LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

interni pelle e tessuto microfibra

+2
Admin
dome17nico
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1interni pelle e tessuto microfibra  Empty interni pelle e tessuto microfibra Dom 8 Lug 2012 - 20:52

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, ho una giulietta con interni misto pelle e tessuto microfibra, da premettere che non ho nessuna esperienza con interni in pelle e quindi non so' come comportarmi, vorrei un consiglio su che prodotti utilizzare per pulire sia la pelle sia il tessuto microfibra e per mantenere nel tempo la morbidezza della pelle e non farla screpolare. Fin ora siccome non ha neppure un mese ho passato un panno di cotone inumidito solo per togliere tipo la polvere o altre impurità, ma ora vorrei comprare qualche prodotto più specifico...



Ultima modifica di dome17nico il Lun 9 Lug 2012 - 17:58 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Vai con un APC come D101, Pulimoquettes o Gtechniq W2 per la pulizia sia delle pelle che del tessuto.
Poi proteggi con un prodotto come Colourlock, Fenice o Gtechniq la pelle e con questo il tessuto: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=i1&sort=2a&products_id=1118&products_name=Gtechniq%20I1%20Smart%20Fabric%20Nano%20Coat%20-%20Protettivo%20per%20tessuti%20100%20ml
Con tre prodotti faresti un lavoro super-completo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Aggiungo: leggi bene usando il tasto CERCA come si usano i vari prodotti citati da admin. Ti aiuterà molto Smile


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

scusate l'ignoranza ragazzi, ma i sigillanti per pelle che ruolo svolgono??? vanno usati prima o dopo la protezione??? il pulitore devo usarlo anche se non c'è nessuna macchia sui sedili???

Alessio

Alessio
Moderatore

i sigillanti, vanno usati dopo che tratti la zona, che sia con pulitore lederzentrum o con apc. Smile
prima di applicare una protezione io darei sempre una pulita generale.


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

quindi se ho capito pulisco il tutto prima con l'aspirapolvere e poi con qualche prodotto specifico sopra elencato, do la protezione e in fine uso il sigillante giusto? oppure devo usare prima il sigillante e poi la protezione ???

Alessio

Alessio
Moderatore

procedimento:

1) passaggio aspirazione sedili- tessuto e pelle.
2) pulizia con APC o pulitore per pelle ( vedi fenice, ma-fra o ledherzentrum )
3) lavorazione con microfibra e spazzolina tipo colourlock
4) aspirazione con aspiraliquidi per rimozione liquido in eccesso
5) asciugatura con microfibra
6) aprire bene gli sportelli e cofano posteriore per aregiare bene cosi i sedili asciugano prima
7) dopo che sono BEN asciutti applicare una protezione, che sia un sigillante o una crema protettiva non cambia Smile

come protettivo sulla microfibra o tessuto uso questo : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&products_id=142&products_name=303%20Hi-Tech%20Fabric%20Guard%20473%20ml
sulla pelle vai di KIT FENICE O http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&products_id=979&products_name=Colourlock%20Leather%20Protector%20150%20ml


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

grazie mille sei stato molto chiaro Very Happy
un'ultimo consiglio come panni in microfibra ho letto che i migliori sono quelli della cobra, me li consigli o c'è di meglio???
io dovrei fare un mega ordine anche perché sono all'inizio e dovrei comprare anche i panni per asciugare la carrozzeria, per la cera, i sigillanti, i vetri ecc... poi anche prodotti per il prelavaggio, shampoo, cere, insomma tutto l'occorrente per mantenere la mia Giulietta sempre perfetta come nuova lucidatore pazzo

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda già che dai un'occhiata allo shop ti dà l'80% dell'aiuto. Smile
i cobra sono ottimi, come qualità e resistenza ai lavaggi sono ottimi .
dipende sempre da quanto vuoi spendere, se vuoi prendere un accessorio che ti duri non badare a spese. LCDA sono ottimi lo stesso Smile

poi per quanto riguarda i prodotti, stessa cosa. Smile


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

io non ho esperienze ancora nel settore, ovviamente vorrei acquistare di qualità
1 perché non vorrei rovinare per niente ne gli interni ne gli esterni della mia Giulietta;
2 mi devono durare nel tempo...

Alessio

Alessio
Moderatore

però se parliamo di esterni e di altre categorie siamo già OT Smile

ti rispondo per gli interni in pelle:

1) pulizia con apc COBRA MANGO http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=3&products_id=231&products_name=Cobra%20Green%20Microfiber%20Towel
2) rifinitura sempre con COBRA MANGO
3) applicazione sigillanti o creme con PAD GIALLO MEGUAIR'S
4) rifinitura COBRA MANGO O QUESTO http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=1&products_id=1012&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Allrounder%20Plus%2032x32%20cm


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

Grazie mille Alessio sei stato chiaro, disponibile e gentilissimo Very Happy
Per quanto riguarda il lavaggio di esterni, mi consigli si aprire un'altro post o resto sempre quì?

Alessio

Alessio
Moderatore

ti consiglio di aprire un altro post in SEZIONE GUIDA ALL'ACQUISTO cosi ti possiamo aiutare a fare la lista Smile


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

ok grazie ancora

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

P.s. per la pelle dello sterzo e del bracciolo che di solito è messa più sotto stress, mi consigli di utilizzare gli stessi prodotti o qualcosa di più specifico e particolare, su altri post ho letto di persone che usano la crema nivea idratante e vari sigillanti, me la consigli anche tu????

Alessio

Alessio
Moderatore

No la crema nivea no, la pelle dei sedili è una pelle morta, si usa un altra crema apposita. Queste creme per il corpo seccano la pelle dei sedili, volante ecc.


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

e quindo usi i protettivi e sigillanti che mi hai consigliato prima, o c'è qualcosa di più specifico che posso utilizzare???

Antony.f

Antony.f
Apprendista Detailer

Ciao Domenico. Per quanto riguarda la Nivea, anche se altri la utilizzano per tale scopo, io la lascerei nel mobile della toilette.
Personalmente, per il volante, utilizzo un prodotto specifico per i materiali in pelle, che non contiene siliconi, ma solamente additivi di derivazione naturale.
Il volante resta morbido, bello alla vista e non imbratta le mani con residui untuosi.

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

ciao Antony.f, che prodotto utilizzi?

Antony.f

Antony.f
Apprendista Detailer

Al momento non ricordo il marchio, ed il flacone è nel box. É un prodotto che utilizzo da un paio di mesi ma ti farò sapere. Deterge e nutre la pelle.
Precedentemente però, utilizzavo un prodotto che utilizza mia moglie per i divani di casa che sono in pelle. Anche con quello mi trovavo ottimamente.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti consiglio il Kit Fenice o Kit Colourlock, li ho usati entrambi sulle parti in pelle della Giulietta e dopo 20.000 km, sono meglio che da nuovi! ;-)
Prima li proteggi meglio sarà! Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto giobart Smile


_________________
interni pelle e tessuto microfibra  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

Qual'è il migliore tra il kit fenice e il Kit Colourlock? e tra un trattamento e l'altro quanto tempo deve passare ?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si equivalgono (sono entrambi ottimi), in realtà oggi farei un mix dei due, pulitore delicato colorlouck, sigillante colorlouck e Protectant Fenice (ma solo per un mio gusto personale su come si stendono, assorbono)! Wink

25interni pelle e tessuto microfibra  Empty Re: interni pelle e tessuto microfibra Mar 10 Lug 2012 - 10:50

dome17nico

dome17nico
Aiutante Detailer

ok seguirò il tuo consiglio, visto che la macchina è ancora nuova prendo il pulitore soft così non è aggressivo e posso utilizzarlo spesso giusto???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.