LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale panno per stendere reload????

+14
MassiMini89
Pancio
Berserk
ciccante88
pincio
tunerz
Ironjay
tonyyy
PELO
Admin
s.amato
Alessio
nikolino
valerio84
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Reload - quale panno per stendere reload???? Empty quale panno per stendere reload???? Dom 22 Lug 2012 - 15:09

valerio84


Aiutante Detailer

ciao ragazzi vorrei una info:quale panno mi consigliate per stendere e rimuovere reload io pensavo al terry towel o c'è qualcosa di meglio??? grazieeee Very Happy Very Happy Very Happy

2Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Dom 22 Lug 2012 - 17:22

nikolino


Apprendista Detailer

caspita...questa la sò.. study .

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=1007&products_name=1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm

pelo corto da un lato per stendere...e lungo dall'altro per rifinire...

3Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Dom 22 Lug 2012 - 18:24

Alessio

Alessio
Moderatore

il migliore sarebbe un MICROSUEDE, ma va bene pure questo Smile


_________________
Reload - quale panno per stendere reload???? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Dom 22 Lug 2012 - 19:12

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Come ti ho già accennato, secondo me il Terry Towel va benissimo Vale Smile

http://www.amatodetailing.it

5Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Lug 2012 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Io preferisco di gran lunga il double face Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Lug 2012 - 21:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto il double face è spettacolare per reload e per i quick detailers in generale Very Happy

http://www.elmocarcare.it

7Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 17:37

tonyyy


Apprendista Detailer

Ne basta uno o meglio averne due di cloth double face? Si stende dalla parte a pelo corto e si rifinisce a pelo lungo giusto?
Per stenderlo le modalità sono, dividere in parti pannelli dell'auto, spruzzare il prodotto cercando di spostarsi durante la spruzzata per coprire più superficie possibile, poi con il pelo corto si passa sopra una vota in orizzontale e una volta in verticale (bisogna strofinare o passare semplicemente sopra con poca o tanta pressione?) poi appena finito di far questo (o aspettare un po?) si passa con il pelo lungo per esportare il prodotto, in che modalità come per la stesura o semplicemente passarci sopra? e poi avanti con le altre parti dell'auto..
Giusto?
Grazie...

8Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 18:12

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Proprio oggi ho steso e rimosso il reload con un miracle towel cobra... fantastico!

9Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 18:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

tonyyy ha scritto:Ne basta uno o meglio averne due di cloth double face? Si stende dalla parte a pelo corto e si rifinisce a pelo lungo giusto?
Per stenderlo le modalità sono, dividere in parti pannelli dell'auto, spruzzare il prodotto cercando di spostarsi durante la spruzzata per coprire più superficie possibile, poi con il pelo corto si passa sopra una vota in orizzontale e una volta in verticale (bisogna strofinare o passare semplicemente sopra con poca o tanta pressione?) poi appena finito di far questo (o aspettare un po?) si passa con il pelo lungo per esportare il prodotto, in che modalità come per la stesura o semplicemente passarci sopra? e poi avanti con le altre parti dell'auto..
Giusto?
Grazie...
io spruzzo reload direttamente sulla superficie (poco,mi raccomando) senza fare tanto caso a coprire benissimo tutta la zona,poi col panno a pelo corto lo stendo su tutto il pannello con movimenti circolari,prendo un panno a pelo lungo e immediatamente eseguo la stessa operazione fino a totale scoparsa del prodotto..calcola che la mia auto è abbstanza grossa e per farla tutta utilizzo 4 double face solo per carrozzeria e vetri,mentre un altro paio vanno per i cerchi..qui uso i cobra wheel per stendere e i cobra green per rifinire

10Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 18:22

pincio

pincio
Detailer Novello

per me il cobra superplush rimane un mito....

11Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 18:54

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi mi consigliate di acquistare almeno 3/4 cloth double face per fare auto e vetro anteriore che è quello che mi interessa di più e per i cerchi posso usare il panno wheel nero per stenderlo e quello verde per togliere (che non trovo più nel negozio online?)
Per i vetri in che modalità la stesura e la rimozione e per i cerchi? grazie ancora..

12Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 18:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io penso che 4 panni siano eccessivi perchè per applicarlo ne basta uno per tutto l'auto che anche se rimane umido non importa anche se l'importante è usarne poco e proprio per questa ultima cosa detta ne basta uno di panno per il buffing!
Si per i cerchi puoi fare così, il green è stato sostituito col blue! Per i vetri e cerchi stesa applicazione fatta sulla carrozzeria!

13Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Provate anche lo Star Glass EVO con ReLoad Wink Molto comodo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 19:07

tonyyy


Apprendista Detailer

Cosa si intende per buffing? Tamponare o la rimozione del prodotto trascinando in movimenti tondi?
Per la stesura e rimozione certi parlano di movimenti circolari e altri incrociati ortogonalmente con quale metodo da il meglio di se?

15Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 19:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il buffing è il passaggio di finitura! Io generalmente faccio sempre movimenti lineari!

16Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 20:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si bene o male anche io....ma qualche circolare lo piazzo...non credo facciano chissà quale differenza...

17Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 21:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Io penso che 4 panni siano eccessivi perchè per applicarlo ne basta uno per tutto l'auto che anche se rimane umido non importa anche se l'importante è usarne poco e proprio per questa ultima cosa detta ne basta uno di panno per il buffing!
Si per i cerchi puoi fare così, il green è stato sostituito col blue! Per i vetri e cerchi stesa applicazione fatta sulla carrozzeria!
Io invece preferisco avere il panno sempre asciutto..per il buffing finale invece ne uso uno anche io ma ho l'abitudine di piegarlo spesso..

18Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Lun 23 Set 2013 - 21:25

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Per il Reload uso il Cobra 600 superplush, lato pelo corto per stendere e lato a pelo lungo per rifinire.
Una volta fatta tutta l'auto, Car Pro BOA buffing per il buffing finale!

19Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Set 2013 - 12:28

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io uso sempre il double face!!!

20Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Set 2013 - 13:10

Alessio

Alessio
Moderatore

se posso dire la mia, vai sul sicuro con un all round plus. poco prodotto e stendi.


_________________
Reload - quale panno per stendere reload???? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Set 2013 - 20:06

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Scusate il quesito: ma una delle regole per stendere bene il Reload non era di avere movimenti lineari incrociati (orizzontali e verticali) ??

22Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Set 2013 - 20:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si occhio però agli ot!

23Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mar 24 Set 2013 - 20:19

lory85

lory85
Detailer Novello

Si io faccio cosi'! secondo me i migliori panni per reload sono double face e all round plus

24Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mer 25 Set 2013 - 21:26

tonyyy


Apprendista Detailer

Infatti sono proprio indeciso tra quei 2 e non so se per un'auto di medie dimensioni ne basta uno o se prenderne due Sad
Ma quale soprattutto? Smile

25Reload - quale panno per stendere reload???? Empty Re: quale panno per stendere reload???? Mer 25 Set 2013 - 21:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tony il plus seguito dal double face sono perfetti, garantito!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.