LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera purple haze pro?

+9
ciccante88
paluan01
Massirn
drew1893
Giobart
myrx-8
fabioff90
erdunga
alexrm92
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Gio 6 Set 2012 - 14:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io senza dubbio uso i pad gialli, a mani nude può capitare di abbondare con il prodotto...solita regola: poco prodotto in stesura e prova del dito! è tutto scritto nella guida: https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 Wink

27etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Gio 6 Set 2012 - 14:48

Massirn


Apprendista Detailer

ok grazie mille.

28etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty migliore cera per Nero ETNA Sab 16 Feb 2013 - 15:09

paluan01


Aiutante Detailer

Scusate, anch'io ho una giuli nero etna di circa 6 mesi
Ho preso il Reload ma volendo dare una cera per avere più gloss ma anche una certa durata , almeno 6 mesi in condizioni di salee ghiaccio, insomma in inverno, quale mi consigliate?

Quindi miglior cera per auto scura (nero etna) con la migliore durata:


Dodo Juice Purple Haze Pro , la Dodo Juice Supernatural Hybrid , collinite 476, oppure. . .
Vorrei avere il massimo in termini di gloss, che duri almeno 6 mesi e che possa essere mantenuto con Reload
Grazie

29etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Sab 16 Feb 2013 - 15:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La purple haze pro è una buona cera e se mantenuta regolarmente ad ogni lavaggio con reload ti durerà molto, perchè già il Reload è un ottimo protettivo di suo! La SNH è una delle mie preferite, ma meglio parlarne nella discussione apposita!

30etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty migliore cera per Nero ETNA Sab 16 Feb 2013 - 15:22

paluan01


Aiutante Detailer

Mi indichi dove?
Quindi saresti per la supernatural?
la wolfgang collinite. . .

31etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Sab 16 Feb 2013 - 15:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/t4128-dodo-juice-supernatural-hybrid?highlight=supernatural+hybrid ; a me la supernatural piace molto, ha ottimi compromessi su molti aspetti che potrai leggere... un altro protettivo molto interessante è la black wax, ma ancora è in fase di test! fine OT

32etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Sab 16 Feb 2013 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Anche io quoto per SNH se il desiderio è quello di unire l'effetto cera ad un sigillante duraturo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Mar 19 Feb 2013 - 14:17

paluan01


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche io quoto per SNH se il desiderio è quello di unire l'effetto cera ad un sigillante duraturo Wink

Quindi SNH come accoppiata con Reload per mantenimento come è?
O devo prendere Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz?
Il Reload lo ho già!

34etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Mar 19 Feb 2013 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Anche il ReLoad va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Mar 19 Feb 2013 - 16:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

SNH mantenuto regolarmente con il Reload ti da un gloss eccellente e una protezione quasi eterna!

36etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Lun 4 Mar 2013 - 20:44

ilmaury


Apprendista Detailer

Propio ieri durante "la rinfrescata" di fine inverno ho passato la Puple haze Pro sulla mia auto nera metallizata,io finora ho sempre usato BlackLight e V7.
Ho fatto anche una prova e solo sul cofano dopo la Purple ho passato il Reload per vedere la differenza di durata rispetto alla Purple da sola lavando l'auto con la lancia dell'autolavaggio.
Non conosco la durata della Purple,sono curioso di vedere come si comporta rispetto A BL e V7,l'effetto finale pero' mi sembra migliore con i due prodotti della Chem Guys

37etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Lun 4 Mar 2013 - 21:05

Admin

Admin
Admin

Ottimo, tienici aggiornati sul test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Lun 4 Mar 2013 - 23:18

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

come prodotto di mantenimento può andare bene anche il gtechniq c2 appositamente diluito?

39etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Mar 5 Mar 2013 - 11:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A livello di protezione si ma non andresti a far valere il gloss della cera; detto questo il Reload sarebbe ottimo!

40etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Mer 6 Mar 2013 - 20:56

ilmaury


Apprendista Detailer

Oggi pioveva ed il beading sul cofano dove ho passato Reload era evidente ,molto meno sul resto dell'auto dove c'era solo la Purple Haze pro,non mi sta convincendo tanto questa cera rispetto ai prodotti che usavo prima (Black LIght -V7 _Reload )ho pero' notato che non lascia tracce bianche sulle plastiche e nelle giunture al contrario del BlackLight con cui bisogna stare attenti oppure mascherare le parti

41etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Gio 7 Mar 2013 - 11:21

Admin

Admin
Admin

Bè ma prima il lavoro lo svolgeva soprattutto il V7.
Prova PH + Carnauba Glaze e sarà molto simile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Gio 7 Mar 2013 - 20:06

ilmaury


Apprendista Detailer

Beh ,si' in effetti hai ragione,comunque ho un il piccolo panel Pot da 30 ml della Purple e ne ho usato davvero poco per tutta l'auto i suoi vantaggi li ha questa cera gia' il fatto che non lascia residui sulle plastiche e' un bel vantaggio ed il gloss e' buono.
Tra un mesetto la preparo per l'estate e vedo se terminare il BlackLight + V7 che ho oppure se ordinare il carnauba Glaze .
ciao,grazie

43etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Ven 15 Mar 2013 - 21:04

ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi a distanza di circa 10 gg dall'applicazione della Purple Haze Pro posso dare il mio parere su questa cera.
In questi giorni ho percorso parecchi km e dalle mie parti sopratutto la mattina preso tra umidita' e sale e' impossibile tenere l'auto pulita oltre il cortile di casa... Crying or Very sad comunque in 10 giorni non l'ho mai lavata fino ad oggi ed era la classica auto tipo "ritorno dalla sciata del weekend,ricoperta di sale e terriccio all'infuori della zona dei tergi ; stasera sono passato all'autolavaggio a pompa e l'ho passata per bene con la lancia solo con acqua purificata senza calcare ,il beading era ottimo su tutta l'auto , c'era vento e si e' asciugata subito nel breve tragitto fino a casa dove ho notato la differenza tra il cofano dove avevo passato il Reload ed il resto dell'auto dove c'Era solo la Cera..eh eh.
Il cofano appariva piu' brillante e pulito mentre il resto dell'auto aveva ancora come una pellicola opaca,insomma avrebbe avuto bisogno di una passata con la spugna,praticamente lo sporco era scivolato via molto meno dalla sola cera.
la mia personale conclusione e' che i protettivi diciamo "chimici" tipo Black Light ,V7 Reload, e Cera 3M ( li ho provati tutti) hanno un miglior rapporto tra Gloss protezione e durata la cera ha un aspetto piu',come dire, "vintage" ma offre meno come protezione soprattutto a chi non ha tempo di passarla spesso e di lavare spesso l'auto gli altri protettivi hanno quel riflesso piu' "freddo" ( che pero' a me piace di piu' ) ma permettono allo sporco di attaccarsi meno all'auto.
Per concludere con un paragone *informatico* direi che la Cera e' l'analogico egli altri sono il "digitale"

44etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Ven 15 Mar 2013 - 21:06

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo!!


_________________
etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45etna - Cera purple haze pro? - Pagina 2 Empty Re: Cera purple haze pro? Ven 15 Mar 2013 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime considerazione e up! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.