LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimo consiglio prima dell'ordine

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 12:43

Mirko GT


Aiutante Detailer

salve ragazzi.

sono un novello e vorrei iniziare senza spendere una fortuna, dando una rinfrescata alla mia grande punto di oltre 3 anni.

stavo pensando a qeuste cose:

Meg. starter kit
al formaschiuma
all'M205
e infine volevo qualche consiglio su che claybar prendere per poi associarla al D155 diluito con l'acqua demineralizzata.

Tutti i consigli sono ben accetti.

2Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 12:57

Alessio

Alessio
Moderatore

claybar della car pro, media e fine http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1357&sort=2a&products_id=829&products_name=Car%20Pro%202Clay%20Bar%20Kit%20Fine%20+%20Medium%202x100gr.*

prodotti per il lavaggio tipo spugne, pennelli, griglie, ecc??
microfibra?


_________________
Ultimo consiglio prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 14:39

Mirko GT


Aiutante Detailer

per quanto riguarda il lavaggio ho un guanto nuovo, morbidissimo che al passaggio forma una bella schiuma compatta, non come la classica spugna.
I panni in microfibra ne ho diversi, di diverse colorazioni che uso per esterno, interno, vetri e cerchi.
ah per i cerchi pensavo allo speed master JR, che effettivamente dientro ai cerchi e all'interno del canale arrivarci con la mano è 1 pò difficile.
i pennelli li uso per dare i prodotti per la pelle (volante, pomello e impugnatura) e per dare il nero gomme.
Anche queste cose dovrei prenderle tutte nuove? dopo sforiamo di gran lunga il budget.......

4Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 14:54

Alessio

Alessio
Moderatore

prendi una spugna per le parti basse dell'auto.
0ttima la daytona piccola.
no se sono in ottime condizioni perchè devi prenderne dei nuovi Smile


_________________
Ultimo consiglio prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 15:23

Mirko GT


Aiutante Detailer

diciamo buone condizioni, ad ogni utilizzo li ho sempre lavati con acqua tiepida sapone sole e sgrassatore, poi una volta asciutti, riposti in una busta e lontano dai luoghi umidi.

Per la spugna, ne ho una (classica da supermercato) che uso specialmente per i cerchi e per il terminale di scarico, quella per le parti basse (tipo le minigonne) và bene?

quindi facendo un breve riepilogo sono sufficiente le cose che ho elencato per iniziare?

6Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 20:38

Mirko GT


Aiutante Detailer

http://www.ebay.it/itm/Lucidatrice-professionale-lucidatore-levigatrice-auto-/250889030111?pt=Utensili_elettrici&hash=item3a6a26c9df

come ho già letto in vari post nel forum queste macchine non hanno una buona reputazione, ma come mai?
io ne posseggo una e usata una sola volta su un'auto da battaglia che di tutto ha bisogno tranne che di detailing.
Ora intervendo sulla mia non vorrei combinare qualche guaio con tutti i tamponi che mi hanno fornito per poi ritrovarmi con problemi seri, che faccio mi rivendo tutto a un prezzaccio, e mi cimento nell'acquisto di una DAS6pro?

7Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 20:43

Alessio

Alessio
Moderatore

E una rotativa, non dice da quanto parte, penso oltre i 1000, poi se puoi posta una foto del modello, con le caratteristiche. Io consiglio sempre una das 6


_________________
Ultimo consiglio prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 20:54

Mirko GT


Aiutante Detailer

si effettivamente dal rumore che fà e da che giri raggiunge sembra una smerigliatrice con un semplice variatore di watt o voltaggio, più corrente più gira, meno corrente si ferma quasi.... solo che rifacendo la lista dei desideri ho sforato la cifra della spedizione gratis, ovviamente inserendoci una das6pro;

che faccio prima vendo e poi procedo all'acquisto o compro con il rischio che mi rimane tutto sti ciarpame a prendere polvere in cantina?

9Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Mer 25 Apr 2012 - 21:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Non so, quello dipende da te se trovi qualche acquirente che ti compri questa rotativa.


_________________
Ultimo consiglio prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Lun 4 Giu 2012 - 21:37

Mirko GT


Aiutante Detailer

bene bene, vedo che appunto nello shop ci sono delle sostanziose novità.

Allora per quanto riguarda la lucidatura ho optato per il kit ERO600pro + M105 e 205, lavaggio in foam il Ma-FRA snow foam kit, clay, le 3 barrette della carpro.

Un piccolo consiglio per quanto riguarda i prodotti meguiar's per pulizia interna ed esterna + clay,
quelli che necessariamente mi occorrono quali possono essere avendo già scelto per il lavaggio il kit ma-fra?
il d101 leggo che fà miracoli ovunque + il 303 aerospace, poi il d155 per il clay, il d140 è quello che si vede anche nei video dal colore violaceo che scioglie le peggiori porcherie dai cerchi? se si quello; e il d120 per i vetri....e qui veniamo alla nota dolente.

Io ho i vetri veramente rovinati, mi spiego meglio:

ho delle fastidiosissime macchie di gocce di acqua (ovviamente calcaree) che non si tolgono neanche con le bombe, come posso fare per ripristinare i vetri come quando ritirai la macchina il 1° giorno? poi al limite posterò qualche foto.

11Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Lun 4 Giu 2012 - 21:42

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto kit ERO600 piu Kit meg.
quale kit MaFra hai deciso di prendere?
Ovviamente anche il Pulimax è molto valido al posto del D101
Ok 303 aerospace altrimenti Car Pro Perl.
Forse stai confondendo il D140 al Car Pro IronX, prendi quello per decontaminazione più Mafra Splendorlega o Scholl Rim7 ecc.
D120 o Scholl Ice.
Per ripristinare i vetri Ceriglass e applicatore dedicato.


_________________
Ultimo consiglio prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Lun 4 Giu 2012 - 21:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ceriglas+ rotativa + tampone car glass

http://www.agdetailing.it

13Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Lun 4 Giu 2012 - 22:03

Mirko GT


Aiutante Detailer

il kit mefra è questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=993
metre per la pulizia generale interna mi consigli il pulimax, ma va bene anche per la pelle o rimane troppo forte?

Eh si ho sbagliato anzichè il d140 era il IronX....madonna santa quanti prodotti.....
ok per il ceriglass e spero sinceramente di risolvere.

Ah come cera stavo pensanso alla collanite, che mi dite?

14Ultimo consiglio prima dell'ordine Empty Re: Ultimo consiglio prima dell'ordine Lun 4 Giu 2012 - 22:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Va bene anche sulla Pelle Smile
Come cera, collinite sempre una garanzia! Smile


_________________
Ultimo consiglio prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.