LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG

+22
Roby974
roky290
Houdini87
Armaky
Kevin34
ghid
Nippe
Orfeo85
P.porcelli 1
kekko28
Peppo
Admin
tonyy88
tunerz
Gerva90
batfed
niky
lucalazio
Miky72
bonex
Dannypower
cicciovecchio79
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Dom 14 Feb 2016 - 19:15

Roby974


Apprendista Detailer

Il deca-flash è possibile usarlo anche su cerchi in lega per eliminare il catrame o è meglio usare solo il p-ray?

52deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Dom 14 Feb 2016 - 19:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il p-ray e' un decontaminante ferroso il decaflash e'un solvente per catrame e colle

53deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 17 Feb 2016 - 8:39

Roby974


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il p-ray e' un decontaminante ferroso il decaflash  e'un solvente per catrame e colle

Ok, quello lo avevo capito, ma la mia domanda voleva essere:
Il decaflash si può utilizzare anche sulle razze del cerchio o meglio usare solo il p-Ray? ?? Un utilizzo santuario ... non tutte le volte che li lavo.
il decaflash su canale interno ok. E se lo spruzzassi ( sul canale) solo nel cambio inverno/estate? Riuscirà a pulirlo bene ?? Onde evitare il discorso delle pastiglie freno se spruzzato con cerchi montati.

54deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 17 Feb 2016 - 9:21

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Entrambi li puoi utilizzare indistintamente su ogni parte del cerchio e della carrozzeria.
Decaflash può pulire in tutta tranquillità residui anche molto più vecchi dei 6 mesi che passerebbero da un cambio all'altro.
Per gestirne meglio l'uso con cerchi montati, comunque, lo potresti applicare con un pennellino e lasciarlo in posa sul catrame, non devi per forza innaffiare il cerchio di prodotto Wink

55deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Sab 16 Apr 2016 - 7:36

giu81

giu81
Detailer Novello

È utile anche per la resina degli alberi ?

56deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Sab 16 Apr 2016 - 8:39

badspirit

badspirit
Detailer Novello

giu81 ha scritto:È utile anche per la resina degli alberi ?
Certo che si Wink

57deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Sab 16 Apr 2016 - 14:14

giu81

giu81
Detailer Novello

Like

58deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 31 Ago 2016 - 18:21

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Visto che nel prossimo ordine vorrei inserirlo per sicurezza...su auto protetto con C2V3 o hydr02 toglie la protezione? perchè nella scheda prodotto c'è scritto

"DECA FLASH è efficacissimo e la sua formula innovativa lascia le parti trattate inalterate (non sbiadiscono) mentre i suoi principi attivi sono rispettosi dell’ambiente.
Con DECA FLASH è facilissimo eliminare i residui lasciati dai vecchi adesivi così come lo strato di cera paraffinica spruzzato su tutta la carrozzeria delle auto nuove per proteggerle contro le micro-abrasioni."

deduco dalla forza pulente tolga la protezione...è solo un informazione così saprò agire di conseguenza quando dovrò utilizzarlo...

59deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 31 Ago 2016 - 18:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La cera paraffinica è quella usata sulle auto nuove e tolta prima della consegna Wink

https://www.nicolapecis.com/

60deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 31 Ago 2016 - 22:49

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La mia è una risposta non suffragata da dimostrazioni scientifiche ma... Avendolo avuto, non è amico delle protezioni, come nemmeno dell'olfatto. Potente e dal prezzo competitivo, se però vuoi delicatezza sulle protezioni non ti ci troverai troppo, imho. In realtà dopo averlo usato ti dà pure beading, ma è solo l'"unto" che rilascia, che togli con un secondo giro di prelavaggio o uno shampoo deciso.  Wink

61deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 31 Ago 2016 - 22:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A me continua a sembrare un mix tra petrolio e gasolio annacquato.. e non mi sembra nemmeno tanto rispettoso dell'ambiente viste le chiazze che lascia per terra Mad

62deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Gio 1 Set 2016 - 18:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

immaginavo...ma per la protezione nessun problema...se sparisce amen...finito il lavaggio si rimette su...

63deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mar 13 Set 2016 - 18:12

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Confermo l'odore di petrolio...sarà un buon alleato quest'inverno per il ripristino e manutenzione della moto...

domanda tecnica:

se l'ho utilizzo con un pennello per pulire la catena della moto rischio di fare danni agli o-ring di tenuta?

64deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Dom 11 Mar 2018 - 1:30

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io l'ho messo nel carrello per il prossimo ordine ed ho preso il 2Kg...
L'uso principale è quello di pulire la colla dei pesi sui cerchi (quando cambio gomme i cerchi li "svergino" prima di andare dal gommista), ma siccome devo preparare l'auto per la lucidatura,
volevo passarlo anche sulla carrozzeria. Non ho evidenti macchie di catrame, ma qualche puntino qua e la (invisibile sul nero) potrebbe esserci.
Dato che spruzzare tutta la carrozzeria mi pare d'aver capito sia "preferibile" non farlo,
posso procedere un pannello alla volta (tempo d'azione circa 1 minuto e lavorato con un pad in spugna) e poi risciacquo?

Cosa passo prima P-Ray o Deca Flash?

Per levare l'untuosità del Daca Flash con cosa procedo al post-lavaggio (DOC 2G, 4G, Pulimax, Purifica...)?

65deca flash - MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG Mer 14 Mar 2018 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Prima P-Ray e poi Decaflash.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.