LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come posso agire? Aiuto!!!

+5
montruz88
filippo89
Giobart
Lou77
alexj1988
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come posso agire? Aiuto!!! Empty Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:12

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ciao a tutti!
vi posto delle foto della mia macchina, aldilà degli swirl che si vedono più che bene ma di cui mi occuperò più avanti, vorrei tanto togliere tutte le contaminazioni che si vedono nelle foto.
Con la ClayBar credo sia presto, ho già provato il MAFRA Deca Flash e il catrame viene via bene, ma non è tanto e restano tanti altri punti.
Queste foto le ho fatte con la macchina pulita e non ancora utilizzata, i punti si trovano sulle fiancate in basso e su tutto il posteriore.
In queste foto non avevo ancora utilizzato il DecaFlash, ma la situazione non è cambiata di molto
Grazie a tutti per l'aiuto!
ciaooo

PS la prima foto è solo per far vedere un ologramma, credo, e sapere come correggerlo!

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1312

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1411

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1414

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1415

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1416

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1417

Come posso agire? Aiuto!!! Dscn1418

Dimenticavo, l'auto ha tre anni. Io l'ho comprata che ne aveva due giusti e la situazione era già così, dopo un anno di lavaggi a mano da me effettuati non è mai successo che uno di quei punti andasse via

2Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:31

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Passa la clay bar dovresti risolvere, poi se non riesci ci incontriamo, siamo vicini e quegli swirls gridano vendetta!

3Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cosa intendi che con la claybar sia presto???
E' la soluzione al tuo problema! Wink

4Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:33

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Avevo gli stessi puntini su una 500 nuova di un amico, ho risolto usando prima l'iron x e poi ho passato la clay, con pazienza dovrebbe venir via tutto

5Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:34

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Cosa intendi che con la claybar sia presto???
E' la soluzione al tuo problema! Wink

Gio' e' mattino sono le 11:30 e' presto si!

6Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:38

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Anche io avevo l'Alfa Mito bianca piena di puntini come i tuoi, con la clay sparisce tutto Very Happy

7Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 11:59

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Forse pensa sia un qualcosa di pericoloso e che si possa fare danni ma fidati non ne fai e' una COSA semplicissima guarda il video nelle guide Wink

8Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 12:21

mou

mou
Detailer Novello

quoto la clay, anche se io prima userei tarx o crack 9000...cmq se prendi la clay, prendine una media...con la leggera ci fai poco...è malconcia

https://www.emmedicar.com/

9Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 12:26

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

grazie mille Lou77, davvero! Very Happy Very Happy Gli swirl dal vivo mi sembravano meno presenti, poi dalle foto invece!

ahahah, presto si a quest'ora!!
presto nel senso, devo prima passara l'ironX o qualcosa di similare?
non ho nessuna paura a passare la clay, solo non vorrei che i pezzi più grossi si attacchino alla clay e che graffino il resto.
so che va impastata ecc, ho letto le 5 fasi.
il mio dubbio era solo quello

grazie mille a tutti cmq

10Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 12:27

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

mou ha scritto:quoto la clay, anche se io prima userei tarx o crack 9000...cmq se prendi la clay, prendine una media...con la leggera ci fai poco...è malconcia

ho usato il deca flash, il catrame va via bene ma ne restano tanti di punti.
sarà ferro, non sò se quello prima abitava vicino alla ferrovia.
per questo motivo pensavo al irox prima della clay

11Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 13:12

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

passa la clay media poi quello che resta prova con l'iron X per quei puntini, se ben lubrificata e impastata non ce problema.. inoltre prova anche con il trix o tarx vedi che risolvi Wink

12Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 13:42

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Fai attenzione agli adesivi, evita categoricamente di passarci il deca flash o similari vicino! Per il resto io prima decontamino chimicamente e poi meccanicamente con la clay

13Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 13:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013


quoto Lou 77, la decontaminazione chimica (ironX, tarx etc) è meglio che preceda quella meccanica con clay, proprio perchè toglie il grosso evitando che residui di contaminanti di grosse dimensioni vengano trascinati dalla clay.
quindi il mio parere è di decontaminare prima con ironx e poi finire con la clay Wink



Ultima modifica di raviola il Mar 15 Mag 2012 - 14:44 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

14Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 14:08

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

raviola ha scritto:la decontaminazione chimica (ironX, tarx etc) è meglio che preceda quella meccanica con clay, proprio perchè toglie il grosso evitando che residui di contaminanti di grosse dimensioni vengano trascinati dalla clay.
quindi il mio parere è di decontaminare prima con ironx e poi finire con la clay Wink


Quoto Ale! Quei puntini spariranno già con l'azione di ironx.

15Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 16:18

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

anche io ero dell'idea di dover prima passare qualcosa e dopo la clay, per questo ho scritto che mi sembrava fosse presto per passare già la clay.
seguirò il mio pensiero, che è lo stesso di Lou77, raviola e Ironjay.

Ho già passato il DecaFlash, il catrame se ne è andato!
Ora passerò l'IronX e dopo la clay, non dovrebbe rimanere nulla!

So che devo stare attento agli adesivi, fortunatamente le fiancate sono contaminate più in basso; non c'è molto vicino agli adesivi.
Devo stare attento dietro, dove ho l'adesivo 207 e quello che identivica la serie limitata.
Magari li maschero con del nastro?
Che dite?
Ci sto attento comunque, ma qualcosa forse fa. Senza dubbio non ci arrivano spruzzi e devo solo stare attento alle colature dei prodotti

16Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 19:43

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Non spruzzarglielo sopra, ma non farti paranoie se ci vanno degli spruzzi sciacqua subito

17Come posso agire? Aiuto!!! Empty Re: Come posso agire? Aiuto!!! Mar 15 Mag 2012 - 20:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

coma ti ha gia detto anche admin
https://www.lacuradellauto.com/t8069-car-pro-snow-soap-boa-etc
iron x è neutro e non fa danni sugli adesivi Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.