LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi

+41
benzebu
GiovanniC220
Cruiser
danfra79
frask
Blackzeta
Wild77
Armaky
Newentry
PELO
Fabri
valter.t
vts79
firo
arago
rich#
Gio'Pa'
cicciovecchio79
alfaluna
agonyAKAwamin
Emanuele B
raviola
cupitt
SandroRacing
GIANGY
manuweb007
leonidas
dallas
Bulghe
rrs
dado7L
adridict
Admin
Gas964
filippo89
fabioff90
Alessio
MaX-XxX
stefano115
Marco87
Giobart
45 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ed ecco qui il lavoro alle pinze (è stata dura ma ci sono riuscito)! Very Happy

Dopo un bel lavaggio, la situzione di partenza era questa! Mad



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0852



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0853


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0854


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0855



Quei punti di ruggine sopratutto sulle pinze anteriori, non riuscivo più a sopportarli, percui procedo con mettere l'auto sui cavalletti e smontare i cerchi! Very Happy


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0856



Ed eccolo in tutto il loro splendore! affraid



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0857



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0858



Quella anteriore sinistra è la più conciata! Evil or Very Mad



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0859



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0860


Procedo con l'incartatura di tutta l'auto e della pinza (che si rivela più arduo di quando pensassi), per poi procedere ad una pulizia e sgrassaggio accurato, se dovessi rifarlo sicuramente smonterei tutto



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0861



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0862



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0863


Dado è passato a trovarmi e qui mi stà dando una mano ad incartare, rifinendo gli ultimi particolari prima della vernici



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0865



Ed inizio a dare 2 mani leggere ed una piena di fondo isolante per alte temperature! Very Happy



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0866



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0867


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0868



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0869



Una leggera cottura con il faretto! Wink



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0870


Mentre aspettiamo puliamo a fondo i cerchi, per il successivo trattamento! Very Happy



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0872



Un bel "taccone" di catrame sciolto agevolmente con il Crack! Smile



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0871



Intanto il primer si è asciugato


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0873



Procedo con il colore scelto, ero titubante della scelta, ma il risultato mi piace molto! Very Happy


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0874


Questa è la vernice usata per tutto il processo, è fatta proprio per questo lavoro! Grazie Francè Wink


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0875


Ed ecco il risulato dopo tre mani di colore leggere ed una piena


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0876



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0877



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0878



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0879


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0880


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0881



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0882



Procedo con l'applicazione degli adesivi in vinile, una volta che il colore è abbastanza asciutto


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0883



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0884



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0886


Una volta applicati mi dedico al stesura del trasperante (due mani leggere e due mani piene), ed ecco il risultato finale! bounce bounce


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0887



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0888



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0889



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0890


Mentre attendo che tutta la vernice asciughi prima di rimuore il nastro, procedo con il trattamento dei cerchi con il DLUX, dopo una bella passata di Clay ed Eraser

pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0892


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0891


Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte! Very Happy


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0895



Decido di aspettare tutta la notte e la mattina seguente rimuovo il nastro!


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0896


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0898



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0901



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0902


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0903



Nel frattempo proteggo anche il passaruota con il 303! Very Happy


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0906



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0908


Ed ecco quasi pronti a rimonare i cerchi! bounce bounce


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0914



Eccoli!! Very Happy


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0915



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0916


Monto gli altri, abbasso, stringo la dinamometrica ed ho terminato! Cool Cool

(non guardare il resto della macchina, poichè è sprorca e da lucidare) Embarassed


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0917



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0918



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0919

pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0920



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0921

pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0922



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0924

pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0926



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0928

pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0929



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0930


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0932


pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0934



pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0939


Alla fine sono molto soddisfatto del risultato! Very Happy

Prima
pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0853

Dopo
pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi B84C0921

Avevo in mente anche di carteggiarle, ma ho dovuto desistere una volta appurato cosa mi aspettava, se dovessi mai rifarlo, le smonterei sicuramente! Very Happy

Questo lavoro chiedo non venga inserito nel campionato! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 2 Lug 2012 - 15:12 - modificato 1 volta.

Marco87


Apprendista Detailer

Complimenti Smile bellissimo lavoro!! cheers cheers cheers

Una curiosità: gli adesivi in vinile non c'è pericolo che si rovineranno con le alte temperature perché gli hai passato sopra le mani di trasparente giusto?

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

mamma mia che lavorone!!!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto Very Happy , tutte le vernici usate sono ad alte temperature e l'adesivo è protetto dallo strato di trasparente! Wink

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Perfezione!!! affraid

Alessio

Alessio
Moderatore

Spettacolo gialle!


_________________
pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

bellissime!! affraid

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Gran lavoro gio! Ottimo anche quel colore per le pinze!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MaX-XxX ha scritto:Perfezione!!! affraid

Troppo buono Max! Very Happy

Alessio ha scritto:Spettacolo gialle!

Ehmmmm.... dovrebbero essere oro e no gialle!! Embarassed Embarassed

fabioff90 ha scritto:bellissime!! affraid

Grazie Fabio! Smile

filippo89 ha scritto:Gran lavoro gio! Ottimo anche quel colore per le pinze!

Alla fine l'accostamento cromatico, mi piace un sacco, grazie filippo! Wink

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti, lavoro e risultato eccellenti, molto bello anche il colore scelto.

Se mi permetti una piccola critica costruttiva, l'unica pecca in un quadro, altrimenti, perfetto sono i mozzi arruginiti che stonano molto. Appena puoi, dagli una spruzzata e ripristina il colore originale. Il lavoro è molto meno impegnativo rispetto a quello che hai appena fatto (non serve nastrare tutto, giusto la pinza freno). In passato, a tal fine, ho utilizzato con ottimi risultati una bomboletta di "Metal Zinco" della Wurth. Te la consiglio.

Admin

Admin
Admin

Fantastico Giò! Ottimo lavoro e molto bello il colore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gas964 ha scritto:Complimenti, lavoro e risultato eccellenti, molto bello anche il colore scelto.

Se mi permetti una piccola critica costruttiva, l'unica pecca in un quadro, altrimenti, perfetto sono i mozzi arruginiti che stonano molto. Appena puoi, dagli una spruzzata e ripristina il colore originale. Il lavoro è molto meno impegnativo rispetto a quello che hai appena fatto (non serve nastrare tutto, giusto la pinza freno). In passato, a tal fine, ho utilizzato con ottimi risultati una bomboletta di "Metal Zinco" della Wurth. Te la consiglio.

Ogni parere è sempre ben accetto! Very Happy
Ma ti dico che non le ho verniciate per scelta (ho preso anche la bomboletta del colore adatto ad alte temperature), poichè seppur minimo la vernice crea spessore ed in quel punto il mozzo ed cerchio devono fare battuta perfetta ed al momento le condizioni non eran così tragiche da richiedere "per forza" una verniciatura, inoltre una volta rimontato tutto, non sono visibili! Very Happy
Almeno questo è stato il mio pensiero! Smile
Un pò come la verniciatura dei fermi pastiglie delle pinze anteriori, avrei prefirito lasciarle grige, ma purtroppo eran già troppo ossidati, percui ho preferito verniciarle come il resto! Very Happy

Admin ha scritto:Fantastico Giò! Ottimo lavoro e molto bello il colore!

Grazie Antò!
Purtroppo non ho sperimentato il carteggio per la spianatura del metallo grezzo, ma ci saranno altre occasioni!! Twisted Evil Twisted Evil

adridict

adridict
Detailer Novello

Grande lavoro fatto a regola d'arte! dovessi chiederlo a un carroziere le farebbe a pennello e una sola mano...
Certo le pinze di serie erano bruttine prima... le mie sono grigie ma almeno essendo brembo sono più curate e con la scritta di serie xD...però prima o poi le farò rosse e userò il tuo stesso metodo Wink
nella tua il dorato è stata la scelta migliore Wink
P.s. manca una foto d'insieme!!

Alessio

Alessio
Moderatore

Pardon, era ora di pranzo e ho scritto gialle invece che oro Evil or Very Mad


_________________
pinze freno giulietta - AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie Adridict! Very Happy
La foto d'insieme non c'è perchè l'auto non è proprio pulitissima! Embarassed Embarassed

Figurati Alessio! Wink

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sei un pazzo scatenato!! Comunque ottimo risultato direi, stanno molto bene cheers
Hai controllato tutti i mini-spazietti per vedere di aver tolto tutto il nastro??? lol!

http://www.detailingmilano.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si criminale Evil or Very Mad Evil or Very Mad , ho dovuto usare la pinzetta per riuscire a togliere tutti i micropezzettini di nastro!! Very Happy Very Happy

rrs

rrs
Apprendista Detailer

bel lavoro ,complimenti !
Dove hai acquistato la bomboletta ?

Bulghe

Bulghe
Apprendista Detailer

Ciao Gio, io non scrivo mai sul forum, soprattutto per mancanza di tempo, tranne quando si deve andare a mangiare Smile, ma di fronte a questo lavoro mi devo fermare a farti i complimenti... bravissimo, lavoro fantastico, chapeau!!!...e poi le condizioni climatiche non erano a tue favore, anche se io sotto la pianta stavo bello fresco.. Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In totale le bombolette usate per le sole pinze sono state 1 di fondo, 2 di colore, 2 di trasparente (sia di colore che di trasparente ne è avanzata, ma una sola non sarebbe comunque bastata, le ho prese in Germania! Wink

Grazie Luca! Wink

dallas


Detailer Novello

Questa volta, da Alfista, vado controcorrente: le pinze vanno rosse, le scritte solo sulle anteriori! Quanto alla meticolosità del lavoro, credo che nemmeno smontandole avresti potuto fare un lavoro migliore! pirat

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

eh si...proprio sporca, eh giò?! te farei vedere la mia Embarassed

comunque davvero complementi per il lavoro e la cura che riservi alla tua bellissima giulietta!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dallas ha scritto:Questa volta, da Alfista, vado controcorrente: le pinze vanno rosse, le scritte solo sulle anteriori! Quanto alla meticolosità del lavoro, credo che nemmeno smontandole avresti potuto fare un lavoro migliore! pirat

Da tradizione alfista sicuramente andavano fatte rosse, ma per il mio gusto, troppo evidenti, avendo la possibilità di scegliere, le ho preferite fare di questo colore, idem per le scritte, ero scettico, ho provato ad applicare, mi son piaciute e lo ho lasciate! Very Happy
Grazie dei complimenti e dell'intervento! Wink

leonidas ha scritto:eh si...proprio sporca, eh giò?! te farei vedere la mia Embarassed

comunque davvero complementi per il lavoro e la cura che riservi alla tua bellissima giulietta!

Grazie Leo! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Lun 2 Lug 2012 - 18:24 - modificato 1 volta.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Bel lavoro Gio, ottima scelta l'oro accostato alla tua Giuly, sono anni che devo fare le pinze dell'Audina ma antracite,
ti contatterò per il riferimento della vernice.

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

complimenti!!! lavoro perfetto e certosino!!!
da montate non e' facile farle cosi' bene!!!
poi secondo me' il colore e' perfetto!!!
per curisita' quanto hai impiegato tra incartare e mani varie tra fondo vernice e trasparente?
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.