LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tappetino ferma acqua fai da te

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tappetino ferma acqua fai da te Empty Tappetino ferma acqua fai da te Dom 1 Lug 2012 - 15:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho intenzione di realizzare un tappetino ferma acqua molto "grezzo". L'idea di partenza è quella di accoppiare un telo in PE, nella speranza che resista, con le sponde realizzate con i tubi che si utlizzano nell'acquagym. Teoricamente, data la pendenza presente, potrei pensarlo chiuso solo su tre lati permettendo un facile posizionamento dell'auto sopra al tappetino. Chiedo a voi suggerimenti su materiali e soluzioni per la realizzazione dello "strumento" in questione, senza voli pindarici perchè deve rimanere qualcosa di "grezzo" anche nel prezzo. Per esempio voi come pensereste l'accoppiamento tra tubi e tappeto? Per l'aspirazione dell'acqua, pompetta da far girare col trapano o è sufficiente l'aspira liquidi?

2Tappetino ferma acqua fai da te Empty Re: Tappetino ferma acqua fai da te Lun 9 Lug 2012 - 9:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ma non sei tu l'ingegnere??? Very Happy

I tubi potresti incollarli al telo con della colla per tende in PVC ,
Per l'aspirazione dell'acqua ci vorrebbe una aspirafanghi , che e' dotata di un secondo tubo per lo scarico..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tappetino ferma acqua fai da te Frontb10

3Tappetino ferma acqua fai da te Empty Re: Tappetino ferma acqua fai da te Lun 9 Lug 2012 - 10:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Potrebbe essere un'idea usare una pompa da PC alimentata da una batteria a 12v, hanno discrete portate e prevalenze! Wink
L'aspirafanghi lo vedo più indicato per i lavaggio di un fuoristrada!! Laughing Laughing

4Tappetino ferma acqua fai da te Empty Re: Tappetino ferma acqua fai da te Lun 9 Lug 2012 - 11:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oltre al nome un po strano Very Happy è un normale aspiraliquidi che scarica l'acqua quando è pieno invece di svuotarlo ogni volta Very Happy

la cosa buona è che può essere usato come aspiraliquidi e e aspirapolvere Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tappetino ferma acqua fai da te Frontb10

5Tappetino ferma acqua fai da te Empty Re: Tappetino ferma acqua fai da te Lun 9 Lug 2012 - 11:46

Dario


Apprendista Detailer

La vedo dura incollare il PE (polietilene).
A quel che so io non esiste collante per il polietilene anche se googlando ci sono dei prodotti 3M che paventano tali proprietà (mai provati quindi non mi esprimo)

Il mio consiglio è un buon "foglio" di PVC e dei tubolari sempre in PVC che potrai incollare con il Tangit (per citare il + famoso).

6Tappetino ferma acqua fai da te Empty Re: Tappetino ferma acqua fai da te Lun 9 Lug 2012 - 12:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La mia idea è quella di farlo "smontabile" cioè con le sponde da inserire al momento dell'uso. Devo fare delle prove in scala ridotta per vedere se posso evitare di dover chiudere i "tunnel" con una cucitura. Per l'aspirazione penso di provare prima con l'aspiraliquidi se poi la cosa si rilevasse poco pratica penso che quella di Giò possa essere una buona soluzione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.