LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e manutenzione go-kart

+2
Dannypower
andry120
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia e manutenzione go-kart Empty Pulizia e manutenzione go-kart Gio 3 Mag 2012 - 10:05

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, lo sò non è una moto ma ci andiamo vicino Very Happy
Il quesito è....a breve mi arriva il go kart e mi domandavo cosa usare sulle plastiche e sui tubi verniciati del telaio,gli altri usano lo svitol ovunque ma io vorrei qualcosa di più specifico idee??

2Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Gio 3 Mag 2012 - 10:34

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Io usavo il WD40.... Dopo ogni giornata di pista... E naturalmente olio di gomito insieme a tanta pazienza ... Per un periodo ho usato alche il grasso per catena della mafra...

3Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Gio 3 Mag 2012 - 11:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sulla carena/plastiche io farei un bel trattamento Nano....sul resto del telaio una cera come la FK1000 considerate le temperature che si possono raggiungere Wink

http://www.fanodetailing.com

4Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Gio 3 Mag 2012 - 14:38

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Divertentissimo!!! il mio 100 lo rimpiango ancora!!!

sul telaio penso sia piu pretico un sigillante spray (tipo reload)
mentre sulle plastiche (che non sono verniciate) dovresti
provare il perl che ha una buona protezione uv e risalta il colore Wink

5Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Lun 7 Mag 2012 - 16:20

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Wd 40 sò che va bene però preferivo tenerlo solo per il motore il telaio proverò con FK1000 e le carene che hanno gli adesivi incollati cosa posso fare??
A ho preso un KZ con motore Tm k9c dovrebbe essere una bomba,speriamo in bene Smile

6Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Lun 7 Mag 2012 - 19:38

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Occhio al wd40 che allarga gli or, e soprattuto le plastiche porose.

7Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Lun 7 Mag 2012 - 19:50

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Question
Sei sicuro Bonex?
Perchè io è da almeno 15 anni che lo uso in campo motociclistico in dosi veramente abbondanti e non mi ha mai dato alcun tipo di problemi e ne ho provati veramente tanti di prodotti, ma nessuno si è mai avvicinato ai risultati del WD40 Very Happy

8Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Lun 7 Mag 2012 - 19:59

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ebbene io lo usavo per la bicicletta (con cui correvo tra l'altro) tutti le parti in gomma si deterioravano precocemente con il WD40. E infatti il mio meccanico mi ha suggerito di usarlo se non ci sono parti plastiche in giro.

9Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Lun 7 Mag 2012 - 20:23

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Mai avuto questo tipo di problema!!... E sinceramente usare la cera su un telaio di go-kart mi sembra da pazzi!... Ossia il kart e' un mezzo da pista nato per correre e quello deve fare! Non deve essere un gioiello per il garage!

Complimenti per la scelta del motore!!... Telaio preferisco altro....

10Pulizia e manutenzione go-kart Empty Re: Pulizia e manutenzione go-kart Gio 17 Mag 2012 - 15:27

andry120

andry120
Apprendista Detailer

No dai Danny il sigillante (non cera) serve per proteggere non abbellire il telaio e per facilitare la pulizia di fine giornata Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.