LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 11]

151Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 19:42

ilmaury


Apprendista Detailer

Io uso un 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm per stendere ed un Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Grey 40x40 cm* per lucidare

152Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 19:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

io per stendere reload utilizzo il double face e problemi di aloni non ne ho mai avuto!!

153Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 20:27

ilmaury


Apprendista Detailer

Neanch'io ! Wink

154Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 9 Ott 2012 - 6:00

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Applicato Reload per la prima volta con i vostri consigli senza nessun problema.
Sicuramente è più facile di quando traspare dalle righe di alcuni post sopra..
Agitato bene il flacone prima dell'utilizzo, spruzzato poco prodotto, steso con micro double faces lato corto e rimosso con lato a pelo lungo..
Risultato: uno spettacolo!!!
[img]Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Img_1212[/img]

[img]Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Img_1213[/img]

155Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 9 Ott 2012 - 8:21

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Che gloss! What a Face poi sul grigio!Wink

156Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 9 Ott 2012 - 10:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bravo così si fa, sia per l'ottimo risultato che per la GTI lol!

157Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 9 Ott 2012 - 13:18

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

è davvero un ottimo prodotto: dona molto gloss ed è semplicissimo da usare Cool

158Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 9 Ott 2012 - 17:18

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:bravo così si fa, sia per l'ottimo risultato che per la GTI lol!
Grazie mille!!!
..è un GTD, e i complimenti li faccio a voi, io ho messo passione e pazienza, i consigli arrivano da voi!! Wink

159Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 9 Ott 2012 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Bel lavoro e bella macchina!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 3 Nov 2012 - 19:00

droc


Apprendista Detailer

vorrei chiedere consiglio sull'uso del prodotto che ho appena ordinato..
vorrei dettagliare la mia auto come segue
clay con d155
rotorbitale ed m205
sigillante m21
cera
ora il reload lo devo passare qualche giorno dopo la cera??
potrei evitare il passaggio del sigillante m21 e della cera e dare direttamente il reload?
ogni quanti lavaggi devo passare reload considerando che asciugo la macchina con d155?
grazie

161Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 3 Nov 2012 - 19:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo i miei gusti non stratifico mai una cera con un sigillante quindi neanche lo consiglio; detto questo puoi benissimo usare solo il Reload come protezione e darlo una volta ogni due lavaggi di mantenimento, poi questo dipende anche che stress subisce la protezione!

162Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 3 Nov 2012 - 20:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

siamo ot in questa discussione Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Frontb10

163Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 9 Nov 2012 - 21:19

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

..scusate la domanda: leggo nella nuova veste dello shop la guida all'applicazione del glaze; dice che il sigillante dovrebbe essere applicato dopo il glaze, e poi la cera... scratch
..quindi Reload dovrei applicarlo dopo il glaze e sopra la cera?
..non era il contrario?

lavaggio - clay - lucidatura se necessario - glaze facoltativo - cera - sigillante! ..ero convinto fosse cosi!!

lucidatore pazzo

164Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 9 Nov 2012 - 21:20

Admin

Admin
Admin

icotmax e dove o hai letto Wink è uno degli abc del detailing: in caso di stratificazione il sigillante crea sempre la base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

165Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 9 Nov 2012 - 21:28

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

scusa Admin... forse ho sbagliato qualcosa. Ho applicato la cera e dopo un paio di lavaggio Reload..
Dovevo fare il contrario?

166Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 9 Nov 2012 - 21:34

Admin

Admin
Admin

Dopo un paio di lavaggi non è dopo la cera ma come mantenimento... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 9 Nov 2012 - 21:40

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

ok.. quindi ora come mi consigli di procedere?
riapplico reload o uno strato di cera?
Reload lo ho steso ai primi di ottobre..

La prossima primavera rifarò il ciclo dall'inizio in maniera corretta.. pale

168Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 10 Nov 2012 - 7:29

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

continua ad applicare reload per il mantenimento!!

169Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 14 Nov 2012 - 19:27

paccodelucia

paccodelucia
Aiutante Detailer

ma se applicato durante l'asciugatura bisogna direttamente passare con il panno come se volessi asciugare la macchina o devo dare qualche strofinata d'altro tipo?

170Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 14 Nov 2012 - 19:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no l'asciughi allo stesso modo!

171Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 14 Nov 2012 - 21:22

paccodelucia

paccodelucia
Aiutante Detailer

graz

172Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 2 Dic 2012 - 13:22

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Passato il Reload diluito al 50% sui mobili della cucina - laminato lucido bianco e rosso - e sul mobile dell'ingresso - laccato bianco.
Gloss aumentato di poco, ma al tatto ora sono lisciiiiiiiiiiiiiiiiisimmi Very Happy
Ora dovrebbero resistere di più alla polvere e allo sporco - soprattutto quelli della cucina - ed essere più facile da pulire.
Vediamo con il tempo come si comporta questo grande prodotto!

173Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 3 Dic 2012 - 10:17

Admin

Admin
Admin

Provato su quelli di mia madre che aveva un problema di condensa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 3 Dic 2012 - 16:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

provato anche sull'ipad e sul macbook! ottima finitura e resistenza allo sporco!

175Diluizione RELOAD??? - Pagina 7 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 23 Dic 2012 - 9:42

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ieri dopo più di un mese sono finalmente riuscito a lavare l'auto.
Avevo steso due mani di Reload diluito 1:1 come raccomandato dalla casa per le auto scure.
Purtroppo ero al self e non avevo il tempo per le foto, ma la nella fascia da metà portiere in giù era evidente che il prodotto era completamente scomparso Sad Temo che come protezione dal sale non sia il massimo.
Ho steso nuovamente il Reload e ho notato che lasciando l'auto al sole, nella parte più "calda" avevo meno difficoltà a stendere il prodotto Shocked
Mi aspettavo il contrario, invece la parte in ombra dovevo ripassare parecchie volte con il panno Miracle Towel.

Domanda: secondo voi ha senso dare una seconda passata oggi? Rinforzerebbe la protezione o è inutile?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.