LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come eliminare tracce di sporco sul frontale Clio III bianca?

+4
Admin
TB21
ciccante88
Fabius250485
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
premetto subito che sono ignorante in materia di pulizia avendo da quasi 1 anno acquistato la mia prima auto, Clio III bianca.
Vado subito al dunque:
nonostante il lavaggio con rulli (abito a Milano e non ho modo di pulirla a mano se non con lance + spazzolone nei self service) mi rimane traccia di sporco sulle pieghe della carrozzeria sul frontale dalla mia auto.
Se vedete il frontale della Clio III restyling, davanti è piena di pieghe sulle quali lo sporco sembra essersi impregnato e nonostante un normale lavaggio non va via.
Come posso fare?
Sabato scorso ho provato con un pò di sgrassatore universale (non so se faccia proprio bene) e un pò la situazione è migliorata, ma non ho voluto esagerare non essendo un prodotto per auto.

Sono nelle vostre "mani"...Grazieeeee

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ciao e benvenuto...ti consiglio se non l'hai già fatto di leggere le guide basilari presenti nel forum... https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ! poi utilizzando il tasto Cerca ci sono tantissime discussione che trattano l'argomento... dai un'occhiata qui: https://www.lacuradellauto.com/t924-meguiar-s-d108-super-degreaser?highlight=d108 Wink

TB21

TB21
Apprendista Detailer

foto?

Admin

Admin
Admin

Secondo me il lavaggio non è effettuato bene ed a fondo: quoto per le foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Farò sl più presto delle foto così capite bene di cosa sto parlando.

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Ecco le foto dello sporco:

Come eliminare tracce di sporco sul frontale Clio III bianca? 20120711
Come eliminare tracce di sporco sul frontale Clio III bianca? 20120714
Come eliminare tracce di sporco sul frontale Clio III bianca? 20120715

adridict

adridict
Detailer Novello

per me non è sporco ma graffi da contatto infatti nell'ultima foto c'è proprio un buco in basso...niente di irrisolvibile basta una bella lucidata (a parte il buco ovviamente)

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

graffi che vanno via con sgrassatore universale? perchè l'ho provato e un pò è andato via.
Forse l'unica cosa che possa aver sfregato il frontale è il telo del box auto dove riposa che magari quando c'è vento tocca la mia auto e magari sfrega.
Che dite?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche per me ad occhio sono segni da contatto e per lo sporco non c'è nulla di strano...a pelle agirei prima con un bell'apc, poi con una clay media dovresti decontaminare tutto il paraurti...per perfezionare il lavoro dai una bella lucidata anche a mano(tanto la zona non è eccessivamente estesa) e vedrai che tornerà come nuovo!

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Scusate l'ignoranza ma cos'è apc, clay media..decontaminazione???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

aiaiai... prima di tutto dai una bella letta qui... https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 !

Alessio

Alessio
Moderatore

fabius, prima di iniziare un lavoro e usare dei prodotti, dovresti leggere anzi studiare bene le 5 FASI DEL DETAILING come primo passo per poi non avere problemi Smile


_________________
Come eliminare tracce di sporco sul frontale Clio III bianca? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Inizio a studiare la guida. Ma una domanda mi sorge spontanea: non essendo molto pratico di lavori manuali come questi che fate voi, non c'è qualcuno di Milano e dintorni che lo fa di mestiere ovviamente a pagamento? Ho davvero paura di non essere all'altezza di fare questo tipo di lavori.

Alessio

Alessio
Moderatore

con un minimo di pazienza vedrai che riuscirai a farlo Smile manda una mail a info@lacuradellauto.it e chiedi di mandarti un detailer della zona per darti una mano nel risolvere il danno .


_________________
Come eliminare tracce di sporco sul frontale Clio III bianca? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:con un minimo di pazienza vedrai che riuscirai a farlo Smile manda una mail a info@lacuradellauto.it e chiedi di mandarti un detailer della zona per darti una mano nel risolvere il danno .
Mandata l'email, spero che ci sia qualche buon volontario che venga in mio soccorso. Grazie

Fabius250485

Fabius250485
Aiutante Detailer

Ieri pomeriggio ho avuto la fortuna di incontrare Alessandro il quale ha potuto toccare con mano la situazione del frontale della mia clio. E' semplicemente sporco ma che non viene via con un lavaggio standard da città (rulli, etc). Ha bisogno di decontaminazione come mi ha anche fatto vedere.
Sicuramente da ieri sera mi si è aperto un mondo per la cura dell'auto e per questo ringrazio tutti voi.
Spero di poter fornire alla mia auto tutte le cure del caso, facendo però i conti con il "portafoglio"...comanda sempre lui!!!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e si qui è tutto diverso dal lavaggio tradizionale bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.