LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema pietrisco cerchi in lega

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema pietrisco cerchi in lega Empty Problema pietrisco cerchi in lega Dom 6 Mag 2012 - 16:48

Math87

Math87
Detailer Novello

Volevo avere un parere su un problema che mi sta tormentando molto in questo periodo e con questa macchina. Mi capita spesso di sentire del pietrisco nei passaruota e quando accade mi si gela il sangue perché pulendo i cerchi al fine settimana scopro scalfiture della vernice, nei casi meno gravi solo del trasparente (non l'avessi mai detto Neutral ), di certo la vernice nero lucido e la spalla 35 non aiuta e va bene, ma è normale mi chiedo io? La cosa strana è che i passaruota e le minigonne sono intatti. Al fine di non ritrovarmi tra un anno con i cerchi a dalmata un'applicazione di Cquartz o DLUX può prevenire questo problema?

Grazie mille Smile

2Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Lun 7 Mag 2012 - 16:38

Admin

Admin
Admin

DLUX offre una protezione duratura e convincente ma nulla può contro i colpi di sasso: non c'è nulla da fare in quel caso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Lun 7 Mag 2012 - 16:59

dallas


Detailer Novello

E se fosse trattare i cerchi con trasparente antipietra? Anche la posizione e la forma, comunque, risulta molto influente su questa cosa. Ricordo che ai tempi delle prime 147 Q2 (con quei bellissimi cerchi a razza bombata) avemmo parecchie lamentele di cerchi che si rovinavano con le pietre (prevalentemente quelli dietro, bombardati dalle pietre sollevate con l'avantreno)... e trovarono la soluzione modificando l'ET in modo che il cerchio rimanesse meno sporgente.

4Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Lun 7 Mag 2012 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Bisognerebbe provare ma considera che la velocità di un sassolino e quella di rotazione del cerchio creano un mix davvero bestiale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Lun 7 Mag 2012 - 21:03

Math87

Math87
Detailer Novello

I miei sono abbastanza incavati ma non serve a molto, sembra che hanno una calamita per i sassi, la cosa assurda è che le parti basse sono intatte Neutral lo hanno tutti questo problema o è solo che si nota parecchio sui cerchi neri?

6Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Lun 7 Mag 2012 - 21:37

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma sono neri di fabbrica o sono stati verniciati?
Io li ho neri (non verniciati) e nessuna sassata in 18k km, magari la vernice data non è adatta?!


Una soluzione ci sarebbe, ma non so il costo, dove ho fatto i vetri neri (Bergamo) fanno il car wrapping e coprono anche i cerchi con una pellicola apposita, che risulta gommosa ed elastica, ho provato a bucarla e graffiarla con la chiave ma niente, perfetta!
L'effetto sul cerchio è ottimo, nessuna bolla, distaccamento o altro, la pellicola viene applicata sull'intero cerchio (anche all'interno dove fa da camera d'aria) a caldo e raffreddandosi si ritira ed aderisce alla perfezione.
La cosa bella è proprio la protezione che offre ed è resistente anche agli sgrassatori più potenti, senza cedere o scolorire!

Math87

Math87
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Ma sono neri di fabbrica o sono stati verniciati?
Io li ho neri (non verniciati) e nessuna sassata in 18k km, magari la vernice data non è adatta?!


Una soluzione ci sarebbe, ma non so il costo, dove ho fatto i vetri neri (Bergamo) fanno il car wrapping e coprono anche i cerchi con una pellicola apposita, che risulta gommosa ed elastica, ho provato a bucarla e graffiarla con la chiave ma niente, perfetta!
L'effetto sul cerchio è ottimo, nessuna bolla, distaccamento o altro, la pellicola viene applicata sull'intero cerchio (anche all'interno dove fa da camera d'aria) a caldo e raffreddandosi si ritira ed aderisce alla perfezione.
La cosa bella è proprio la protezione che offre ed è resistente anche agli sgrassatori più potenti, senza cedere o scolorire!

Sono neri di fabbrica, a te neanche una? non ti è mai capitato di sentirli nei passaruota? ogni volta che sento qui rumori il danno ê assicurato No

8Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Mar 8 Mag 2012 - 18:35

v6boss

v6boss
Detailer Novello

No, sinceramente no, però non ho l'assetto basso come il tuo quindi non vorrei che anche quello possa centrare.

9Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Mer 9 Mag 2012 - 14:41

Math87

Math87
Detailer Novello

dallas ha scritto:E se fosse trattare i cerchi con trasparente antipietra? Anche la posizione e la forma, comunque, risulta molto influente su questa cosa. Ricordo che ai tempi delle prime 147 Q2 (con quei bellissimi cerchi a razza bombata) avemmo parecchie lamentele di cerchi che si rovinavano con le pietre (prevalentemente quelli dietro, bombardati dalle pietre sollevate con l'avantreno)... e trovarono la soluzione modificando l'ET in modo che il cerchio rimanesse meno sporgente.

Ma quindi sono le ruote anteriori che le fanno schizzare sui cerchi posteriori? perché se la fisica non mi inganna non vedo come possa fare una ruota a colpire se stessa... Suspect

10Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Mer 9 Mag 2012 - 17:17

adridict

adridict
Detailer Novello

Per la ruota che colpisce se stessa devi pensare che mentre curvi ti rimbalzano le pietre dal passaruota ai cerchi... hai due soluzioni in questo caso a mio parere: rivestire il passaruota in moquette (come la giulietta) ma se hai un assetto spinto lo spessore in più potrebbe farti strisciare la ruota... se no puoi rivestire i cerchi col plastidip... non so se lo conosci, è una specie di bomboletta con uno spray (colorato o trasparente) che quando si asciuga diventa una vera e propria pellicola... se cerchi su youtube ci sono un sacco di video e l'effetto è garantito se ne parla su tanti forum

11Problema pietrisco cerchi in lega Empty Re: Problema pietrisco cerchi in lega Mer 9 Mag 2012 - 22:08

Math87

Math87
Detailer Novello

Alla moquette ci avevo pensato e non dev'essere male come prevenzione, il Dip sembra essere molto interessante: https://www.youtube.com/watch?v=xj68Jji57w8&feature=relmfu

Grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.