LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Gio 18 Feb 2010 - 12:00

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ciao a tutti.
A dicembre ho acquistato una Honda S2000 colore Moonrock, cioè grigio scuro, riverniciata ad Aprile '09. Il precedente proprietario ha fatto pochissimi Km in questo ultimo annetto e ha sempre tenuto l'auto in garage, quindi la carrozzeria si presentava decisamente bene.

Ora vorrei sapere da voi una specie di "lista della spesa", cioè cosa ordinare dalla A alla Z per prendermi cura come si deve della mia auto, almeno le cose fondamentali.

LAVAGGIO (a mano)
-Prendo il D110 per la carrozzeria e il D108 per i passaruota?
-Guanto Meguiars Deep Pile Chenille Wash Mitt
-Asciugatura?

CERA
-Cera AGK ptfe 100% Long Life
-Mantenimento cera AGK ptfe soft
-Applicatori Meguiars Even Coat

VETRI
-Diamondbrite Glass Cleaner
-Diamondbrite Rainscreen

INTERNI (sedili e plancia in pelle)
-Prendo il D101 per pulire tutto (pannelli porta, plancia, volante, sedili) o il D103?
-Per la cura della pelle cosa uso? Pinnacle, Wolfang, Fenice o il D180?

CAPOTTE
-Serve qualcosa di specifico per pulirla?
-E per proteggerla?

GOMME
-Uso l'auto tutti i giorni quindi mi serve qualcos di potente, efficace e soprattutto duraturo

Cosa mi suggerite di acquistare?
Si accetta ogni suggerimento!! Very Happy

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 18 Feb 2010 - 23:53

Admin

Admin
Admin

io direi che per il lavaggio modifichere il guanto... meglio il dodo!
per l'asciugatura andrei sulla water magnet di megs oppure cobra gold plush xl di cobra.

la cera non è male ma ti mancherebbe un polish leggero per qualche lavoretto da fare ogni tanto.

per gli interni d101 e d103 sono molto molto simili. la differenza principale è che il secondo non fa schiuma.
per la pelle consiglio decisamente fenice...

per la cappotte invece il 303 fabric guard è un ottimo protettivo e idrorepellente...

per le gomme il meguiar's gold class endurance. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 19 Feb 2010 - 9:02

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Innanzitutto grazie per i consigli.
Ti faccio qualche domanda per capire meglio visto che rispetto a te sono un neofita totale:
-perchè mi consigli di cambiare guanto? E' molto migliore quello della Dodo e quali saranno i benefici nel suo utilizzo rispetto al Meguiars?
-il polish volevo prenderlo più avanti insieme alla lucidatrice rotorbitale Dodo che mi sembra usiate in molti e sia consigliata come prima lucidatrice, che ne dici? Potrei avere bisogno subito del polish nonostante abbia dato la cera da solo un paio di settimane? E per quali interventi me lo consigli?
-Per la pelle basta il kit Fenice o serve qualcosa che protegga anche dagli UV?
-Per la pulizia esterna della cappotte devo utilizzare qualcosa di specifico oppure basta semplicemente lavarla con lo shampoo insieme al resto dell'auto e poi utilizzare il 303 per proteggerla dagli UV?
-Per le gomme com'è il Pinnacle Black Onyx Tire Gel?
Grazie 1000!!!!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mar 23 Feb 2010 - 0:34

Admin

Admin
Admin

-perchè mi consigli di cambiare guanto? E' molto migliore quello della Dodo e quali saranno i benefici nel suo utilizzo rispetto al Meguiars?
r. perchè è decisamente più morbido ed ha una capacità di trattenere acqua e sporco superiore

-il polish volevo prenderlo più avanti insieme alla lucidatrice rotorbitale Dodo che mi sembra usiate in molti e sia consigliata come prima lucidatrice, che ne dici? Potrei avere bisogno subito del polish nonostante abbia dato la cera da solo un paio di settimane? E per quali interventi me lo consigli?
r. se non hai mai sottoposto l'auto ad'azione di polishing io lo fare comunque perchè noteresti un significativo aumento della brillantezza. la roto della dodo è perfetta per questo uso.

-Per la pelle basta il kit Fenice o serve qualcosa che protegga anche dagli UV?
r. è perfetto da solo, non ha bisogno di altro

-Per la pulizia esterna della cappotte devo utilizzare qualcosa di specifico oppure basta semplicemente lavarla con lo shampoo insieme al resto dell'auto e poi utilizzare il 303 per proteggerla dagli UV?
r. il 303 dopo una bella pulzia è quello di cui la cappotte avrebbe bisogno.

-Per le gomme com'è il Pinnacle Black Onyx Tire Gel?
r. ottimo direi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.