LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Residui di colore su spugna Cobra

+2
PELO
montruz88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Residui di colore su spugna Cobra Empty Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 10:21

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Mentre risciaquavo la spugna Cobra, che ho utilizzato per lavare una Merceds CLK di 14 anni Blu, ho notato che in alcuni punti era azzurrina. Da cosa può essere dovuto?

2Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 10:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

potrebbero essere dei ritocchi fatti a pennello che perdono colore, o qualche punto in cui il trasparente è saltato Wink

http://www.elmocarcare.it

3Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 10:33

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:potrebbero essere dei ritocchi fatti a pennello che perdono colore, o qualche punto in cui il trasparente è saltato Wink
I ritocchi non penso (non è stata quasi mai curata), allora sarà il trasparente visto che non era messa propio bene

4Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 10:40

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Non pensavo che il trasparente saltato potesse fare questo effeto, grazie pelo Very Happy

5Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 10:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non e' la prima volta che lo sento, mio zio ha una classe e del 97 , ha lo stesso problema, ad ogni lavaggio acqua e spugna blu, Shocked per questo Lui evita di lavarla Razz

La cosa sarebbe grave se l'auto e' doppiostrato


_________________
LE MIE " RICETTE "


Residui di colore su spugna Cobra Frontb10

6Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 11:00

Math87

Math87
Detailer Novello

Confermo che è vernice, stessa cosa successa anche a me con una Opel Corsa anni 90, ma probabilmente era stata riverniciata senza trasparente...

7Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 11:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Math87 ha scritto:Confermo che è vernice, stessa cosa successa anche a me con una Opel Corsa anni 90, ma probabilmente era stata riverniciata senza trasparente...
Quella forse il trasparente non l'ha mai avuto

8Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 11:09

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Non e' la prima volta che lo sento, mio zio ha una classe e del 97 , ha lo stesso problema, ad ogni lavaggio acqua e spugna blu, Shocked per questo Lui evita di lavarla Razz

La cosa sarebbe grave se l'auto e' doppiostrato
No ma la mia spugna è appena blu
Residui di colore su spugna Cobra Img_0110

Residui di colore su spugna Cobra Img_0111

Domanda come faccio a capire se è a doppio strato? dopo averla lavata la ho lucidata (presto posterò le foto)

9Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 12:07

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Nessuno mi aiuta? non ho capito perchè sarebbe grave se fosse doppio strato? Lucidandola posso aver fatto danni??

10Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 18:35

Admin

Admin
Admin

prendi un pad in spugna (come il giallo meg) applica un polish leggero e prova a trattare una piccola zona.
Se la spugnetta diventa dello stesso colore dell'auto... bè... è monostrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 18:58

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:prendi un pad in spugna (come il giallo meg) applica un polish leggero e prova a trattare una piccola zona.
Se la spugnetta diventa dello stesso colore dell'auto... bè... è monostrato Wink
Ho lucidato tutta la macchina, con fixer e das-6 ma il tampone non ha cambiato colore, quindi suppongo che non sia monostrato Very Happy grazie Admin Very Happy

12Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Questo è in effetti strano... Forse sarà davvero il residuo di qualche ritocco effettuato a pennello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 19:06

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Non so, il propietario sicuramente non ha fatto ritocchi, e da quello che mi ha detto l'auto non vede un carrozziere da almeno 5 anni, boh

14Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Sab 5 Mag 2012 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Strano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Dom 6 Mag 2012 - 8:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

montruz, delle volte bastano dei piccoli ritocchi di colpi di sasso per colorare la spugna, può darsi che negli anni il proprietario si sia dimenticato di aver fatto questi piccoli ritocchi, è capitato anche a me Wink
oppure in qualche punto (magari più esposta al sole/intemperie/contaminazioni esterne) è saltata una piccola parte di trasparente ma a occhio nudo non si vede. Non vedo altre spiegazioni. Oppure ci potrebbe essere una terza possibilità: alcune auto, nelle zone nascoste non ce l'hanno proprio il trasparente e probabilmente con gli anni la vernice è invecchiata e passandoci con la spugna è venuta via una piccolissima quantità di colore Very Happy

http://www.elmocarcare.it

16Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Dom 6 Mag 2012 - 10:42

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Pensate che in un punto del montante ci è caduta una tegola! Quindi penso che li sia saltato anche più del trasparente eheheheh

17Residui di colore su spugna Cobra Empty Re: Residui di colore su spugna Cobra Dom 6 Mag 2012 - 11:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah ecco, ora si spiega Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.