LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema colore grigio ghiaccio

+2
fabioff90
Christian1971
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema colore grigio ghiaccio Empty problema colore grigio ghiaccio Gio 5 Lug 2012 - 23:06

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi in questo forum mi sto facendo una cultura che a breve mettero in pratica a tutto ciò si aggiunge un problema la mia auto è color grigio giaccio e faccio davvero fatica a notare i vari rids o swirlds pensate che sta mattina ho ritirato la mia auto dal concessionario dove dovevo fare una piccola riparazione e li c'era in esposizione il modello nuovo della mia e di colore nero ed era nuova ma gia piena di swirls percio ho pensato chi sa come e ridotta la mia che ha un po di anni, ma piccolo problema la mia è grigia ghiaccio e solo in contro luce con il sole riesco a vedere gli swirls ma faccio davvero fatica e non so come fare e che tecnica devo usare per facilitare il lavoro altrimenti sono sicuro che se dovessi lavorare cosi a fine lavoro avro perso 3-4 diotrie qualcuno sa aiutarmi? Surprised

2problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Gio 5 Lug 2012 - 23:11

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ti puoi aiutare con delle lampade. Vanno bene anche i comunissimi faretti (utili da tenere accesi durante tutto il lavoro) e in piu puoi munirti di torce per fare un lavoro di ispezione (nello shop ce ne sono).Wink

3problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Gio 5 Lug 2012 - 23:19

drew1893

drew1893
Detailer Novello

La mia è nero pastello e purtroppo si nota ogni piccola imperfezione ed è più difficile da trattare........

Dovresti esserne contento......

4problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Gio 5 Lug 2012 - 23:32

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si da un certo punto sono contento dall altro no perche non vedendo bene non vedo nemmeno cosa devo trattare, come devo trattare, e se ho trattato bene alla perfezione Embarassed e mi picerebbe sapere se c'e un modo

5problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 9:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

armati di faretti e via.. poi se intorno sei al buio allora è ancora più facile da notare...diciamo devi avere sulla superficie una luce molto potente in confronto a quella diciamo dell'ambiente stesso...

quindi, col sole, anche se è giorno vedi bene i difetti i quanto il sole è una fonte luminosa direi molto potente...nel caso invece di luce artificiale (ad esempio i faretti alogeni da 500watt, oppure ancora meglio quelli agli ioduri metallici) allora più intorno a te è buio e più facile sarà la visione dei difetti..

se vai al brico&co. trovi i classici faretti da 500watt a pochi spicci...ormai te li tirano dietro.. meglio ancora se li usi accoppiati (però poi occhio a quando lavori quanta corrente hai disponibile, perchè doppia lampada più lucidatrice inizia ad essere un bel pò)

6problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 9:54

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ahhh...allora vado in garage lascio la luce spenta e accendo il faretto da 500w e dovrei vedere tutto bene, giusto? Embarassed

7problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 10:17

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

già!! Embarassed meglio non farlo!!Wink ahahahah

8problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 10:27

drew1893

drew1893
Detailer Novello

fabioff90 ha scritto:già!! Embarassed meglio non farlo!!Wink ahahahah
Con il mio nero se lo faccio devo cambiare Auto affraid

9problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Metti l'auto al sole, osservala con un paio di occhiali da sole e riuscirai a vedere molto meglio i difetti su un colore chiaro.
Però non escludere che magari tu ne abbia davvero pochi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 10:36

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

drew1893 ha scritto:
Con il mio nero se lo faccio devo cambiare Auto affraid
Tranquillo sto messo anche io come te;) lol! Off Topic

11problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 10:59

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si si lo so anche io il mio Mercedes che avevo prima era anche nero pastello e difatti l'ho venduta per la disperazione Very Happy

12problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 11:20

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Grazie Christian......adesso io e Fabio ci sentiamo più tranquilli affraid

13problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 11:38

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

ahahah;) io però ho gia lucidato lucidatore pazzo bounce

14problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me la migliore illuminazione per l'ispezione sono i lampioni stradali...sto cercando appunto una sega da ferro che regga il colpo! Laughing

15problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 14:02

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Haha occhio pero che quando arrivi al filo interno potresti diventare um cumulo di cenere Very Happy

16problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 14:12

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Per drew e fabio il nero è stupendo e un auto nero pastello lucidata non ha paragoni per faschino ed eleganza ma ha di contro che è delicata da morire e anche dopo essere stata lavata e lucidata bastano 2 minuti di polvere e si forma quella schifosa patina bianca e l'auto sembra di nuovo sporca pale

17problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 21:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh normalmente Il mio lavoro mi porta ad avvicinarmi a correnti molto più alte Very Happy cmq io i colori chiari non li cambierei per nulla al mondo...e' vero riguardo l eleganza del nero ma ho visto auto bianche tirate a lucido da potersi specchiare come se fosse nera!

18problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 22:22

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

cheers si la mia era solamente una battuta si è vero ciò che dici e concordo in pieno con te e infatti un colore chiaro è un giusto compromesso che puo dare ottime e appaganti soddisfazioni sunny

19problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 22:29

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

W le auto scure!!! cheers

20problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 23:02

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si in parte ti do raggione e come gia detto in parte no Razz

21problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Ven 6 Lug 2012 - 23:50

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Tranquillo christian.......anche io prima di scoprire l'arte del detailing la pensavo come te, mi dicevo "Basta la prossima la prendo argento met."
Ma adesso la penso diversamente, con le giuste accortezze si ottengono ottimi risultati.......adesso vedo solo Nero Very Happy

Ma la cosa più bella è la passione che ci unisce.........United Color of Detailing afro

22problema colore grigio ghiaccio Empty Re: problema colore grigio ghiaccio Sab 7 Lug 2012 - 11:22

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si infatti hai pienamenre ragione io ancora non pratico perche prima voglio farmi una cultura ma fra 3 settimane inizio quando facio l'ordine poi ovviamente mettero il lavoro della mia bimba Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.