LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

occhio al ceriglass

+11
Eros
xAngelox
Luca69
Admin
cupitt
alfaluna
Alessio
raviola
adridict
PELO
fede
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 7 Ago 2012 - 23:23

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Vabbè dai nei prossimi giorni vedo di postare una foto (magari non fatta con il cellulare) così vediamo se da farsi

27occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 7 Ago 2012 - 23:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

polizza cristalli? risolvi tutto Wink scherzo!!

28occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 7 Ago 2012 - 23:27

Luca69

Luca69
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:polizza cristalli? risolvi tutto Wink scherzo!!
Bella idea visto che effettivamente ce l'ho Very Happy
Ma l'auto è una cabrio e non so bene come facciano a sostituire il cristallo: non vorrei che facessero qualche danno alla carrozzeria Shocked

29occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 7 Ago 2012 - 23:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

no tranquillo!! non succede niente alla carrozzeria... a me l'aveva cambiato un mio amico carrozziere e aveva fatto un'ottimo lavoro!!! tranquillo se vai in un centro autorizzato lo cambiano in poco tempo senza problemi.. xò se solo un graffio leggero che non si vede non conviene sostituirlo!! poi vedi tu Razz

30occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 4 Dic 2012 - 17:23

Eros


Apprendista Detailer

ero in procinto di comprarlo per i fari posteriori in plexiglass ma mi sta passando la voglia :asd:
è così inutile se passato a mano? E con che panno si abbina per stenderlo e rimuoverlo?

31occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 4 Dic 2012 - 17:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è inutile ma l'azione correttiva sarà più lenta ovviamente; inutile è provare a correggere a mano difetti abbastanza evidenti sul vetro; molto più fattibile è per il plexiglass che è una superficie più "tenera"! puoi usare il kit di tamponi LCDA, lavorarlo e usare un terry towel per elimina i residui!

32occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 4 Dic 2012 - 17:34

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

È inutile passarlo sul vetro a mano. Comunque per stenderlo a mano o con lucidatrice c'è il suo tampone. Per i fari posteriori puoi agire anche con un polish da taglio come m105, s3, fixer, d300 ecc

33occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mar 4 Dic 2012 - 17:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per gli altri compound!

34occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mer 5 Dic 2012 - 9:16

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Quoto ragazzi correggere il vetro non è cosa semplice e a mano dubito si riesca a farlo.

35occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mer 5 Dic 2012 - 9:22

niky

niky
Detailer Novello

Io avevo provato a mano sui fari posteriori, in verità piuttosto graffiati, e non avevo rimosso un tubo.
Con roto + ceriglass sono tornati come nuovi in 5 minuti!!

36occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mer 5 Dic 2012 - 11:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'azione meccanica di una lucidatrice fa molto la differenza! Rolling Eyes

37occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mer 5 Dic 2012 - 14:10

Eros


Apprendista Detailer

allora mi terrò i fanali rigati Sad

38occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mer 5 Dic 2012 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma no i fanali sono abbastanza fattibili, il problema è il vetro! oppure puoi prendere il kit 3m ripristina fari! fine ot

39occhio al ceriglass - Pagina 2 Empty Re: occhio al ceriglass Mer 5 Dic 2012 - 17:07

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

non volevamo scoraggiarti ma semplicemente consigliarti di prendere al posto del ceriglass un altro tipo di compound oppure, come suggerisce ciccante, il rispristina fari che funziona benissimo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.