LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG

+22
Roby974
roky290
Houdini87
Armaky
Kevin34
ghid
Nippe
Orfeo85
P.porcelli 1
kekko28
Peppo
Admin
tonyy88
tunerz
Gerva90
batfed
niky
lucalazio
Miky72
bonex
Dannypower
cicciovecchio79
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 2 Set 2015 - 22:48

Orfeo85


Aiutante Detailer

Per fare tutta la macchina con IronX ho usato circa 250ml... Credo che con questo sia lo stesso... Quanto mi posso spingere con il tempo di posa? Considerando che cmq dopo andrei di Clay e lucidatura.

Ciao

27MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Dom 27 Set 2015 - 19:09

Peppo


Apprendista Detailer

Mi associo alle domande di orfeo, chiedendovi anche se il decaflash è meglio spruzzarlo con un normale erogatore a vela, o un nebulizzatore da giardino? Stile prelavaggio..

Grazie mille. Buona domenica

28MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 28 Set 2015 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Bè solitamente si spruzza dove serve quindi il nebulizzatore a pompa mi sembra eccessivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 28 Set 2015 - 19:06

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Io lo utilizzo su un erogatore a vela e poi con pennello e un panno adibito solo a quello,
è fantastico e scioglie il catrame a vista d'occhio, promosso.

30MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 28 Ott 2015 - 12:13

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Questo prodotto come scritto nella descrizione dello shop va risciacquato dopo l'utilizzo, basta un secchio pieno di acqua e un guanto da passare sulle parti trattate oppure necessita di un risciacquo a pressione con idropulitrice ?

31MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 28 Ott 2015 - 12:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Va sciacquato perché lascia la superficie unta, solitamente uso guanto con shampoo per togliere i residui. Non serve comunque l'idropulitrice Wink

https://www.nicolapecis.com/

32MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 28 Ott 2015 - 12:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Basta anche un quick detailer un panno Wink

33MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 28 Ott 2015 - 13:38

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

E se dopo aver utilizzato decaflesh provvedo a fare un lavoro di decontaminazione meccanica con clay bar e clay lube loro provvedono a eliminare i residui di decaflesh oppure prima va sempre risciacquato?

34MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 28 Ott 2015 - 14:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si è meglio

https://www.nicolapecis.com/

35MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 28 Ott 2015 - 18:04

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il decaflash in qualche modo contiene olii e solventi che sinceramente a me ricordano molto il gasolio.. non sono però paragonabili a quanto pare.. se le lavorazioni di applicazione hanno richiesto un massiccio intervento di questo tar-remover e su zone ampie dell'auto, suggerire di effettuare un lavaggio con un prodotto anche abbastanza forte nell'azione come un SMS o un PWNT in modo tale poi da non contaminare la clay bar di queste componenti Wink

36MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mar 10 Nov 2015 - 17:30

Houdini87


Aiutante Detailer

Quanto tempo ha bisogno per reagire il deca?

37MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mar 10 Nov 2015 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Anche meno di un minuto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mar 10 Nov 2015 - 18:42

Houdini87


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche meno di un minuto Wink

fino al massimo di?

per risciacquare basta un panno umido?uno spruzzino e un panno pulito?

39MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mar 10 Nov 2015 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Non andrei troppo oltre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mar 10 Nov 2015 - 19:20

Houdini87


Aiutante Detailer

nel caso,è possibile fare la prova con più passate?
quanto tempo dovrebbe passare tra una passata e l'altra?

41MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 11 Nov 2015 - 8:54

Admin

Admin
Admin

Anche subito se rimuovi bene i residui del passaggio precedente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 1 Feb 2016 - 19:33

roky290


Aiutante Detailer

Ragazzi posso farvi una domanda? Posso spruzzarlo su tutta la vettura per decontaminare da catrame? Mi può danneggiare o scolorire fregi, plastiche etc?ci sono contro indicazioni a parte sole, superficie calda o lasciarlo asciugare?

43MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 1 Feb 2016 - 19:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

perchè lo vuoi far asciugare? non è mai buona regola.
Comunque puoi spruzzar tutta l'auto.

44MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 1 Feb 2016 - 19:56

roky290


Aiutante Detailer

No no assolutamente mai far asciugare nessun prodotto, lo mettevo tra la cose da non fare Very Happy Very Happy

45MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 1 Feb 2016 - 20:31

Admin

Admin
Admin

Io eviterei le plastiche (o per lo meno occhio ai tempi di cura) e gli adesivi (lavora proprio su quelli). 
Se i fregi sono attaccati con della colla non farlo stare li troppo Wink

In generale consiglio di usarlo solo sulle zone che richiedono l'azione del prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Lun 1 Feb 2016 - 23:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Infatti sono d'accordo con Admin.. A meno che di casi molto particolari, come successe a mia madre diversi anni fa che durante la marcia un camion spargi bitume distrattamente azionò il getto inondando l'auto completamente, non credo sia necessario cospargere l'intera vettura.

Consiglierei le parti basse dell'auto ed i canali dei cerchi meglio però se smontati utilizzando soltanto la quantità di prodotto che serve.. non è necessario abbondare anche perchè poi si farà più fatica a togliere il prodotto dove effettivamente non ha lavorato e dove quindi non era necessario

Inoltre.. occhio anche a non "inquinare" le pastiglie dei freni con il deca perchè essendo molto porose potrebbero assorbire facilmente il prodotto e da lì poi è dura tirarlo via se lo si lascia agire con l'auto in sosta! Anche se lavata e risciacquata più e più volte..

47MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 3 Feb 2016 - 19:31

roky290


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io eviterei le plastiche (o per lo meno occhio ai tempi di cura) e gli adesivi (lavora proprio su quelli). 
Se i fregi sono attaccati con della colla non farlo stare li troppo Wink

In generale consiglio di usarlo solo sulle zone che richiedono l'azione del prodotto.

Io Antonio lo utilizzerei per togliere quei puntini di catrame che si creano sporadici un po su tutta la vettura ma che a volte messi insieme ammontano veramente ad una decina, mi pare di capire che mi conviene individuarli uno per uno e spruzzargli il prodotto solo sulla zona interessata? Evitando di dare il prodotto come un iron remover?

48MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 3 Feb 2016 - 20:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Dallo sulla carrozzeria ed evita altre parti

49MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 3 Feb 2016 - 23:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Vebbé se hai l auto piena di catrame puoi darlo, ma guardando sempre al tempo di posa..

50MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Gio 4 Feb 2016 - 16:21

Admin

Admin
Admin

roky290 ha scritto:
Admin ha scritto:Io eviterei le plastiche (o per lo meno occhio ai tempi di cura) e gli adesivi (lavora proprio su quelli). 
Se i fregi sono attaccati con della colla non farlo stare li troppo Wink

In generale consiglio di usarlo solo sulle zone che richiedono l'azione del prodotto.

Io Antonio lo utilizzerei per togliere quei puntini di catrame che si creano sporadici un po su tutta la vettura ma che a volte messi insieme ammontano veramente ad una decina, mi pare di capire che mi conviene individuarli uno per uno e spruzzargli il prodotto solo sulla zona interessata? Evitando di dare il prodotto come un iron remover?
Esatto, io eviterei sempre l'uso diffuso sull'auto di quel tipo di prodotti. Almeno io operò zona per zona.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.