LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 37]

Admin

Admin
Admin

DLUX è molto veloce nell'appassimento (è uno dei principali fattori di successo al mondo insieme ad UK) ma comunque un po' più lento dello stesso UK per via degli spessori in ballo. ReLoad (soprattutto il nuovo) è funzionale all'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gianluca.brossa


Detailer Novello

Perfetto grazie Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scherzando e ridendo potremmo aprire un centro specializzato nella stesura nano qui nel sud est siculo dato che per mesi non piove e se lo fa non è mai improvviso lol!

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

invece qui da me è meglio usae le lampade altrimenti non usi piu la macchina!!! Crying or Very sad

http://www.detail-aosta.it

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ieri ho potuto verificare usando il Dlux che, per evitare l'eventuale cristallizzazione di residui dopo l'uso che si formerebbe al tappo e/o lungo la filettatura del flacone, nel momento in cui versate le gocce sul microsuede, conviene capovolgere a 180° il flacone e quando si è terminato di mettere le gocce rimetterlo in posizione normale richiudendolo.
Le prime volte, al contrario di quanto esposto, le gocce le versavo con il flacone a 90° e si formavano residui di cristallizzazione.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo consiglio!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ho io una domanda: dato che tra le fasi di preparazione dei cerchi, c'è anche il passare la clay, mi chiedevo: ma quest'ultima sui cerchi opachi non altera la superficie rendendola piu lucida ? Chiedo perchè i miei cerchi sono opachi e so (e lo vedo anche) che sulla carrozzeria la clay con M34 come clay lube, ha già di per se potere lucidante. Sui cerchi opachi cosa succede ?

Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Qui sei OT, in linea di massima con una clay fine non dovresti avere alcun problema, ti conviene fare questa domanda nell'apposita sezione Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello



Hai ragione Wink Pardon.....

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dopo aver steso il Dlux, per una corretta chiusura del film è meglio diluire Reload 1:1 oppure puro?

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Dopo aver steso il Dlux, per una corretta chiusura del film è meglio diluire Reload 1:1 oppure puro?

Io lo preferisco puro.

Alessio

Alessio
Moderatore

ma non ha senso applicare dopo reload. dlux è già forte di suo!


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 19 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il senso del Reload sarebbe non tanto per il mantenimento quanto il rischio iniziale della non perfetta chiusura del film dovuto alla mancanza di cottura con i relativi rischi legati all'acqua/sporco.

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:ma non ha senso applicare dopo reload. dlux è già forte di suo!

Sicuramente dlux è molto potente, personalmente applico il reload puro dopo ogni lavaggio.

frask

frask
Diplomato in Detailing

...non so ogni quanto lavi l'auto ma non è un po' troppo dopo ogni lavaggio?

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

frask ha scritto:...non so ogni quanto lavi l'auto ma non è un po' troppo dopo ogni lavaggio?

Dipende, non ho il tempo di lavarla ogni weekend. A volte passa un mese a volte un po' di piu'.

Alessio

Alessio
Moderatore

Non ha senso.


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 19 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Non ha senso.

Ho notato che migliora il beading e rinnova al tatto l'effetto liscio che un nano non ti da'. Lo uso piu' che volentieri

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:...non so ogni quanto lavi l'auto ma non è un po' troppo dopo ogni lavaggio?

Dipende come lo si stende, dipende chiaramente anche ogni quanto si lava l'auto. Probabilmente è spesso "in più" ma danni non ne fa e aumenta sensibilmente il risultato estetico. Ci può stare Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Leggo troppi pareri discordanti, posso solo ipotizzare che tutte le ipotesi vanno bene ma a farne la differenza sarà sicuramente la durata.
Io penso che un nano potente come il Dlux non ha particolari bisogni d'aiuto.
L'unico aiuto che vedo fondamentale è nella fase iniziale dove il Dlux prevede tempi di chiusura lunghi e se non si opta alla cottura o Reload, il rischio di acqua/sporco potrebbe incidere sulla durata del Dlux.

tav86

tav86
Detailer Novello

ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..

Davanti e dietro, lo ha steso la stessa mano? Laughing

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Aspiterina durata molto limitata in questo caso. Certo quelli davanti si sporcano molto di piú ma 4 mesi sono un pó pochi.

tav86

tav86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
tav86 ha scritto:ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..

Davanti e dietro, lo ha steso la stessa mano? Laughing

ovvio Very Happy

Thriller ha scritto:Aspiterina durata molto limitata in questo caso. Certo quelli davanti si sporcano molto di piú ma 4 mesi sono un pó pochi.

eh è strano...infatti quelli dietro sono sempre praticamente puliti, quelli davanti si sporcano subito

frask

frask
Diplomato in Detailing

@tav86
L'unica cosa che mi vien da pensare è se tu li hai lavorati tutti lo stesso giorno quando hai fatto il trattamento.
Le condizioni climatiche tipo l'umidità potrebbe essere determinante sulla durata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.