LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Passare alla Ultimate wax?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Passare alla Ultimate wax? Empty Passare alla Ultimate wax? Sab 28 Apr 2012 - 7:42

Andre84


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi! Very Happy
Come forse ricorderete dal passato, io mi trovo da Dio con la cera meguiars cleaner wax, mi rende la macchina eccezionale e passarla è veramente molto semplice, 2 passate di microfibra e la vernice è già perfetta senza aloni!
Però qualcuno mi diceva che non è il top come protezione...
domanda, se dopo la cleaner wax passassi la nuova Meguiars "Ultimate wax", avrei migliore protezione o viene fuori un pasticcio nel senso che è meglio passare solo quest'ultima?
Che voi sappiate inoltre è un buon prodotto e facile da usare come la cleaner wax?
grazie infinitamente
ciao!

2Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Sab 28 Apr 2012 - 8:18

pincio

pincio
Detailer Novello

secondo me la UQW è adatta dopo ogni lavaggio, sopra a una cera seria applicata precedentemente, comunque questa cera sprey da una lucentezza incredibile Wink

3Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Sab 28 Apr 2012 - 9:00

Andre84


Apprendista Detailer

Ciao Pincio!
si conosco quella spray, però io intendevo la Ultimate wax liquida, da applicare tradizionalmente...
ciao

4Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Sab 28 Apr 2012 - 11:05

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Domanda..cosa cerchi in una cera?..solo riflessi,durata?..

5Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Sab 28 Apr 2012 - 13:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Andre84 ha scritto:Ciao ragazzi! Very Happy
Come forse ricorderete dal passato, io mi trovo da Dio con la cera meguiars cleaner wax, mi rende la macchina eccezionale e passarla è veramente molto semplice, 2 passate di microfibra e la vernice è già perfetta senza aloni!
Però qualcuno mi diceva che non è il top come protezione...
domanda, se dopo la cleaner wax passassi la nuova Meguiars "Ultimate wax", avrei migliore protezione o viene fuori un pasticcio nel senso che è meglio passare solo quest'ultima?
Che voi sappiate inoltre è un buon prodotto e facile da usare come la cleaner wax?
grazie infinitamente
ciao!
tempo fa provai la cleaner wax come precera,come base sulla quale applicare dopo un sigillante...nessun problema in incompatibilita' con altri prodotti 3m o meg...attendi un oretta e poi applica l altra cera...ultimate wax e' come metodologia di applicazione e di rimozione e' come la m21...la versione liquida ultimate wax,se si eccede nella quantita' da problemi di aloni,cosa che non succede con la versione in pasta Wink

6Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Dom 29 Apr 2012 - 16:53

Andre84


Apprendista Detailer

Grazie delle riposte ragazzi!
L'effetto visivo importa ma non è la priorità, quello che mi interessa è la protezione, purtroppo anche ora che arriva la bella stagione, la macchina sta nel parcheggio dalla mattina alla sera al sole....
La cleaner wax è ottima sia come velocità di applicazione e rimozione, però penso che la ultimate sia meglio....

7Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Dom 29 Apr 2012 - 21:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Andre84 ha scritto:Grazie delle riposte ragazzi!
L'effetto visivo importa ma non è la priorità, quello che mi interessa è la protezione, purtroppo anche ora che arriva la bella stagione, la macchina sta nel parcheggio dalla mattina alla sera al sole....
La cleaner wax è ottima sia come velocità di applicazione e rimozione, però penso che la ultimate sia meglio....
come durata si e' superiore...ma non aspettarti che superi i 2 mesi cmq Wink

8Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Dom 6 Mag 2012 - 16:48

Andre84


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!
Stamane dopo il lavaggio ho voluto provare la Ultimate wax...
Premessa, sono 2/3 anni ormai che do la cera, non sono un espertone ma mi so muovere bene, sia con la Clener wax che con la GoldClass sempre meguiars mai avuto problemi...
Con questa invece, disastro:
per fortuna ho fatto solo il cofano, strato sottile come sempre con l'applicatore, 10 minuti e l'ho rimossa con il panno microfibra....aloni ovunque, e in alcuni tratti pure di macchie oleose che insistendo con il panno ho tolto!!!
Allarmato dallo stato del cofano, ho passato una mano di cleaner wax, dopo 10 minuti rimossa con il panno, per fortuna che mi è tornato il cofano perfetto!!!
Sper che non l'abbia solo coperta ma pulita via...
Cosa ho sbagliato ragazzi (se ho sbagliato)????
Strato sottile, 10 minuti e rimozione come con tutte, invece disastro!!!
Per fortuna ho sempre la mia cleanerwax!!

9Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Dom 6 Mag 2012 - 17:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con la cleaner wax hai pulito la superficie,non ti preoccupare... L ultimate wax e' una cera un po difficile da applicare,hai esperianza con 2 cere molto ma molto facili nell applicazione invece,la versione in pasta dell ultimate wax e' più' facile,ma comunque entrambe le versioni ritengo siano più' facili con l appicazione con rotorbitale,a mano ho riscontrato problemi anche io

10Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Dom 6 Mag 2012 - 18:06

Andre84


Apprendista Detailer

Ma non capisco cosa ho sbagliato cicciovecchio...
ok cleanerwax è semplice da usare, però con la ultimate credo sia la stessa cosa, strato sottile-sottile, si lascia asciugare e si toglie...
non penso serva procedimento diverso!
invece ha unto tutto, e una fatica a toglierla oltre a 1000 aloni
non capisco!

11Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Dom 6 Mag 2012 - 18:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ne va usata molto di meno di quanto ne usi di solito,perche' l applicazione con roto e' più semplice...

12Passare alla Ultimate wax? Empty Re: Passare alla Ultimate wax? Lun 7 Mag 2012 - 11:23

Andre84


Apprendista Detailer

di meno ancora???
praticamente allora non la metto, perchè veramente ne ho messo un filo sottilissimo che quasi subito si è asciugato..
Cmq sul retro del barattolo parla di applicazione a mano, quindi dovrebbe venire decentemente anche a mano...
che nervoso, più che altro perchè non l'ho pagata 2euro..
ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.