LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura moto(a mano)

+3
Alessio
rndrrt
Blackzeta
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Lucidatura moto(a mano) Mar 17 Lug 2012 - 19:50

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Buonasera a voi;

possiedo una moto di colore nero lucido,moto del 2006,usata,cerco di lavarla abbastanza frequentemente così da mantenerla in ordine ma vorrei cercare di ridurre il più possibile i vari difetti che dopo 6anni comunque si fanno sentire e su una moto ancora di più.

Sono già in possesso di 3pad manuali della Lake Country e sono:

Lake Country Applicatore Manuale CCS Arancione
Lake Country Applicatore Manuale CCS Bianco
Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso

i prodotti invece in mio possesso sono:
M105
Scholl S30+
M21 2.0
M26(in pasta)

ho lavato la moto domenica in manieta abbastanza approfondità,rimozione delle migliaia di moscerini che si erano attaccati,grasso,sporco,catrame...

non avendo nessuna lucidatrice farei il lavoro a mano...come posso abbinare i vari tamponi che con i prodotti gia in mio possesso???

Grazie a chi di voi mi darà una mano...

2mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mar 17 Lug 2012 - 21:42

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

arancione - m105
bianco - s30
rosso - m21
m26 ha il suo pad giallo nella confezione Wink

se usavi la funzione cerca trovavi tutto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

3mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mer 18 Lug 2012 - 17:55

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok grazie...in teoria avevo già trovato ma volevo solo aver conferma...

17.51
volendo dare una protezione maggiore vorrei dare 2 mani di M21 e 2 di M26 così per un po' di tempo la moto rimane protetta a quanto tempo di distanza devo dare le 2mani per far si di aver il miglior risultato possibile????

4mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Gio 19 Lug 2012 - 22:08

Alessio

Alessio
Moderatore

non postare due volte 2 messaggi consecutivi. Smile ti ho editato il messaggio


_________________
mano - Lucidatura moto(a mano) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 20 Lug 2012 - 18:03

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Alessio ha scritto:non postare due volte 2 messaggi consecutivi. Smile ti ho editato il messaggio
ok scusa...nessuna sa darm iuna risposta????

6mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 20 Lug 2012 - 19:23

Alessio

Alessio
Moderatore

A distanza di 12 ore l una dall altra. Danne una di m21 e una di m26


_________________
mano - Lucidatura moto(a mano) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 20 Lug 2012 - 20:43

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Ok grazie...ieri e oggi ho cercato di rimediare...diciamo che vi vorrebbe una lucidatrice...ma comunque posso ritenermi soddisfatto...rimangono ancora degli swirls sui pezzi di plastica verniciata,mentre sul serbatoio in metallo la maggior parte dei segni più evidenti è andata via...per il momento sono molto soddisfatto...

8mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Sab 4 Ago 2012 - 9:25

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Ciao!

Unico apunto che sulla moto col 105 mi si piempiono tutte le fessure e poi..... Mad

Posta qualche foto!

9mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Lun 17 Set 2012 - 21:10

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

MESSAGGIO EDITATO PER USO IMPROPRIO DELLA FUNZIONE "QUOTE"

ora è meglio non postare foto....ha bisogno di una lavata a fondo...

10mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 18 Gen 2013 - 18:03

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

questo weekend tempo permettendo...dovrei provare per la prima volta la ERO600 sulla moto...avrei pensato visto che ho preso anche il kit di tamponi da 3" della ShineMate di passare tampone giallo + M105 e arancio + 205,la moto è di colore nero pastello,la zona maggiormente "disastrata" è il codone posteriore,il monoposto,e il parafango posteriore, mentre serbatoio,parafango anteriore e mascherina faro sono abbastanza messi bene...come accoppiata puù andare bene???poi ovviamente chiudere con M21 e M26 oppure posso fare M21 e FK1000????

11mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 18 Gen 2013 - 18:16

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene la fk1000
come accoppiamento va bene, parti sempre da un combo meno aggressivo Smile


_________________
mano - Lucidatura moto(a mano) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 18 Gen 2013 - 19:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho a disposizione come compound e polish M105 - M205 - S30+...sono evidenti swirl e qualche rids provocato dagli stivali quando si sale/scende...parafango anteriore e posteriore li smonto per lavorare più comodamente così riesco anche a pulire la zona forcelle e il forcellone interno,stesso discorso vale per cerchio anteriore e posteriore che vengono via e verranno trattati a parte con doppia stesura di FK.

Specchietti e fianchetti ricoperti con pellicola adesiva in carbonio verranno trattati con PERL(ho solo l'omaggio da 50ml)

L'unica cosa di cui proprio non saprei come proteggere è il forcellone,la zona soggetta a sporco più ostinato avete consigli da darmi????

13mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Ven 18 Gen 2013 - 19:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare benissimo la finish kare anche li! spero che quei rids di cui ne parlavi all'inizio non siano molto profondi Wink !

14mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Sab 19 Gen 2013 - 11:26

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

lavoro rimandato purtroppo...da me cielo coperto e minaccia neve contando che fuori c'è 1°...vorrà dire che oggi pomeriggio l'ho utilizzerò per pulire la catena con spazzolino e prodotto specifico.

15mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Dom 3 Feb 2013 - 9:58

collo90


Apprendista Detailer

io sulla zeta ho sempre usato la rotorbitale con il polish della 3m se non erro..
il colore era bianco perlato(versione del 2011)..finchè è stata nelle mie mani luccicava..quando è passata al nuovo proprietario ha conosciuto subito l'asfalto.. Evil or Very Mad

16mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Dom 3 Feb 2013 - 10:45

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

la mia è la old colore nero pastello...quelle dal 2007 in poi non mi entusiasmano come linea...troppa plastica hanno aggiunto...le naked devo essere il più spoglie possibili da carenature varie...

comunque non sono ancora riuscito a fare il lavoro...nemmeno pulire la catena perchè non trovo più il prodotto della CRC per sgrassare la catena...

17mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mar 5 Feb 2013 - 18:42

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Questo week,vedendo le previsioni potrei iniziare il lavoro sulla moto.

Lavaggio con Foam 2G + 4G(a mano con tecnica 2secchi)

Per quanto riguarda la lucidatura + protezione avrei 2 opzioni

1)ERO600 + M105+M205+M21+M26

2)ERO600 + M105+M205+FK1000

per le plastiche dei fianchetti e la zona dietro il cupolino PERL,forcellone con FK1000,strumentazione con G5.

Fino a qui che dite può andare come lavoro???

Avrei solamente da chiedervi un consiglio per quanto riguarda la protezione delle forcelle,visto che è la zona maggiormente colpita da moscerini e sporco,vorrei un consiglio su che prodotto può andare bene,mi serve un prodotto che protegga abbastanza,duraturo e che faciliti poi i lavaggi successivi.

18mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mar 5 Feb 2013 - 18:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è tutto ok e userei il FK anche sulle forcelle!

19mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mar 5 Feb 2013 - 21:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho dimenticato però di dire che le forcelle non sono liscie al tatto ma leggermente ruvide...

20mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mar 5 Feb 2013 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la FK è adatta ugualmente! Wink

21mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Mar 5 Feb 2013 - 21:24

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

va bene allora.

Grazie per il consiglio.

22mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Sab 9 Feb 2013 - 18:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

W.I.P. domani si lucida...ho visto i difetti presenti sulla moto...il codone è da affraid affraid affraid

23mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Dom 10 Feb 2013 - 12:36

lory85

lory85
Detailer Novello

personalmente sulla moto preferisco usare dei protettivi spray (m135,reload,red mist ecc..)perche' molto piu' veloci,facili e soprattutto riescono a raggiungere punti ostici e difficili da coprire con una cera in pasta...un altra cosa (sempre sotto il mio punto di vista)le moto sono sempre in garage e non percorrono molta strada come le auto quindi anche se non si sigilla con un prodotto extra duraturo come fk non ci sono problemi...

24mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Dom 10 Feb 2013 - 12:58

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

lory85 ha scritto:personalmente sulla moto preferisco usare dei protettivi spray (m135,reload,red mist ecc..)perche' molto piu' veloci,facili e soprattutto riescono a raggiungere punti ostici e difficili da coprire con una cera in pasta...un altra cosa (sempre sotto il mio punto di vista)le moto sono sempre in garage e non percorrono molta strada come le auto quindi anche se non si sigilla con un prodotto extra duraturo come fk non ci sono problemi...

La mia essendo naked punti ostici non ne ha...con il pad giallo della meg's riesco a coprire ogni parte di carrozzeria,tranne quella che solo io tralascio.La mia moto l'unico periodo che vede il garage è da fine novembre a inizi di marzo,anzi c'è da dire che quest'anno l'ho utilizzata anche a gennaio prima della befana visto che il tempo è stato clemente. Dal settembre 2008 ad oggi ho percorso circa 26.000km(comprese 2 giornate in pista) sono quasi 7.000km in 9mesi di utilizzo diciamo non pochi ma neanche troppi.

L'utilizzo di FK è ricaduto in primis perchè è l'unica cera duratura che ho a disposizione,e poi mi capita che per circa 1mese e mezzo di utilizzo non la lavo quindi ho bisogno di qualcosa che mi duri nel tempo.

Purtroppo per tenere bene una moto dovresti pulirla ogni settimana,ma capita che a volte non hai tempo,voglia oppure sei impegnato.

Stamattina intanto ho lucidato con ERO600 + M105 e M205 sono molto soddisfatto. Diciamo che come livello di finitura sono arrivato al 70%. Per essere la prima volta sono veramente colpito da cosa possono fare prodotti professionali rispetto hai più comuni prodotti commerciali.

25mano - Lucidatura moto(a mano) Empty Re: Lucidatura moto(a mano) Dom 10 Feb 2013 - 13:57

lory85

lory85
Detailer Novello

io posseggo una hornet e credo che le naked siano le moto piu' ostiche da lucidare e proteggere appunto perche' non coperte da carene...anche io faccio circa 10000km l'anno nello stesso tuo periodo.quello che intendo dire e' che utilizzare una cera in pasta come la fk su una moto e' molto piu' difficile se paragonata ad un auto.ti assicuro che anche se la lavi una volta al mese e utilizzi i protettivi spray sopra da me citati la moto rimarra' perfettamente protezza con il vantaggio di fare molta meno fatica ed avere piu' gloss.dare una passatina di reload dopo il lavaggio ti fara'perdere 15-20 minuti e durera' 2 mesi..naturalmente questo e' il mio parere personale Smile complimenti per la lucidatura di stamane,non metti qualche foto?per le moto come per le auto ci vuole pazienza e amore ma i risultati si vedono Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.