LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura della pelle (volante e sedili)

+2
metansk
Alex Alfista
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cura della pelle (volante e sedili) Empty Cura della pelle (volante e sedili) Mer 6 Giu 2012 - 14:04

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi...a breve se tutto va bene mi comprerò finalmente la mia tanto agoniata prima auto...
Rispetto a quelle che ho attualmente in famiglia ha gli interni misto pelle ed io non ho prodotti per la pulizia e per la cura della pelle: mi piacerebbe qualcosa per tenerla sempre pulita e morbida, in modo da evitare il più possibile quelle brutte piegoline che vengono con il tempo.

Un'altra domanda che ho: esiste un prodotto da dare sul volante e sul pomello del cambio (entrambi in pelle sempre) per mantenerli il più possibile opachi e belli a vedersi? Quello che vorrei evitare è che diventino quasi a specchi dopo poco tempo...

Grazie a tutti! Smile

metansk

metansk
Detailer Novello

questo dovrebbe fare al caso tuo..

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=56.&sort=2a&products_id=985&products_name=Colourlock%20Kit%20Soft%20+%20Sigillante

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Dunque vediamo se ho capito, questo kit comprende:
-il detergente per la pulizia, che va usato col panno apposito
-il sigillante (per preservarla dall'usura e dallo sporco?), che va applicato con la spugna?

Ma questo prodotto 'nutre' anche la pelle, oppure per tenerla sempre bella è meglio usare qualcos'altro?

Inoltre, per l'opacità del volante e del pomello del cambio, c'è niente?

Admin

Admin
Admin

Dopo il sigillante potresti utilizzare il Leather Protector per migliorare ulteriormente il senso tattile.
La pelle diventa lucida quando non viene pulita in modo regolare: con il kit ti assicuri una manutenzione corretta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Ah quindi lo stesso kit va bene anche per il volante, pomello del cambio e leva del freno a mano? Fantastico, perchè vi dico l'auto che prendo è usata con 60.000 km ed è messa bene internamente, ci mancherebbe ancora. Solo che il volante inizia a diventare lucido ed il sedile di guida inizia a diverntare leggermente spiegazzato sul fianchetto sinistro. Se agisco subito sono dell'idea che sarà (quasi) perfetta Smile

Per avere la pelle sempre al suo splendore ogni quanto è consigliabile pulirla con questi prodotti?

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Scusate ragazzi se insisto, qualcuno mi può confermare che i prodotti che mi avete consigliato vanno bene anche per le supercifi sottoposte ad usura maggiore (volante, pomello cambio, ecc.)? Ho letto che si consiglia di provarlo il Leather Protector, ma è così facile far danni? Embarassed

Appena mi dite faccio l'ordine così arrivo bello preparato quando avrò l'auto Very Happy

marchese jtd


Apprendista Detailer

Alex Alfista ha scritto:quotare il messaggio precedente è vietato da regolamento

Alex Alfista quel kit è buonissimo,io ho usato quel kit,solo che ho preso il pulitore strong(e non quello soft) perchè ho pulito dei sedili in pelle beige che avevano 12 anni e non erano mai stati puliti e trattati,
quindi prendi questi prodotti e vai tranquillo che sono i migliori.Io li ho usati in modo un po diverso.
Ti consiglio di comprarti la spazzolina che sarebbe questa
http://www.lacuradellauto.it/index.php?manufacturers_id[]=56.&sort=2a&products_name=Colourlock%20Kit%20Soft%20%20%20Sigillante&cPath=1385&cPathName=Accessori%20e%20Strumenti
metti pochissimo pulitore sul sedile e lo lavori con la spazzolina,poi passi il pannetto in microfibra che ti danno in dotazione nel kit,spetti un 60 minuti che i sedili si asciugano e poi prendi la spugnetta nera(sempre in dotazione nel kit)e metti un velo di protettivo lavorandolo leggero leggero senza pressioni,lo fai assorbine bene il prodotto,anche un giorno se puoi,e poi dove c'è qualche esubero di protettivo non assorbito,passi la microfibra di quelle economiche,oppure una che ti avanza a casa.
Io l'ho usato su sedili,pannelli,cuffie cambio,ecc ecc,e tutto è andato benissimo,ma io avevo il strong,tu che hai il soft vai tranquillo che problemi non ne hai.
Se vuoi guarda il mio lavoro che ho fatto.
https://www.lacuradellauto.com/t8259-un-bel-lavoretto-esterni-interni

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Vero, il risultato nel tuo caso è stato ottimo. Solo che l'auto che prendo ha gli interni neri ed anche abbastanza puliti, vorrei più che altro qualcosa di conservativo...mi piacerebbe che gli interni in pelle (che notoriamente sono più delicati) sembrino sempre belli anche dopo anni. Quindi la spazzola non so a quanto serva, visto che non devo fare una pulizia molto approfondita... Smile

marchese jtd


Apprendista Detailer

secondo me la spazzola serve in ogni caso,almeno come penso io,
perchè tu prendi il pulitore soft(cioè quello leggero,che serve sempre prima di passare un protettivo)lo spruzzi un po sulla pelle e la massaggi delicatamente con la spazzola,in questo modo pulisci bene sia nei fori che nelle pieghe,che poi è una spazzola morbidissima brevettata proprio dalla stessa ditta per la pelle.Alla fine passi il protector e hai finito,in questo modo la pelle si conserverà a lungo nel tempo.
almeno questo è un piccolo consiglio che ti do,poi vedi un po tu,volendo c'è anche il kit fenice,che è buono ma costa leggermente in meno e hai anche la spugnetta

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&page=2&products_id=489&products_name=Fenice%20Kit%20Manutenzione%20per%20la%20Pelle

10Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 22:59

Alessio

Alessio
Moderatore

vai tranquillo con i consigli dati. Farai un ottimo lavoro! Smile


_________________
Cura della pelle (volante e sedili) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:29

adridict

adridict
Detailer Novello

Io ho preso il kit fenice l'altro giorno e ho fatto un test spot su sedili in pelle beige...Fantastico!!! una differenza incredibile rispetto a "pulito" e velocissimo...Cura della pelle (volante e sedili) Img_2115
sabato li faccio tutti Twisted Evil

12Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:36

Alessio

Alessio
Moderatore

Pulitore fenice o apc?


_________________
Cura della pelle (volante e sedili) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:39

adridict

adridict
Detailer Novello

pulitore fenice con la sua spugnetta (che credo durerà mooolto poco e la sostituirò con applicatore meg...)
Ti giuro sono rimesto impressionato di come si puliva bene e in fretta..ha sciolto tutto lo sporco e l'ho rimosso con un panno in micro... e poi protettivo sempre fenice ma con l'applicatore meg

14Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:40

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Bene dai...allora non appena mi prendo l'auto (spero prossima settimana) le dedicherò delle belle cure di pulizia...poi metterò tutte le foto. Come sempre, grazie per i consigli precisi e puntuali! Smile

Invece è meglio come marca la Colourlock o la Fenice? Non ho problemi di spesa, voglio solo che il risultato sia il migliore possibile Very Happy

15Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:44

marchese jtd


Apprendista Detailer

a quanto ne so io la Colourlock è una gradino sopra

16Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:49

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Ho solo un dubbio, vediamo se ho capito bene come si eseguono le operazioni:
-passo il detergente, prima spruzzo...poi massaggio con la spazzola
-finito questo passo il panno per togliere gli eccessi e lascio asciugare
-passo il sigillante con la spugna e lascio asciugare
-passo il protector

Tutti i passaggi successivi vanno bene appena asciutto il prodotto, oppure è meglio aspettare un po' di più? Il protector va bene passarlo con della microfibra economica?

17Cura della pelle (volante e sedili) Empty Re: Cura della pelle (volante e sedili) Gio 7 Giu 2012 - 23:58

marchese jtd


Apprendista Detailer

alex io ho fatto in questo modo
ho spruzzato il detergente,ma pochissimo,massaggiato con la spazzola,ma non tutto il sedile ma un pezzo per volta.
una volta che vedi il pezzetto pulito passi la pezza in dotazione per togliere lo sporco e poi inizi un altro pezzetto e fai sempre allo stesso modo.
dopo che hai finito di fare il lavoro aspetti un'oretta.
poi io ho messo il protector sulla spugnetta nera in dotazione e ne ho steso una velo sottile sulla pelle,aspetti magari 30 minuti o un'ora ,cioè quando vedi che se lo ha assorbito,e poi passi la microfibra per togliere qualche eccesso.
io il sigillante non l'ho messo,ma credo la stessa cosa del protector

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Solo una domanda...come dicevo prima, l'auto ha solo i fianchetti in pelle...come posso fare per non macchiare la parte centrale in stoffa?

marchese jtd


Apprendista Detailer

metti il nastro 3m con un pezzo di carta o plastica per sicurezza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.