LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Supernatural wax

+30
Deltahfevo
DavideSR
ciccante88
raviola
adridict
manuweb007
Philo
Newentry
emilio85
carletto83
DarkCity79
Matty
kokador
Carlo86
andre_Z4
FedeFiko
andrewT
Bludevils
Rickymx
316ti
Carlos
Fausto
IvanTO
superAndre
s.amato
Depaip
DSW
Admin
alfa nel cuore
dvd2000
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 25 Giu 2010 - 8:59

Matty


Apprendista Detailer

Matty ha scritto:meno di una settima fa ho passato la clay e cera fatastic..

oggi mi arriva il lime prime lite e cera supernatural..

dite che posso applicare subito il lime prime lite e poi la cera supernatural, o mi conviene ripassare la CLAY?????
premetto che la macchina verra lavata con il d111
in base a quello he ho scritto qui sopra, diche che devo ripassare la clay, o posso applicare il lime prime lite e la cera supernatural sulla superficie gia trattata con clay e cera fantastic??

77supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 25 Giu 2010 - 23:50

Admin

Admin
Admin

Matty ha scritto:meno di una settima fa ho passato la clay e cera fatastic..

oggi mi arriva il lime prime lite e cera supernatural..

dite che posso applicare subito il lime prime lite e poi la cera supernatural, o mi conviene ripassare la CLAY?????
premetto che la macchina verra lavata con il d111

è passato così poco tempo che il claying non credo sia necessario, sopratutto se l'auto non è stata esposta a particolari condizioni climatiche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 19 Ago 2010 - 10:54

carletto83

carletto83
Detailer Novello

la supernatural mi piace molto a livello estetico...
quello che non mi piace sono le sorpresine del giorno dopo...
intendo qualche alone. di sicuro canno qualcosa!
qual'è il modo giusto di applicarla?

79supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 20 Ago 2010 - 14:37

Admin

Admin
Admin

questa è una caratteristica della supernatural, per la quale vale spendere qualche parola in più Wink
ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un prodotto estremamente raffinato e concentrato e per questo è fondamentale che l'applicazione sia fatta con estrema attenzione e parsimonia.
Detto questo, alcuni consigli utili nell'uso dell'SN sono:
1. lavorare in modo molto uniforme il prodotto
2. durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla e, conseguentemente, scioglierla.
3. la rimozione deve sempre essere effettuata con un panno pulito (con l'SN sono perfetti i cobra 600 superplush). a volte, per auto molto grandi, due panni possono aiutare.
4. potrebbe essere utile, quando si è creato qualche spessore di troppo, l'utilizzo dell'm34 nella rimozione definitiva dei residui ci cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 20 Ago 2010 - 15:31

carletto83

carletto83
Detailer Novello

a ecco.. grazie..!
io avevo capito che andava presa come una cera butta giù su tutta l'auto e togli tutto alla veloce,
che in effetti se fatto in certe condizioni di luce scarsa sembra funzionare..
allora cerdo che prenderò lo stick così l'applicherò a macchina e poi farò
come hai detto nel rimuoverla.
grazie ancora!

81supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 20 Ago 2010 - 16:32

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush

http://www.detailingpassion.it

82supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Lun 23 Ago 2010 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Mer 1 Set 2010 - 14:15

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ragazzi secondo voi per la mia mx-5 grigio scuro (vedi foto) è meglio la Supernatural o la Purplle Haze pro?
mi chiedo inoltre: ho la m26 quella da 400ml (non quella in pasta), quindi credo quella morbida, volevo sapere se può essere utilizzata come seconda passata sopra una delle 2 precedenti.
grazie

84supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Mer 1 Set 2010 - 15:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Meglio la supernatural.
M26 o la dai da sola oppure è un omicidio (peraltro inutile) sovrapplicarla alla supernatural o anche alla purple haze che sono 2 cere super purissime top della gamma dodo

85supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 2 Set 2010 - 17:06

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush
Io invece uso la mia tecnica che fino ad ora mi ha tolto i problemi di aloni. Ricordando di essere stato uno dei primi ad acquistarla l'anno scorso vedevo che era molto sensibile al calore, ma con le mani ne metti troppa e anche se riesci a toglierla il giorno dopo riappaiono gli aloni. Continuo a consigliare di stnderla con pad morbido e METTERNE POCHISSIMA, sfruttando il fattore temperatura......................esterna se è caldo oppure no. la SN dopo vari esperimenti ed Antonio lo sa dalle mie telefonate, deve asciugarsi e ciò a volte ha richiesto anche 1 ora, am il risultato lo ha dato.
Sulla mia GTI nero perla ho dato una zona di soli 40X40 cm con le mani e a distanza di 20 gg dalla stesura escono ogni tanto qualche alone.

86supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 2 Set 2010 - 18:19

Admin

Admin
Admin

quotissimo sul consiglio di "METTERNE POCHISSIMA" di Depaip... Wink
ed appoggio newentry quando sconsiglia l'm26 insieme ad una delle purissime dodo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 3 Set 2010 - 1:21

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Io la purple haze ho provato a lasciarla asciugare anche un ora ma poi la rimozione risultava difficilissima!
Ho usato il cobra indigo e lasciava come degli swirl lievissimi sulla cera già asciutta...non è meglio togliera al momento giusto?!
Se mai se si ha la possibilità non si usa la macchina per un giorno e si ripassa poi il panno per togliere gli eventuali aloni tornati fuori dopo un pò di tempo...

88supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Sab 4 Set 2010 - 16:43

Admin

Admin
Admin

andrea se gli spessori sono esatti non dovresti avere questo tipo di problema: ricordatevi sempre che i prodotti dodo sono famosi per le concentrazioni e richiedono sempre pochissimo prodotto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 23 Set 2010 - 19:59

Matty


Apprendista Detailer

una domanda un po sciocca..

oggi ho lavato la macchina, passato la dodo lime prime lite e poi la supernatural...
ora mi ritrova la macchina che è veramente veramente liscia, sembra una seta..

domani vorrei dare un'altra mano di supernatural, ma mi conviene ridare anche la dodo lime prime lite o vado solo di cera??

passando un'altro strato di cera richio di togliere quell'effetto seta???

90supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 23 Set 2010 - 20:09

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io andrei solo di SN, niente LIme Prime Lite

Magarti dai una spolverata prima di applicare la seconda mano

http://www.detailingpassion.it

91supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 23 Set 2010 - 20:13

Matty


Apprendista Detailer

OK!!!

con il pad blue della dodo ho difficolta a stenderla, molto meglio il pad giallo della MG's..
ma l'effetto seta rimane invariato???

92supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Gio 23 Set 2010 - 20:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush
Io invece uso la mia tecnica che fino ad ora mi ha tolto i problemi di aloni. Ricordando di essere stato uno dei primi ad acquistarla l'anno scorso vedevo che era molto sensibile al calore, ma con le mani ne metti troppa e anche se riesci a toglierla il giorno dopo riappaiono gli aloni. Continuo a consigliare di stnderla con pad morbido e METTERNE POCHISSIMA, sfruttando il fattore temperatura......................esterna se è caldo oppure no. la SN dopo vari esperimenti ed Antonio lo sa dalle mie telefonate, deve asciugarsi e ciò a volte ha richiesto anche 1 ora, am il risultato lo ha dato.
Sulla mia GTI nero perla ho dato una zona di soli 40X40 cm con le mani e a distanza di 20 gg dalla stesura escono ogni tanto qualche alone.

Ho trattato varie auto con cere Dodo...tutte le auto sono state protette rigorosamente a mano applicandone un velo.Mai un alone...come è possibile che appaiano a distanza degli aloni.... Rolling Eyes

93supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 24 Set 2010 - 17:00

Admin

Admin
Admin

matty vai tranquillo senza lime prime! in effetti con la SN, come con tutte le cere dodo, il finger mitt sarebbe perfetto.

@ wikiandre: in effetti anche a me non ha mai creato problemi: io credo possa dipendere dagli strati creati...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Ven 24 Set 2010 - 19:52

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
Depaip ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush
Io invece uso la mia tecnica che fino ad ora mi ha tolto i problemi di aloni. Ricordando di essere stato uno dei primi ad acquistarla l'anno scorso vedevo che era molto sensibile al calore, ma con le mani ne metti troppa e anche se riesci a toglierla il giorno dopo riappaiono gli aloni. Continuo a consigliare di stnderla con pad morbido e METTERNE POCHISSIMA, sfruttando il fattore temperatura......................esterna se è caldo oppure no. la SN dopo vari esperimenti ed Antonio lo sa dalle mie telefonate, deve asciugarsi e ciò a volte ha richiesto anche 1 ora, am il risultato lo ha dato.
Sulla mia GTI nero perla ho dato una zona di soli 40X40 cm con le mani e a distanza di 20 gg dalla stesura escono ogni tanto qualche alone.

Ho trattato varie auto con cere Dodo...tutte le auto sono state protette rigorosamente a mano applicandone un velo.Mai un alone...come è possibile che appaiano a distanza degli aloni.... Rolling Eyes
si vede che ho ancora una tecnica sbaglòiata! Ne proverò un altra

95supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Dom 26 Set 2010 - 9:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
superAndre ha scritto:
Depaip ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush
Io invece uso la mia tecnica che fino ad ora mi ha tolto i problemi di aloni. Ricordando di essere stato uno dei primi ad acquistarla l'anno scorso vedevo che era molto sensibile al calore, ma con le mani ne metti troppa e anche se riesci a toglierla il giorno dopo riappaiono gli aloni. Continuo a consigliare di stnderla con pad morbido e METTERNE POCHISSIMA, sfruttando il fattore temperatura......................esterna se è caldo oppure no. la SN dopo vari esperimenti ed Antonio lo sa dalle mie telefonate, deve asciugarsi e ciò a volte ha richiesto anche 1 ora, am il risultato lo ha dato.
Sulla mia GTI nero perla ho dato una zona di soli 40X40 cm con le mani e a distanza di 20 gg dalla stesura escono ogni tanto qualche alone.

Ho trattato varie auto con cere Dodo...tutte le auto sono state protette rigorosamente a mano applicandone un velo.Mai un alone...come è possibile che appaiano a distanza degli aloni.... Rolling Eyes
si vede che ho ancora una tecnica sbaglòiata! Ne proverò un altra

Antonio tu che sei un'amante della carnauba come me....SOLO A MANI NUDE! Wink

96supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Dom 26 Set 2010 - 11:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ho provato...............ne metto troppa.......... alias problemi di asciugatura!

97supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Dom 26 Set 2010 - 11:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Ho provato...............ne metto troppa.......... alias problemi di asciugatura!

Devi affinare la tecnica..ma secondo me il miglior modo per stendere la carnauba pregiata è a mano...

98supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Dom 6 Mar 2011 - 0:07

Philo

Philo
Detailer Novello

evidentemente ho sbagliato qualcosa, 2 passate (la prima un velo veramente sottilissimo, con even coat, che faticavo a stenderlo sui pannelli tanto sottile era; mentre la seconda dopo circa 18 ore a mani nude, in quantità leggermente più generose; c'è da dire che con il panel pot da 30ml se ne usassi sempre questa quantità riesco a fare 2 passate per 5 o 6 auto se non di più)
ieri lavo l'auto, ed effetto beading quasi nullo, almeno, sul tetto era ancora abbastanza presente, se non del tutto, mentre su cofano e altre superfici quasi pari a zero. Con la lancia l'acqua non scivolava via come a 4 giorni dall'applicazione, anzi sul cofano c'era un vero e proprio velo d'acqua...!
non vorrei facesse a pugni con un quick detailer della chemical guys...

99supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Lun 7 Mar 2011 - 17:16

Admin

Admin
Admin

il quick detailer l'hai usato dopo l'SN?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100supernatural - Supernatural wax - Pagina 4 Empty Re: Supernatural wax Lun 7 Mar 2011 - 19:19

Philo

Philo
Detailer Novello

Già! dopo l'asciugatura del primo lavaggio... ! circa 5/6 giorni dopo l'applicazione... !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.