LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 11]

1Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:27

teknoarte


Aiutante Detailer

Da nessuna parte, tranne che sul sito della CAR PRO, ho letto che il RELOAD si puo' anche diluire 1:1 soprattutto con auto scure.
Voi ne sapete qualcosa o avete provato? Question

2Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:30

Alessio

Alessio
Moderatore

va usato puro.. o perlomeno nessuno degli utenti penso che lo usi diluito.


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si Alessio però quello che dice Tekno è vero l'ho visto anche io Rolling Eyes ... solo Admin potrà darci lumi Wink



Ultima modifica di raviola il Ven 4 Mag 2012 - 22:33 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

4Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo che sia per la possibile (ma credo remota...) comparsa di aloni su colori scuri

http://www.elmocarcare.it

5Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

remota mica tanto... Wink

http://www.agdetailing.it

6Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:34

Alessio

Alessio
Moderatore

non sapevo di questa cosa.. buono a sapersi Smile


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

partendo dal presupposto che può essere usato sua auto bagnata .. male non dovrebbe fargli, sicuramente la durata ne risentirà, io non nascondo che qualche prova l'ho fatta.. Wink i risultati sono in via di studio Very Happy


raviola ha scritto:remota mica tanto... Wink

gli aloni si creano, ma è facilissimo toglierli Wink



Ultima modifica di cupitt il Ven 4 Mag 2012 - 22:42 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Reload - Diluizione RELOAD??? Frontb10

8Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
raviola ha scritto:remota mica tanto... Wink

gli aloni si creano, ma è facilissimo toglierli Wink
quoto Dario!altrimenti x quello che costa,avrei gia' preso a testate il muro Razz Laughing

9Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

certo quando riesci a vederli subito, se no per due giorni sei li a corrergli dietro Razz

comunque per la maggior durata car pro suggerisce un secondo passaggio nel caso si usi diluito.
ho provato a fare un copia incolla del paragrafo ma è protetto dal copyright.

metto il link:

http://cquartz.com/index.php?option=com_content&view=article&id=82:carpro-reload&catid=37

http://www.agdetailing.it

10Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Eppure mai avuto di questi problemi.

11Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non avevo visto il sito.. ma avevo intuito bene,

ho fatto una doppia applicazione, la prima ad auto bagnata e dopo 20 minuti ad auto asciutta.. il risultato è stato molto belle, e la durata ne ha risentito in maniera positiva..

DavideSR ha scritto:Eppure mai avuto di questi problemi.

ad auto bagnata o diluito è facele lasciare aloni, ma è facilissimo toglierli



Ultima modifica di cupitt il Ven 4 Mag 2012 - 22:47 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Reload - Diluizione RELOAD??? Frontb10

12Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ragazzi non è che sia un problema.
io adoro reload tanto che lo metterei anche nell'insalata se non fosse che non manngio insalata.
però può capitare che una stesura particolarmente frettolosa possa lasciare leggerissimi e sparuti aloni tipo ologrammi che con un passaggio di reload stesso vengono via in un nanosecondo Wink

http://www.agdetailing.it

13Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:non avevo visto il sito.. ma avevo intuito bene,

ho fatto una doppia applicazione, la prima ad auto bagnata e dopo 20 minuti ad auto asciutta.. il risultato è stato molto belle, e la durata ne ha risentito in maniera positiva..
interessante Smile

14Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 4 Mag 2012 - 22:48

Admin

Admin
Admin

Si può fare anche se sua meno: diciamo che diluendolo il prodotto è ancora più semplice da usare su auto scure (per chi dovesse essere meno avvezzo all'uso di un protettivo spray).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 12:38

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Eccomi qui....dato che non ho manualità nell'applicazione di questo prodotto, pensavo di usarlo ad auto asciutta dopo aver lavato e asciugato con l'aiuto di un quick detailer....

Consigli?
Meglio su auto asciutta o bagnata?
Meglio diluito o puro (tenendo in considerazione che si tratta della mia prima applicazione)?
Con un litro di prodotto quante applicazioni si possono fare?
Ogni quanto tempo va ripetuta l'applicazione?

Scusate le domande "a bombardamento"..... Razz e grazie in anticipo!

16Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 13:53

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Guarda, io lo uso puro su auto asciutta e pulita, 2 spruzzate e stendo su circa 1 mq di carrozzeria con microfibra e cerco di lavorarlo un pó, poi ripasso un'altro panno pulito per dare il risultato finale, è semplicissimo, ricordati di non passarlo tipo alla sera se c'è umidità altrimenti fai un minestrone e non lo togli più !!


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? 29olg9k         Reload - Diluizione RELOAD??? 8fgZ1A  Reload - Diluizione RELOAD??? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

17Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 14:03

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ah ma quindi bisogna stenderlo....? Pecrhè io pensavo di non andare in contatto con un'azione meccanica. Perché il mio trasparente è delicatissimo e se stendo il Reload sicuramente creo swirl.... Crying or Very sad

18Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 14:08

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Pensavi di spruzzarlo e basta?? È da utilizzare come un quick detailer o una cera spray!!!! Se usi delle microfibre serie e pulite e stai attento a non toccare parti sporche non creerai swirl vai tranquillo!!


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? 29olg9k         Reload - Diluizione RELOAD??? 8fgZ1A  Reload - Diluizione RELOAD??? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

19Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 14:12

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Embarassed mi vergogno tantissimo! Comunque se lo passo su auto bagnata riduco il rischio di swirl....?

20Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 16:29

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Se lo passi con auto bagnata lo diluisci e siamo a Punto e a capo!! Vai su auto asciutto e se escono swirl meglio così potrai dettagliarla!! Very Happy


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? 29olg9k         Reload - Diluizione RELOAD??? 8fgZ1A  Reload - Diluizione RELOAD??? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

21Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 17:43

filippo89

filippo89
Detailer Novello

agonyAKAwamin ha scritto:Pensavi di spruzzarlo e basta?? È da utilizzare come un quick detailer o una cera spray!!!! Se usi delle microfibre serie e pulite e stai attento a non toccare parti sporche non creerai swirl vai tranquillo!!

Piu che quick detailer io lo userei solo come sigillante Wink

22Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 21:27

adridict

adridict
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:
agonyAKAwamin ha scritto:Pensavi di spruzzarlo e basta?? È da utilizzare come un quick detailer o una cera spray!!!! Se usi delle microfibre serie e pulite e stai attento a non toccare parti sporche non creerai swirl vai tranquillo!!

Piu che quick detailer io lo userei solo come sigillante Wink

Penso si riferisse solo al metodo di applicazione... ovvero spruzza e passa il panno

23Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 11 Mag 2012 - 23:22

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Yessss!!!


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? 29olg9k         Reload - Diluizione RELOAD??? 8fgZ1A  Reload - Diluizione RELOAD??? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

24Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 12 Mag 2012 - 1:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebula ti fai troppi problemi! Al tuo posto mi sarei già fatto fare un trattamento col CQuartz Finest...

25Reload - Diluizione RELOAD??? Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 12 Mag 2012 - 15:14

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Nebula ti fai troppi problemi! Al tuo posto mi sarei già fatto fare un trattamento col CQuartz Finest...

Cioè....? Nanotecnologia?

Illuminami....

Tu hai fatto il trattamente nano? Oppure se usi il reload come lo passi?

Grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 11]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.