LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata

+16
Math87
Fra881
filippo89
ciccante88
firo
DavidEsperix
andre_Z4
Ferrets
Marco87
cupitt
Admin
raviola
vts79
adridict
Giobart
mazzingaz
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

all'inizio di maggio ho richiesto un test mooolto interessante al ns admin, che lui ci farà conoscere, vero?
dopo qualche giorno mi venne l'idea di un'altro test sulla portiera opposta della ormai focus cavia Lacuradellauto.

condizioni : temp. 18/20 °C, umidità 60/70%
dopo una lucidata e un "bagno di ipa" ho applicato i protettivi spruzzando e rimuovendo quasi immediatamente.

Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01118
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01119
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01120
questo è reload
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01121
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01122
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01123
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01124
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01126
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01127
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01128

intanto le considerazioni sull’applicazione: a parte red mist gli altri sono disarmanti per la facilità ma C1.5 addirittura più degli altri, non il minimo residuo dopo il passaggio del panno.

qualche giorno dopo piove, che cu.... ecco cosa sono riuscito ad immortalare:

Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01129
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01130
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01131

beh, i risultati mi sembrano evidenti, nonostante le mie foto
_________
qualche giorno fa un ulteriore situazione critica, la polvere:

Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01132
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Dsc01133

e dopo unmese udite udite mi accorgo, dopo lavaggi neanche troppo ortodossi che reagiscono diversamente anche all'azione meccanica durante il lavaggio:

Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Img00410
Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Img00411

per le conclusioni finali e sopratutto per le durate vi aggiornerò a breve.



Ultima modifica di mazzingaz il Mar 10 Lug 2012 - 19:06 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo donato, ho fatto alcuni mesi fà un test simile con alcuni concorrenti diversi, mi interessa molto sapere le tue considerazioni e vedere le foto di come si stanno comportando! Wink

Per tutti 1 layer solo?? Very Happy

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

per le foto sei accontentato immediatamente, e sì per tutti un solo layer.

adridict

adridict
Detailer Novello

Sembra più pulito dove c'è il reload e il red mist...o sbaglio?

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande test ......Don!!!! grazie per la condivisone...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo test

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

adridict ha scritto:Sembra più pulito dove c'è il reload e il red mist...o sbaglio?

In realtà guarda bene la prima foto, dove sono posizionati i prodotti e quella dopo la pioggia: la risposta è diversa Wink
Ho avuto la possibilità di vedere spesso quella povera Focus e valutato dal vivo, ma lascio a Donato e voi le valutazioni: vi dico solo che questi test effettuati mesi fa, sono stati i motivi di alcune scelte commerciali...

L'altro lato... bè... questa è un'altra storia! Li si sta combattendo una battaglia epica!
Donato ti ricordo che ho "bisogno" di quell'auto da me... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Donato sei un mito!! Ahahaha

La mia impressione e' che nella parte trattata con c1.5 e quella con la 3m lo sporco si sia attaccato meno


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro ReLoad vs Gtechniq C1.5 vs Zaino CS vs Optimum OptiSeal vs Dodo Juice Red Mist vs 3M Lunga Durata Frontb10

adridict

adridict
Detailer Novello

Ah vero non avevo notato le freccette xD

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:Donato sei un mito!! Ahahaha

La mia impressione e' che nella parte trattata con c1.5 e quella con la 3m lo sporco si sia attaccato meno


Fuoco... anche se stranamente, la parte con Red Mist e 3M si è segnata maggiormente con la spugna...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco87


Apprendista Detailer

Grandissimo test!! cheers cheers cheers

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

admin sei proprio un maestro, nonostante le mie pessime foto, riesci a valutare il supporto e le differenti reazioni dei sigillanti Embarassed Embarassed ;sei un m.... Very Happy

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

la parte più pulita sembra quella con il Gtechniq, giusto?

Admin

Admin
Admin

Non sbagli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ottimo test...peccato che dalla zona più vicina alla ruota venga tirato su più sporco rispetto alla parte finale della portiera!
Forse era meglio fare il test sul cofano..

Admin

Admin
Admin

Vero, la valutazione non è sbagliata anche se il prodotto che sta durando di più al momento, è il secondo applicato, quindi abbastanza vicino alle ruote Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Donato sei ancora vivo? Wink
Io sto ottenendo risultati molto diversi su un'altro test analogo... appena resusciti ci sentiamo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Anche a me alla lunga sta venendo fuori il C1.5... davvero un gran prodotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Tornando al test molto interessante...vorrei sapere il risultato ad oggi.. Wink Wink
Io sto facendo qualcosa di simile ma il mio interesse è nei confronti del maledetto calcare.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Admin

Admin
Admin

Davide il mio post è di ieri quindi il risultato è al netto delle verifiche giornaliere: oggi si è manifestato in modo evidente anche un maggiore effetto anti-statico.
Per il calcare nel pomeriggio apro un approfondimento perchè ci sto lavorando da quale giorno... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

firo

firo
Detailer Novello

Scusate se riuppo questa discussione ma sono curioso di sapere Razz quali sono stati i risultati finali? Quali sono stati i prodotti che sono durati di più?

All'occorrenza un prodotto come c 1.5 può essere usato come sostituto di ReLoad per il mantenimento di una protezione già presente?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente si!attendiamo il verdetto...

Admin

Admin
Admin

firo ha scritto:Scusate se riuppo questa discussione ma sono curioso di sapere Razz quali sono stati i risultati finali? Quali sono stati i prodotti che sono durati di più?

All'occorrenza un prodotto come c 1.5 può essere usato come sostituto di ReLoad per il mantenimento di una protezione già presente?

Accidenti se può... anzi... C1.5 lo utilizzerei come vero e proprio sigillante e la manutenzione la effettuerei con un C2 diluito 20:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

filippo89

filippo89
Detailer Novello

io faccio cosi infatti! C1.5 e poi c2 diluito!

firo

firo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Accidenti se può... anzi... C1.5 lo utilizzerei come vero e proprio sigillante e la manutenzione la effettuerei con un C2 diluito 20:1 Wink

Si potrebbe usare il c2 diluito anche se sotto non ci fosse il c1.5? Per l'inverno volevo andare di SNH e volevo provare qualcosa di diverso dal classico ReLoad Razz

Aspettiamo i risultati del test comunque che sono curioso di sapere il vincitore Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.