LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio su Scholl W6+

+5
Alessio
drew1893
Admin
leonidas
fabioff90
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1consiglio su Scholl W6+ Empty consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 16:57

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

premetto che con il tasto cerca non ho trovato nulla, volevo avere qualche consiglio su come stendere questo "premium glaze" con la ero600. lucidatore pazzo
come tampone ho lo shine mate T10 che dovrebbe andar bene; Il prodotto lo applico prima sul tampone? Come mi devo regolare con le quantità?
Grazie a tutti in anticipo!!Wink

2consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 17:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io consiglio sempre la stesura a mano dei protettivi...

3consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 17:31

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

dici di andare con il classico pad meg? Wink i tempi di attesa più o meno sono simili a quelli di una cera?

4consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Il W6 (come il W9) con ERO600 non è male, anzi: sfrutteresti molto meglio le capacità di glaze e di pulizia della superficie.
Basta applicare un paio di gocce e lavorare il prodotto a velocità 2-3 fino a lasciarne un velo sottile.
La rimozione la effettuerei pezzo per pezzo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 20:03

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

grazie antò!Wink quindi per capire meglio la devo stendere solo e la lascio in posa o devo passarci più volte e poi lascio in posa? Oggi volevo provarla ma non sapendo come fare ho lasciato stare e sono tornato all' m26:(
EDIT: posso fare in caso prima w6+ e poi m26 o è solo una perdita di tempo?Wink

6consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 20:07

Admin

Admin
Admin

Io non lo lascerei molto in posa ma una volta lavorato per bene lo rimuoverei quasi subito.
Solitamente si usa la tecnica del dito ma con W6 e W9 non lo faccio mai.
Io non amo le stratificazioni con prodotti diversi ma puoi sempre tentare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 5 Lug 2012 - 20:11

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

dunque non lo devo solo stendere ma lavorare leggermente e poi passo di micro! tenterò una nuova volta! Wink thank's:D

8consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Mar 17 Lug 2012 - 11:04

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ma è normale se sia un po' più duro da rimuovere rispetto a una cera tipo m 21?

9consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Mar 17 Lug 2012 - 11:18

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Anche io sono interessato a questo prodotto e alla resa sul nero.....facci sapere come va fabio

Con rototabile è più indicato il Meg. Softbuff giallo o quello nero?

10consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Mar 17 Lug 2012 - 19:12

Admin

Admin
Admin

fabioff90 ha scritto:Ma è normale se sia un po' più duro da rimuovere rispetto a una cera tipo m 21?

Devi applicarne pochissimo e poi consiglio di rimuoverlo pezzo per pezzo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Mar 17 Lug 2012 - 19:33

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ritenterò un ennesima volta! L'ultima volta mi ha lasciato dei piccoli aloni che non andavano via...con una spruzzata di eraser si sono tolti.

Non è possibile che non sono in grado di stenderlo...uffffffffffff Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

12consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Mar 17 Lug 2012 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, è un prodotto molto semplice:
- piccole quantità
- steso bene
- rimosso subito


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Mar 17 Lug 2012 - 20:10

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

thank's!!Wink

14consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Dom 29 Lug 2012 - 22:22

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ho provato ieri il W6+ e confermo le sensazioni di fabio, è un po duretto da rimuovere in particolar modo se si lascia un po di più ad asciugare, usandone meno mi dava l'idea di lavorare a "secco". Ho usato un pad giallo Meg.
Come dice Admin penso che la stesura con Roto sia la più indicata

15consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Dom 29 Lug 2012 - 22:54

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente i tempi di rimozione cambiano in base alla stagione, umidità, vento ecc.
riprova a applicarlo verso fine settembre e vedi come si comporta Smile


_________________
consiglio su Scholl W6+ Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Dom 29 Lug 2012 - 23:37

drew1893

drew1893
Detailer Novello

ok, ti ringrazio per il suggerimento, se lo ripasso a mano voglio provare con il tampone nero.....

17consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Lun 30 Lug 2012 - 0:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

In ogni caso anch'io ho notato che il w6 va lasciato in posa pochissimo


_________________
consiglio su Scholl W6+ Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Lun 30 Lug 2012 - 0:57

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Alessio ha scritto:ovviamente i tempi di rimozione cambiano in base alla stagione, umidità, vento ecc.
riprova a applicarlo verso fine settembre e vedi come si comporta Smile
Ci riproverò!!! Ancora non sono riuscito a fare una macchina!!!Sad

19consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 13:03

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Per curiosità quanto vi dura?? Io l'ho messa a metà aprile e lavato l'auto sempre con mafradaytona e poi passato last touch. Oggi pioveva e c'era effetto beading pari a zero! Possibile sia gia andata via? Oppure poichè la macchina era abbastanza sporca di terra prima che piovesse la pioggia si spalma sullo sporco?

20consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Oppure è il Last Touch che l'ha completamente coperto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 18:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto anche se un auto sporca non ti fa rendere al meglio l'effetto della protezione!

22consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 19:35

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Non dovrebbe fare beading anche il last touch? Comunque ai prossimi lavaggi provo a non passarlo e vedo come va Very Happy

23consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 19:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il lasto touch non fa un gran beading, poi se hai l'auto sporca e/o ha preso gia qualche ora di pioggia...non la vedi piu

24consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 19:51

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ok allora mistero risolto! Very Happy Pensate ci sia molta differenza di durata della cera se la mantengo con last touch o se non lo passo mai?

25consiglio su Scholl W6+ Empty Re: consiglio su Scholl W6+ Gio 23 Mag 2013 - 19:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se hai applicato una cera e poi ogni tanto ci fai una passata di last touch allunghi un po la durata, quantificare il tempo di dirata in piu è difficile...dipende da quanto piove, quanti lavaggi fai ecc...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.