LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Panno Martina Estrattivo

+59
Ale91
Alex222b
Nippe
sonny91
GiuseppeT
badspirit
valvoramo
Asx
giu81
sgtwist
Tetsuya86
djcalo
Mason155
Armaky
zurigo13
kekko28
Thriller
benzebu
Alessio
Peppo
tonyy88
:Tribe:
pizzodetailing
Gabriele Bellio
ORSO
GreZZo82
andry-96
frask
lucasss
duck
valter.t
ghid
Giobart
Black Mamba
tunerz
cavedano
cuoresportivo86
mArCo1928
Giovanni92
tav86
renee69
ciccante88
the_rkp
mariowolf
Luca69
Roby Pozzato
Marco87
franc_ct
dr jekyll & mr hyde
ROBY
adridict
PELO
gambo
Ironjay
SandroRacing
Admin
dado7L
metansk
cicciovecchio79
63 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 3 Mag 2012 - 23:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi vi posto un paio di filmati tratti da youtube,del panno ma-fra martina in azione Smile






in entrambi i video,il prodotto usato e' il pulimax commerciale...
il panno martina e' parecchio resistente e se mantenuto e lavato con cura puo' durare benissimo degli anni(io ne ho 2 da quasi 2 anni,usati x svariati lavori,anche impegnativi,e i panni sono ancora perfetti che sembrano nuovi) sono una bomba x la pulizia degli interni,a differenza dei panni simili sul mercato,non si sbriciolano con l attrito dovuto allo sfregamento,su tessuti e superfici satinate o ruvide.... sono delicati anche su superfici sulle quali bisogna fare particolare attenzione,come il velluto e l alcantara.... consiglio di lavare il panno con solo acqua tiepida,prima di utilizzarlo la prima volta...x i successivi lavaggi invece,acqua tiepida,sapone neutro no di marsiglia, e no in lavatrice Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie ciccio per le info!..
Quindi è molto piu prestazionale rispetto a un panno in microfibra giusto oltre a durare molto di piu?..
Grazie..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Secondo me si... E anzi ti diro',per le pulizie interne "impegnative" non puo' mancare nelle nostra collezione

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

probabilmente è più pratico in quanto puoi sciacquarlo mentre lo utilizzi, un panno in micro una volta sporco lo devi lavare e sostituire con uno pulito.

http://www.detailingmilano.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Anche quello dodo... Poi la trama della microfibra tende ha rovinarsi con lo sfregamento e l usura,con questo tipo di panno non succede invece

6martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 4 Mag 2012 - 10:01

Admin

Admin
Admin

L'aspetto che più mi ha colpito di questo panno è stata la capacità pulente... è davvero impressionante e non è quasi mai necessario un secondo passaggio con un panno asciutto perché del detergente ne rimane pochissimo sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 4 Mag 2012 - 18:04

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

bello il video sotto, sembra quasi finto! ma il mafra deterjet, che prodotto è? sul sito mafra risulta essere uno sgrassatore per motori e non per tessuti Wink

8martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 4 Mag 2012 - 18:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il deterget e' il pulimax commerciale rimarchiato.... Sono confezioni diverse destinate ad un altro canale di distrubuzione... Quando avete dei dubbi chiedete pure,perche' a volte cercare il prodotto sul sito ma-fra puo' trarre in inganno

9martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 4 Mag 2012 - 19:35

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:L'aspetto che più mi ha colpito di questo panno è stata la capacità pulente... è davvero impressionante e non è quasi mai necessario un secondo passaggio con un panno asciutto perché del detergente ne rimane pochissimo sulla superficie.


Ecco, era il mio dubbio. Nel senso: se uso questo martina col pulimax o d101, il panno con un colpo solo pulisce ed estrae i tensioattivi del prodotto, quindi non importa ripassare con un altro martina o panno inumidito?

10martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 4 Mag 2012 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Ironjay ha scritto:
Admin ha scritto:L'aspetto che più mi ha colpito di questo panno è stata la capacità pulente... è davvero impressionante e non è quasi mai necessario un secondo passaggio con un panno asciutto perché del detergente ne rimane pochissimo sulla superficie.


Ecco, era il mio dubbio. Nel senso: se uso questo martina col pulimax o d101, il panno con un colpo solo pulisce ed estrae i tensioattivi del prodotto, quindi non importa ripassare con un altro martina o panno inumidito?

Esatto perché è lo stesso panno a compiere quel lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 4 Mag 2012 - 19:47

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Perfetto, quello che volevo sapere grazie Anto!

12martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 10 Mag 2012 - 18:01

gambo

gambo
Detailer Novello

affraid fenomenale!!!deve essere nel carrello la prossima volta!!! Very Happy

13martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 10 Mag 2012 - 18:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a vederlo nel video praticamente è un panno-spugna o sbaglio?

http://www.elmocarcare.it

14martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 10 Mag 2012 - 20:22

Admin

Admin
Admin

L'aspetto è quello di una pelle di daino: ma se la osservi bene capisci che funziona in modo diverso Wink
E poi dura molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 11 Mag 2012 - 9:29

adridict

adridict
Detailer Novello

Io ho acquistato questo panno, ma per i tappetini ad esempio c'è bisogno di fare un passaggio con la spazzola per fare schiumare il detergente o no?

16martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 11 Mag 2012 - 9:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io sui tappetini un colpo di spazzoila lo darei sempre

17martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 11 Mag 2012 - 9:51

adridict

adridict
Detailer Novello

Perfetto grazie Wink...
EDIT: provato sui tappetini: la spazzola della mother era durissima da passare e il prodotto non ha schiumato... ho provato mezzo tappetino spazzola e panno e mezzo solo panno ottenendo gli stessi risultati:Ottimo!

poi l'ho provato sul tetto del pajero di mio padre e l'effetto è stato lo stesso del video...Fantastico!XD
P.s. come pulitore ho usato scholl green 9000 1:30

18martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 16 Giu 2012 - 18:16

metansk

metansk
Detailer Novello

sono rimasto un po' traumatizzato, avendo provato solo microfibra, devo prendere ancora confidenza con questo che sembra pelle di daino....comunque ha un potere pulente pazzesco!...
una domanda l'ho lavato con sapone neutro per le mani, ma si è asciugato ed è duro come il cartone....giusto che sia cosi'??..

19martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 16 Giu 2012 - 18:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si si tranquillo,prima di utilizzarlo nuovamente bagnalo in acqua calda e tornera' morbido...

20martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 16 Giu 2012 - 18:22

adridict

adridict
Detailer Novello

io lo ripongo quando è ancora morbido in un contenitore chiuso assieme alle micro e resta morbido...però se lo lascio 5 minuti fuori o lo uso senza sciacquarlo diventa legno xD

21martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 16 Giu 2012 - 19:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi il panno martina non ha bisogno di accortezze particolari,da nuovo e' morbido perche' viene trattato con una sostanza che poi alla prima immersione in acqua se ne va,per questo consigliavo di lavarlo prima di utilizzarlo la prima volta...

22martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 20 Giu 2012 - 18:37

ROBY


Apprendista Detailer

scusa cicciovecchio, quindi per pulire il rivestimento interno del tetto, spruzzo per es il d101, lo lascio agire, poi passo il panno martina inumidito e strizzato e cosi via? ogni volta che lo passo devo inumidire il panno prima di passarlo?

23martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 20 Giu 2012 - 19:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

esatto roby,poi e' opportuno risciacquarlo spesso,cosi' lo sporco raccolto finisce nell acqua,piu' si tiene pulito il martina e piu' il lavoro sara' semplice ma accurato

24martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 21 Giu 2012 - 11:28

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ma posso utilizzarlo anche per lavare i vetri interni, piuttosto che il cruscotto utilizzando magari anche altri prodotti?
cioè il risultato e ben diverso da altri panni o in quei casi "diventa" un panno comune?

A Sagittarius piace questo messaggio.

25martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 21 Giu 2012 - 11:29

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io non lo utilizzerei per i vetri, usandolo inumidito il rischio di lasciare aloni è elevato. Col cobra glass towel vai alla grande!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.