LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi su auto nera

+12
robyjaos
rndrrt
dallas
Roby Pozzato
Emanuele B
SandroRacing
Giobart
Kore-29
Admin
drew1893
TB21
SolidSnakeGTV
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

16Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 12:39

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Ok ragazzi sono pronto ad ordinare una confezione da 500 ml di P1 con qualche pad giallo che mi avete linkato e qualche panno in microfibra della stessa marca, l'importante è che mi assicurate che con questo trattamento il mio problema degli ologrammi svanirà per sempre, se è così parto subito con l'ordine! Smile

17Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 13:37

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Molti utenti effettuano il lavoro a mano, e' certo che l'utilizzo di una rotorbitale o rotativa per gli esperti o per chi vuole fare il grande passo, ti faciliterebbe il tutto, ma a mano e' una cosa fattibilissima, in molti lo fanno e tranne il molto olio di gomito e la pazienza.. non ci sono problemi otterrai comunque un ottimo risultato e sono certo risolvi , e'
Buona cosa comunque seguire ciò che ti hanno consigliato, tratta zone piccole 15x15 poco piu magari e lavora con calma senza fretta e vedrai che risolvi, segui bene anche nella descrizione i consigli su come consumare il prodotto dato che io non l'ho mai usato.. Per ora!

Tranquillo che comunque se effettui bene il lavoro e non la porti da un macellaio non so
Ripresenta più e in caso fosse ( parlo di un lavoro effettuato da un carrozziere ) sai come procedere, magari valuti l'acquisto di una lucidatrice per effettuare i lavori da te

18Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 15:59

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Kore-29 ha scritto:Molti utenti effettuano il lavoro a mano, e' certo che l'utilizzo di una rotorbitale o rotativa per gli esperti o per chi vuole fare il grande passo, ti faciliterebbe il tutto, ma a mano e' una cosa fattibilissima, in molti lo fanno e tranne il molto olio di gomito e la pazienza.. non ci sono problemi otterrai comunque un ottimo risultato e sono certo risolvi , e'
Buona cosa comunque seguire ciò che ti hanno consigliato, tratta zone piccole 15x15 poco piu magari e lavora con calma senza fretta e vedrai che risolvi, segui bene anche nella descrizione i consigli su come consumare il prodotto dato che io non l'ho mai usato.. Per ora!

Tranquillo che comunque se effettui bene il lavoro e non la porti da un macellaio non so
Ripresenta più e in caso fosse ( parlo di un lavoro effettuato da un carrozziere ) sai come procedere, magari valuti l'acquisto di una lucidatrice per effettuare i lavori da te
Guarda io vorrei fare questo trattamento ed eliminare per sempre gli ologrammi poi vedrò in caso se la prossima estate avrò voglia di rimetterci le mani, l'acquisto di una lucidatrice sarebbe sprecato perchè non sono così appassionato come voi, il lavoro che ho svolto 3 settimane fa mi è costato 4 ore di gran fatica, questo credo che comporterà più o meno gli stessi tempi, c'è caso pure che una volta risolto questo problema non avrò più voglia di lucidare l'auto ma solo di tenerla bella pulita sopratutto il periodo estivo!
Sinceramente ho paura di non riuscire ad eliminare questi brutti ologrammi, ma vedo che siete tutti molto ottimisti su questi prodotti quindi penso di potermi fare coraggio e provare! Very Happy

19Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 16:21

TB21

TB21
Apprendista Detailer

guarda son prodotti non comuni....prova e sicuro che entri nel tunnel

20Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 16:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io invece vado controcorrente, ti consiglio di affidarti ad un detailer, così da esser sicuro di eliminare il problema! Wink

Ti spiego anche il motivo, non conosco le condizioni della tua auto, ma a mano in tutti i casi (anche per lievi difetti) il lavoro sarà lungo e faticoso (serviranno molto di più di 4 ore per un lavoro discreto) e dalle tue parole, si evince che ti interessa molto il risultato, ma la passione deve ancora scoccare, percui ho paura che a metà lavoro la fatica possa prendere il sopravvento! Wink

Tu dopo dovrai solo dedicarti al mantenimento ed alla pulizia della tua auto che tornerà a risplendere! Very Happy

21Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 16:52

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io invece vado controcorrente, ti consiglio di affidarti ad un detailer, così da esser sicuro di eliminare il problema! Wink

Ti spiego anche il motivo, non conosco le condizioni della tua auto, ma a mano in tutti i casi (anche per lievi difetti) il lavoro sarà lungo e faticoso (serviranno molto di più di 4 ore per un lavoro discreto) e dalle tue parole, si evince che ti interessa molto il risultato, ma la passione deve ancora scoccare, percui ho paura che a metà lavoro la fatica possa prendere il sopravvento! Wink

Tu dopo dovrai solo dedicarti al mantenimento ed alla pulizia della tua auto che tornerà a risplendere! Very Happy

quoto giobart Very Happy ms se comunque vuoi fare l'acquisto e provare da solo con il P1 secondo me ti conviene prendere il tampone specifico della Gtechniq http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=p1&sort=2a&cPath=1385&cPathName=Accessori%20e%20Strumenti&products_id=1132&products_name=Gtechniq%20Tri%20Foam%20Polish%20Pad

22Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 17:38

drew1893

drew1893
Detailer Novello

A questo punto anche io quoto Giobart, il "lavoro" deve essere visto con piacere e passione, se diventa una "costrizione" c'è anche il rischio che non venga come dovrebbe.......

23Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 19:10

TB21

TB21
Apprendista Detailer

s..s...gtv prova a vedere se nel forum trovi qualcuno che ti segua nel tuo lavoro, non penso sia una cosa così impossibile da trovare un detailer che x passione ti segua e ti faccia vedere

24Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 19:43

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Sono dubbioso, sicuramente un detailer è in grado di fare questo lavoro molto meglio di me, mi chiedo, ne esistono alcuni affidabili dalle mie parti?? Come posso trovarlo? C'è un'area del forum adatta a queste richieste?

25Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 20:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

SolidSnakeGTV ha scritto:Sono dubbioso, sicuramente un detailer è in grado di fare questo lavoro molto meglio di me, mi chiedo, ne esistono alcuni affidabili dalle mie parti?? Come posso trovarlo? C'è un'area del forum adatta a queste richieste?

Devi far richiesta a info@lacuradellauto.it , L'admin sapra' ben indirizzarti ......a maggior ragione in quanto l'affidabilita' pare ( giustamente ) essere una tua priorita' . Torniamo IT ora


_________________
Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

26Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 21:01

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
SolidSnakeGTV ha scritto:Sono dubbioso, sicuramente un detailer è in grado di fare questo lavoro molto meglio di me, mi chiedo, ne esistono alcuni affidabili dalle mie parti?? Come posso trovarlo? C'è un'area del forum adatta a queste richieste?

Devi far richiesta a info@lacuradellauto.it , L'admin sapra' ben indirizzarti ......a maggior ragione in quanto l'affidabilita' pare ( giustamente ) essere una tua priorita' . Torniamo IT ora
Grazie tante!! Smile

27Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 19 Lug 2012 - 18:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ecco, mi aggancio qui, l'argomento è il medesimo e la storia simile: auto nuova ritirata ad aprile (Giulietta nero etna metallizzato), il concessionario l'ha fatta preparare per la consegna da un sedicente "professionista" che l'ha lasciata piena di ologrammi. Purtroppo non mi era mai capitato e non me ne sono accorto subito. Però, informandomi, ho deciso di non rischiare a riportargliela (chissà cosa mi avrebbe combinato, uno che ti dà un'auto nuova in quello stato...) e vedere cosa potevo fare da solo.
Ho letto un po' di cose (principalmente qui), ho letto le ottime guide proposte, adesso vi dico cosa ho capito e voi, se avete voglia, mi dite se ho fatto bene i compiti. Wink

Sono intenzionato a fare il lavoro a mano, l'eventuale acquisto di una lucidatrice è rimandato certamente ad altri tempi. La lunghezza del lavoro non è un problema, eventualmente non credo ci siano criticità nel farlo un pezzo per volta in un paio di settimane.

In questa discussione si consiglia l'uso del classicissimo M105 (eventualmente seguito da M205 e cera); in alternativa Admin suggerisce il P1, e per non saper né leggere né scrivere sono tentato di provarlo.
A naso avrei pensato ad un prodotto meno invasivo, tipo il solo 205 o il P2, ma evidentemente sbaglio per ignoranza sulla vera natura dell'ologramma.

Le domande:
1) il P1 può essere usato da solo e non seguito da ulteriore finitura (salvo la cera) per via della sua particolare formulazione?
2) mi basta la confezione da 100 ml?
3) visto che l'auto ha pochi mesi di vita ritenete necessario l'uso di una clay (e di che tipo) prima del lavoro o no?
4) mi sembra molto ergonomico e pratico un applicatore tipo questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&cPathName=Applicatori%20e%20pad%20manuali&sort=2a&products_id=1025&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Heavy%20Cut, suppongo che il risultato non possa essere compromesso rispetto all'uso del pad consigliato http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&cPathName=Applicatori%20e%20pad%20manuali&manufacturers_id[]=58.&sort=2a&products_id=1132&products_name=Gtechniq%20Tri%20Foam%20Polish%20Pad. Se è come penso, ha senso cominciare con il pad Medium e ricorrere all'Heavy cut solo in caso di risultato insoddisfacente?
5) ho dimenticato qualcosa? Smile

Grazie anticipate, e scusate la lunghezza.



28Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 19 Lug 2012 - 18:49

dallas


Detailer Novello

Direi che a mano ti aspetta una impresa titanica e dal risultato alquanto ignoto.... Più saggio è rivolgersi ad un detailer professionista per un lavoro sicuro nel risultato e nella spesa.

29Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 19 Lug 2012 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Le domande: e le risposte Wink
1) il P1 può essere usato da solo e non seguito da ulteriore finitura (salvo la cera) per via della sua particolare formulazione? P1 nasce per essere usato da solo, a mano ancora di più: il P2 è un aiuto in casi difficili con la lucidatrice
2) mi basta la confezione da 100 ml? Si
3) visto che l'auto ha pochi mesi di vita ritenete necessario l'uso di una clay (e di che tipo) prima del lavoro o no? La clay è sempre essenziale.
4) mi sembra molto ergonomico e pratico un applicatore tipo questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&cPathName=Applicatori%20e%20pad%20manuali&sort=2a&products_id=1025&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Heavy%20Cut, suppongo che il risultato non possa essere compromesso rispetto all'uso del pad consigliato http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&cPathName=Applicatori%20e%20pad%20manuali&manufacturers_id[]=58.&sort=2a&products_id=1132&products_name=Gtechniq%20Tri%20Foam%20Polish%20Pad. Se è come penso, ha senso cominciare con il pad Medium e ricorrere all'Heavy cut solo in caso di risultato insoddisfacente? Il Giallo LCDA è perfetto Wink
5) ho dimenticato qualcosa? Smile Sempre movimenti su piccole zone (max. 20x20 cm) fino a totale consumo del prodotto


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Sab 21 Lug 2012 - 23:57

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Eccomi. Scusate il ritardo. Smile

Dallas: grazie del suggerimento, ma per ora non lo accetto. So per esperienza che nella maggior parte dei casi riesco a fare lavori simili almeno come un professionista, certamente meglio di molti "professionisti". Magari non la prima volta, ma con un po' di pazienza... Wink Comunque non siamo distanti, nel caso cambiassi idea immagino che avrai qualche suggerimento da darmi.

Admin, grazie delle risposte.
Allora ok per il P1 da 100 ml applicato con l'LCDA giallo, accompagnato da un buon panno in microfibra. Il metodo di applicazione l'avevo già assimilato, ma grazie per averlo ricordato.
Ok anche per la clay: in verità dopo aver scritto ho fatto la prova del sacchetto, e quello che mi sembrava liscio come uno specchio è apparso tutto il contrario... Opterei per Dodo. Che differenza c'è tra la Gentle Grey Clay Bar e la Supernatural Detailing Clay Fine? L'una o l'altra li userei con il suo Born Slippy, così restiamo in famiglia, se nessuno ha suggerimenti diversi.

Dopo clay e P1 una buona incerata. Ho ancora in garage della Mafra Metalcrem, per ora finirei quella. Non mi piace buttar via le cose. Smile Poi quando l'avrò finita ne parliamo, non mi pare che le cere Mafra godano di molto credito, da queste parti. Wink

Ho qualcosa da chiedere su lavaggio e mantenimento, ma forse è meglio che cerchi una discussione più idonea.

Grazie!


31Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Dom 22 Lug 2012 - 2:01

Admin

Admin
Admin

La gentle gray è molto raffinata come clay e te la consiglio.
Chiaramente termina metalcrem ma in futuro ti consiglierei qualcosa di diverso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Dom 22 Lug 2012 - 22:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo, grazie. Smile
Forse farò un aggiornamento sul lubrificante, adesso vado a cercare una discussione che ho intravisto ieri sera... Wink

33Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 23 Lug 2012 - 20:03

TB21

TB21
Apprendista Detailer

allora deciso di farla a mano? ioho fatto una moto a mano e oggi mi son preso tamponi piccoli x rotorbitale mai piu

34Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 23 Lug 2012 - 23:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Guarda tibì, hai ragione e lo so: sarà un mazzo epico, e lo racconterò ai nipotini. Smile Ma oggi non è giornata da comprare un utensile, quindi lo farò a mano. Ho l'età del mezzofondista, e così lo farò: ci metterò dalle 4 alle 6 settimane, una fiancata per volta, poi cofano, poi tetto, poi portellone, senza la fretta del centometrista. Tanto quello che comprerò non andrà sprecato, i tamponi a mano costano poco, e prima o poi possono tornare utili. Al prossimo giro (che tanto non sarà domani, la macchina non è bene lucidarla troppo spesso, molto meglio fare spesso una buona manutenzione!) magari ci scappa una roto con tutti gli ammennicoli, ma c'è tempo. Wink
Vi terrò informati.

35Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 23 Lug 2012 - 23:16

TB21

TB21
Apprendista Detailer

hai tutta la mia stima se la fai cosi......e seguiro i lavori Wink

36Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Sab 28 Lug 2012 - 23:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Cominciato oggi. Lavata ieri sera (che qui ha piovuto sabbia del deserto, ieri pomeriggio...) e stamattina ripulita con ONR in diluizione QD.
Ho passato la Gentle Grey usando ONR appositamente diluito. Non ho termini di paragone perché è la prima volta, ma posso osservare che di porcheria ne ha tolta, anche se la macchina ha solo tre mesi, e si sente anche al tatto. Mi è capitato due o tre volte che si impuntasse la clay, non saprei dire se per mia imperizia o per scarsa qualità del lubrificante. Per scarsa lubrificazione non direi, nel dubbio ne mettevo parecchio, però c'è da dire che ho lavorato solo in verticale, magari è per quello.
Poi sono passato al P1. Ottimo, direi: facile da applicare (a mano col tampone LCDA giallo) e da rimuovere, sono soddisfatto. Adesso devo solo aspettare una giornata di sole per vedere se effettivamente ho rimosso gli ologrammi, che si vedono solo col sole a 90° sulla superficie (o almeno, io li vedo solo così). Speriamo domani...
Chiusura con ReLoad, applicato col panno double face. Bell'effetto lucido, un po' meno bella la sensazione "tattile" perché non c'è quell'effetto "scivoloso" della cera, ma in fin dei conti dopo il lavoro che ho fatto... guai a chi la tocca! Smile
E la fiancata sinistra è fatta: 4 ore di lavoro, piuttosto faticoso come previsto, ma decisamente soddisfacente.
Prossima puntata fra 15 giorni, che il prossimo week end sono via.

37Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 30 Lug 2012 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Roby Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 30 Lug 2012 - 22:58

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mi è sembrato doveroso, dopo i consigli ricevuti. Smile

E questo è ancora niente, perché sto già pensando al "dopo", e non vi ho ancora detto per cosa si sta preparando la Giuly (oltre che per il mio personale piacere). Wink Stay tuned!

39Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 31 Lug 2012 - 15:54

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Ragazzi problema degli ologrammi risolto al 100% grazie all'abilissimo Roberto di Fano, grazie mille! Smile

40Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 31 Lug 2012 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Ottimo Snake ed ottimo Roberto di Fano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.