LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C6 foto

+99
Claudio81
crisso
Giulio74
Pier Luigi
Maxw205
beppe1057
Ajk
lan0972
Salvototo
feff0
andreaz13
lucacali87
AndreM_91
menior
Pelletkw
Marco0961
Alex222b
Baz
ChrisAlfa91
andrea1982
tek78
quaddista
teo0511
yuko
rufra
Cocchi
NOFX
henry 72
crackman
sonny91
om001
giu81
badspirit
sku89
Tetsuya86
anto155
Only HONDA
Roby974
valvoramo
AbsoluteNew
Gerva90
dottmarino
Danielem
turrikan
Mirko78
rustico
Peppo
v6boss
Asx
Nippe
ghid
RacingEngineV8
LucaCapo
AdrenalinusII
Brisi
MircoT
cuoresportivo86
vincenzoasl
AlanFord
gianluca.brossa
frask
kekko28
DavideSR
benzebu
danfra79
cliobluenergy
pizzodetailing
Daniele_ct
.DieD
tav86
bb00
ORSO
andry-96
niky
caffo86
17hamsik
Morriss
lory85
ironandrew
crt
gigipunto
jango
capra
mArCo1928
Alessio
Giovanni92
PietroASR
lerch82
batfed
ciccante88
tidus
Antony.f
MET
Gialdo
Gio'Pa'
Kore-29
filippo89
ROBY
Admin
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 18]

76Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 18 Mar 2014 - 20:33

gigipunto


Apprendista Detailer

ma con prodotti come c6, che non aggiungono gloss (e hanno finalità di protezione uv e non di dressing), come fate a capire se il prodotto è ancora presente? a livello di tatto ci sono differenze tra una parte trattata e una non?

77Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 19 Mar 2014 - 8:39

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Niente, vai ad occhio, io ad esempio ho applicato ieri il C6 ed ho visto le superficie diventare più scure, più opache. Invece prima erano leggermente sbiadite dal sole, diciamo sbiadite di un 10% rispetto all'originale.

Applicando C6 sono tornato al 100%, è molto bello l'effetto che da su superfici opache, ho trovato il "lucida cruscotto" alternativo e definitivo penso

78Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 7 Apr 2014 - 15:00

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sto per sostituire le plastiche della plancia Silver della mia Corsa D con la versione Nero lucida (sul volante l'ho già fatto) e dato che sembrano molto delicate, volevo proteggerle a dovere. A tale scopo va bene C6 o è preferibile DLUX? Avendoli entrambi, è inoltre consigliabile "differenziare" il rivestimento delle superfici lucide da quelle opache dei pulsanti? (es:. applico dlux sul nero lucido e c6 sui pulsanti).  Rolling Eyes 

79Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 7 Apr 2014 - 15:45

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

E' più importante il tampone che userai per applicare il prodotto, io userei un pad per lucidatura in spugna e non dischetto di cotone o microfibra. Queste plastiche lucide si rovinano con l'aria...

80Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 7 Apr 2014 - 16:35

niky

niky
Detailer Novello

Sono due prodotti differenti, DLUX va usato sulle plastiche esterne...
Usa pure il C6.

81Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 7 Apr 2014 - 18:24

andry-96


Apprendista Detailer

Che differenze ci sono su pelle fra questo prodotto e L1? mi attira c6 per la resistenza alle abrasioni che fra sedili e jeans farebbe comodo

82Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 7 Apr 2014 - 20:54

Admin

Admin
Admin

caffo86 ha scritto:Ciao ragazzi, sto per sostituire le plastiche della plancia Silver della mia Corsa D con la versione Nero lucida (sul volante l'ho già fatto) e dato che sembrano molto delicate, volevo proteggerle a dovere. A tale scopo va bene C6 o è preferibile DLUX? Avendoli entrambi, è inoltre consigliabile "differenziare" il rivestimento delle superfici lucide da quelle opache dei pulsanti? (es:. applico dlux sul nero lucido e c6 sui pulsanti).  Rolling Eyes 

Sul nero lucido proverei anche un normale sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 7 Apr 2014 - 20:58

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Dici niky? Avevo pensato a Dlux per le sue caratteristiche di cristallizzazione e capacità riempitive, così da eliminare-attenuare anche eventuali micro graffi presenti...  scratch

@admin: ho citato questi due prodotti perchè per ora posseggo solo questi...  tongue 

84Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Gio 10 Apr 2014 - 13:06

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Ok, se il mio nuovo ordine sarà velocissimo come lo è stato il primo, provvederò nel weekend a proteggere le plastiche con C6 e pad Meg!  lol!

85Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Gio 10 Apr 2014 - 13:17

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io ho notato che sotto il sole cocente le plastiche trattate sono più scure, quindi risultano più belle, altrimenti prima sotto il sole estivo sembravano leggermente sbiadite.

Comunque l'effetto del C6 si nota.

Ho qualche dubbio su come si stiano sporcando le plastiche perché noto che nelle insenature in alcuni punti c'è del grigio, come se fosse sporca solo l'insenatura, come se avessi dato il trattamento in modo poco omogeneo.

Spruzzarlo su microfibra e poi stenderlo non va bene?

86Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Gio 10 Apr 2014 - 14:01

lory85

lory85
Detailer Novello

Si io lo applico cosi': inserisco in un guanto di lattice un pad meg e sopra ci metto un panno a pelo cortissimo, spruzzo su microfibra e applico. Per le parti piu' piccole come fessure o bocchette uso pennellini simili a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/meguiar-s-detailing-swabs.html

87Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 19 Apr 2014 - 15:43

gigipunto


Apprendista Detailer

fantastico prodotto...provato dopo aver pulito le plastiche interne con il campione di IDC Mafra.
lascia una finitura naturale e secondo me protegge molto bene dagli uv. Unica nota negativa, ho notato che la polvere si attacca ugualmente, quindi il fattore antistatico per ora non l'ho notato...

88Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 19 Apr 2014 - 16:11

lory85

lory85
Detailer Novello

Anche io lo reputo fantastico!!fare un passaggio delicato con una micro pulita per rimuovere eventuali eccessi dopo averlo applicato forse aiuta un po' oppure usane meno

89Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 25 Apr 2014 - 13:40

ORSO

ORSO
Detailer Novello

gigipunto ha scritto:ma con prodotti come c6, che non aggiungono gloss (e hanno finalità di protezione uv e non di dressing), come fate a capire se il prodotto è ancora presente? a livello di tatto ci sono differenze tra una parte trattata e una non?


Aiuta un po' un luce molto potente

90Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Dom 27 Apr 2014 - 19:29

bb00


Apprendista Detailer

Ma non ho capito se protegge anche dai graffi...ad esempio nei vari vani dove appoggio chiavi ecc..si sono formati diversi segni leggeri...applicandolo si evita questo problema?

91Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Dom 27 Apr 2014 - 21:39

tav86

tav86
Detailer Novello

no, credo non esista nessun prodotto del genere

92Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Dom 27 Apr 2014 - 23:28

Alessio

Alessio
Moderatore

Molto dipende dal tipo di plastica, finitura. Il prodotto di certo aiuta ma non creerà mai una barriera contro i graffi


_________________
Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

93Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 28 Apr 2014 - 17:38

.DieD

.DieD
Detailer Novello

bb00 ha scritto:Ma non ho capito se protegge anche dai graffi...ad esempio nei vari vani dove appoggio chiavi ecc..si sono formati diversi segni leggeri...applicandolo si evita questo problema?

Diciamo che ad esempio una volta creati questi graffietti che tu vedi bianchi applicando sopra perl ne riduci la visibilità.. Ma non c'è niente in grado di evitare i graffi veri e propri..

94Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 28 Apr 2014 - 17:53

bb00


Apprendista Detailer

Quindi posso solo proteggere da uv con c6

95Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 28 Apr 2014 - 18:48

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Le parti che non sono graffiate un pò vengono protette dai graffi, ma considera anche che C6 non protegge solo dagli UV, ma anche dall'acqua Wink

96Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 29 Apr 2014 - 14:28

bb00


Apprendista Detailer

Ok ho provato la prima applicazione del c6 su interni in plastica nuovi (5 mesi). Prelavaggio con aria pura e poi ho nebulizzato c6 su un panno in microfibra..ho steso su metà portiera per vedere la differenza e ho ripassato dopo 30 sec cn panno asciutto.. Nessuna differenza..è normale? È vero che non devo ravvivare il colore...però un minimo di differenza me lo sarei aspettato

97Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 29 Apr 2014 - 14:47

.DieD

.DieD
Detailer Novello

bb00 ha scritto:Ok ho provato la prima applicazione del c6 su interni in plastica nuovi (5 mesi). Prelavaggio con aria pura e poi ho nebulizzato c6 su un panno in microfibra..ho steso su metà portiera per vedere la differenza e ho ripassato dopo 30 sec cn panno asciutto.. Nessuna differenza..è normale? È vero che non devo ravvivare il colore...però un minimo di differenza me lo sarei aspettato

Ha un gloss opaco, da plastica nuova. Rende la superficie protetta dall'acqua e dagli UV. Se desideri un cambio di gradazione di colore ti invito a vedere il perl.. Quello si che cambia musica Wink

98Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 30 Apr 2014 - 8:06

lory85

lory85
Detailer Novello

Tutto normale non cambia nulla a livello di finitura...

99Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 30 Apr 2014 - 12:30

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Inoltre credo sia importante fare una secondo passata dopo 24h

100Gtechniq - Gtechniq C6 foto - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 30 Apr 2014 - 15:05

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Inoltre una macchina dopo 5 mesi dubito sia sbiadita

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.