LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto in lana

+9
ciccante88
Protox Lancia Y
DavideSR
Admin
PELO
raviola
Giobart
MIKIXT
cupitt
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

chi ha questo guanto , come lo lava/asciuga/ mantiene?

dopo il lavaggio lo pulisco, e lo stendo, ma la pelle secca e si restringe, poi appena lo bagno la pelle si dilata in maniera esagerata, conseguenza che dopo pochi utilizzi si sono formati dei buchi nella pelle e la lana in alcuni punti si è intrecciata a mo di rasta... c'è modo di rimediare?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto in lana Frontb10

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Io ce l'ho da un bel po'

Per ora è perfetto, lavato a mano con sapone di marsiglia

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink Mi sà che non c'è nulla da fare.... più di quello che fai!! Wink

Allora questo guanto mi è durato circa un'anno e mezzo, con all'attivo circa 60 utilizzi, poi si è irremediabilmente bucato, ma il suo lavoro l'aveva svolto egregiamente! Very Happy

Io lo trattavo così, dopo ogni lavaggio lo lavavo con cura con sapone di marsiglia, strofinando molto delicatamente la saponetta direttamente sul guando, leggera strizzata ed asciugatura appeso (lontano da fonti di calore e/sole), avendo ben cura che rimanesse "aperto"!
Per l'intreggiatura del pelo, ogni tot di lavaggio procedevo ad una leggera spazzolatura!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

60 lavaggi sono davvero tanti, io parlo di 5, 6 lavaggi, lavato con il sapone liquido per lana,
lo avrò lasciato troppo in ammollo??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto in lana Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per ora anche il mio è perfetto e avrà una 15na di lavaggi ... oltre che una quasi asciugatura su calorifero per merito della donna di servizio Mad

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ce l'ho anch'io questo guanto e anche se lo uso di rado (all'attivo avrà 6/7 lavaggi) per ora è sempre perfetto. io lo lavo con la saponetta di marsiglia, lo sciacquo con acqua RIGOROSAMENTE fredda, lo presso un pò tra le mani far uscire il grosso dell'acqua e lo metto ad asciugare assicurandomi che l'apertura sia spalancata e all'ombra, se c'è brutto tempo lo metto in casa ad asciugare al natura o con l'aiuto di un deumidificatore...MAI sul temosifone o fonti di calore



Ultima modifica di PELO il Lun 30 Apr 2012 - 18:25 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io ho usato acqua tiepida , può essere questo il motivo del deterioramento precoce?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto in lana Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mah...tiepida non credo che faccia danni....

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Io lo lavo esattamente come Giobart ed il secondo mi sta durando ancora.
Il primo l'ho distrutto dopo pochi lavaggi ma lo utilizzavo e lo pulivo con meno cura...
Guanti in lana e spugne in lana sono delicatissimi ed efficaci sulle superfici ma richiedono più cure di un neonato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho notato Very Happy

comunque con la spugna in lana e un'altro guanto sempre in lana ( ma che non ha l'interno in vera pelle) non ho nessuun problema ..
secondo me l'anello debole di questo guanto è proprio la pelle , che si rovina molto facilmente..

un consiglio che posso dare è quello di lasciarlo bagnato meno possibile.. io credo che sia stato questo il motivo per cui il mio ha ceduto così velocemente..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto in lana Frontb10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sfrutto il topic per chiedervi se c'è grossa differenza di qualità tra la lana di questo guanto e quello della spugna.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io preferisco la spugna.. anche se è un po piccola..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto in lana Frontb10

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

chiedo scusa in anticipo se "uppo" questo topic... anche io ho acquistato di recente questo guanto e in effetti è un po un "bambino da accudire" come dice Antonio. tra i difetti

- la pelle bagnata puzza peggio di una stalla
- perde un po di pelo (almeno ai primi lavaggi, spero che un po si stabilizzi)
- ci mette una vita ad asciugare

per quanto riguarda la difficoltà nell'asciugare appena l'ho lavato con sapone di marsiglia do una strizzata (delicata) per rimuovere quei 2,5 litri di acqua che assorbe il pelo! poi uso una tecnica che utilizzo anche con le microfibre pelose... lo agito per aria per favorire l'aereazione del tessuto che prende volume e offre più superficie di scambio con l'aria e favorisce l'asciugatura... potete anche ripete l'operazione nel verso opposto per aumentare l'effetto

la difficoltà maggiore non è il tempo necessario per far asciugare il pelo quanto quello necessario alla pelle (di pecora)... concordo di lasciarlo umido/bagnato il minor tempo possibile e sto sperimentando un altro metodo. una volta che il pelo è OK con MOLTA dolcezza (per non stressare le cuciture) lo rivolto come un calzino e lascio l'interno esposto all'aria qualche giorno (lontano dal sole e calore diretto)

dopo 2 giorni è asciutto e lo giro nel verso corretto pronto per il lavaggio successivo. se lavate la vettura 1 volta alla settimana rientrate con i tempi, diversamente no. spero possa esser stato un commento interessante

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è risaputo che guanti di questo genere hanno queste difettosità ma molti pro in fase di lavaggio...anch'io che ho lo yeti ho le stesse rogne; sono molto delicati perchè basta avvicinarsi a qualche spigolo che la lana si stacca e poi in fase di lavaggio qualche peletto lo perde sempre, ma poca roba! per l'asciugatura concordo, ci mette una vita specialmente la pelle interna(io non ho mai azzardato a girarlo per paura di fare qualche danno alle cuciture, tanto ce ne ho diversi e li uso alternati)...di pro non mancano come la delicatezza che ha verso la carrozzeria! I love you

Admin

Admin
Admin

Ottime considerazioni ed aggiungo un difetto: non è eterno e dopo un pò di lavaggi comincia a sfaldarsi. Ma è molto delicato sulla superficie e questo può non aver prezzo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io Ho il "Meguiar's Lambswool Wash Mitt" e devo dire che mi sono trovato molto bene!
Avrà fatto una 30ina di lavaggi ed è ancora come nuovo e non ho usato nessuna cura particolare.

tonyyy


Apprendista Detailer

Io ho un problema, dopo il terzo utilizzo e sempre sciacquato a mano con solo acqua e appeso all'aria aperta per l'asciugatura, con preventiva strizzata solo premendolo, ora presenta tutta muffa al suo interno, cosa posso fare?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io lo stendevo a testa in giù per non far ristagnare l'acqua... Avevo anche provato a girarlo ma troppa fatica e rischi...

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi mi conviene cercare di lavarlo bene e asciugare l'interno con un phone da capelli per esempio?
Spero che questa muffa si stacchi..non è un guanto economico...!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

occhio pero che con il phon potresti scaldare molto la lana e non credo possa fargli bene, piuttosto fai come dice bersek e magari in un posto ventilato

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aria calda no...piuttosto fresca/fredda...ma sarà lunghetta...

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Spulciando nella mia documentazione maniacalmente catalogata... data acquisto Tribble Mitt 26/09/2012!

Si, oramai è distrutto... è tempo di cambiarlo con... un nuovo Tribble Mitt! Si, rognoso da gestire, non sempre rimuove tutto lo sporco (specialmente insetti) ma quanto è bello e quanto è delicato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.