe problemi di macchie ?
cosa intendi x parte grezze?paraurti in plastica non verniciata?

48cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 21:13

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Gaetano_megg3 ha scritto:last touch spruzzato (erroneamente) su parti grezze darebbe problemi di macchie ?
cosa intendi x parte grezze?paraurti in plastica non verniciata?

si proprio quella

49cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 21:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Gaetano_megg3 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Gaetano_megg3 ha scritto:last touch spruzzato (erroneamente) su parti grezze darebbe problemi di macchie ?
cosa intendi x parte grezze?paraurti in plastica non verniciata?

si proprio quella
non da nessun problema,e anzi le ravviva Wink

50cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 27 Apr 2012 - 21:16

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Gaetano_megg3 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Gaetano_megg3 ha scritto:last touch spruzzato (erroneamente) su parti grezze darebbe problemi di macchie ?
cosa intendi x parte grezze?paraurti in plastica non verniciata?

si proprio quella
non da nessun problema,e anzi le ravviva Wink

grazie,cordiale ed esaustivo come al solito Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.