LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta?

+44
Chillout
paxerry
NOFX
ale.crl
clamiva
nicola976
Hemfive
Massimo89
MrWolf
niky
La Pantera Nera
benzebu
Kit781
franc_ct
Roby Pozzato
Teo46
Musclecars
Frenki
MMrc2
nickola
maurino63
alesoft
BMW Z4 Coupè
lory85
thelastcrow
ROBY
Newentry
ceres86
solcio
fabioff90
ffedele0
adridict
PELO
DavideSR
drew1893
ciccante88
s.amato
cawadany
Admin
xAngelox
Giobart
cupitt
DarkCity79
jhonny_best
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

benzebu

benzebu
Moderatore

E dove c'è scritto? Comunque a me su superficie lubrificata non si è mai impuntato e ha fatto un lavoro super e molto velocemente.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:E dove c'è scritto? Comunque a me su superficie lubrificata non si è mai impuntato e ha fatto un lavoro super e molto velocemente.

 Smile 
Scusa, sai l'età...
ma credo che anche admin scrisse qualcosa del genere quando uscì il polyshave, ma non ci metterei la mano sul fuoco, età e alzaimer remano contro di me  Very Happy Very Happy

niky

niky
Detailer Novello

Lo aveva scritto Davide (messaggio 110) e c'è anche la motivazione.  Very Happy 

benzebu

benzebu
Moderatore

Sinceramente non vedo il motivo di rodare il block e fargli perde il suo potere decontaminante per poi usarlo un filino più scarico....piuttosto rivedrei la tecnica x sfruttare al meglio quello che questo prodotto può offrire.....è molto efficace e veloce....basta non premere e non far lavorare a secco.....2 semplici regole x ottenere il massimo,a me piace molto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Io il primo "blocchetto" ho fatto come mi aveva detto Admin e non ho avuto nessun problema mentre in quelli successivi li ho usati direttamente e mi sono trovato benissimo, forse può influenzare il lavoro la temperatura un pò più alta ed i pannelli non proprio freddi.
Questa è solo una mia ipotesi.

benzebu

benzebu
Moderatore

Potrebbe....ma la regola è sempre quella di lavorare su superficie fredda!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Superquote per Benzebu! La prima raccomandazione è quella di non lavorare MAI su superfici troppo calde o sotto il sole battente!!!


_________________
Basketball

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy 
Ovviamente è quello che dico anche io, ma potrebbe succedere che in alcune situazioni i pannelli non si raffreddino abbastanza o qualche contrattempo

Admin

Admin
Admin

jhonny_best ha scritto:
Kit781 ha scritto:Ho fatto proprio così, prima di cominciare la decontaminazione ho spruzzato il lubrificante sia sulla carrozzeria, sia sulla polyshave

Se ti riferisci alla prima foto quella è stata fatta apposta per far vedere quanto fosse appiccicoso il blocco

 Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation 
Scusate l'intromissione, ma credo che come primo utilizzo si debba passre sul vetro della macchina, almeno così mi ricordo io e credo che lo dicano anche le istruzioni, io ho proceduto a quella maniera e mi ci sono provato benissimo.


 Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Esatto, anche secondo me il problema è quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

o_O prima sul vetro e poi sul resto? spiegami sta cosa Antonio.. Wink

Admin

Admin
Admin

Si confermo e non riesco a trovare il post dove ne abbiamo già parlato: con la tecnologia Polyshave è consigliabile effettuare un primo "giro" sul vetro proprio per eliminare la patina iniziale e rendere tutto più scorrevole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kit781


Aiutante Detailer

Proverò a fare come dite

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

per no intasare un post di un'altro utente scrivo qui.
il polyshave block ormai è chiaro che provoca segni sulla macchina,purtroppo prima di comprarlo avevo letto questo post dove si diceva che era più delicata di una clay media e quindi ho agito,va be ormai è in garage e bisogna usarlo, a meno che non posso usare la clay bianca della meg.
chiedo cortesemente a tutti voi se questi segni che lascia,oltre che la opacizazione sono facili da correggere o meno, inoltre chiedo che se possa lasciare segni anche sui vetri, quelli nn ho possibilità di correggerli con la ero, ma al massimo a mano con i pad meg e G4.
accetto tutti i commenti, sono qui per imparare.

Admin

Admin
Admin

Per lucidare a mano avresti bisogno di un compound come P1 ed il Tri Foam di Gtechniq ma è davvero un lavoraccio. Molto meglio con rotorbitale. 
Sui vetri puoi utilizzarla ma lubrifica molto bene e molto spesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

scusa mi sono dimenticato di dire che ho appena preso la ero, ma non il tampone per vetri.per lubrificare non c'è problema ho 3 litri di d155 a disposizione che diluendolo diventano 6.sulla carrozzeria dici che non è difficile da correggere, per te non di sicuro ma per un principiante al primo lavoro.

Admin

Admin
Admin

Non è difficile ma lungo. Sinceramente opterei per una clay più delicata per non dover lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Allora vada per la clay bianca meg. a venirmi in mente prima acquistavo una clay migliore della bianca meg, ma ormai il pacco è arrivato oggi.
ah visto che ci sono grazie x l'omaggio del w6 iron remover, quasi quasi faccio metà macchina con questo e metà con ironx.
scusa L'OT.

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Massimo89 ha scritto:per no intasare un post di un'altro utente scrivo qui.
il polyshave block ormai è chiaro che provoca segni sulla macchina,purtroppo prima di comprarlo avevo letto questo post dove si diceva che era più delicata di una clay media e quindi ho agito,va be ormai è in garage e bisogna usarlo, a meno che non posso usare la clay bianca della meg.
chiedo cortesemente a tutti voi se questi segni che lascia,oltre che la opacizazione sono facili da correggere o meno, inoltre chiedo che se possa lasciare segni anche sui vetri, quelli nn ho possibilità di correggerli con la ero, ma al massimo a mano con i pad meg e G4.
accetto tutti i commenti, sono qui per imparare.

Siamo passati da commenti entusiastici a questo che nessuno ha smentito...

Stiamo parlando di un prodotto valido o da evitare?

Admin

Admin
Admin

Io lo uso (in versione pad) praticamente ogni volta che devo lucidare. Lo trovo veloce e pratico ma, come ripetuto più volte, i segni li crea. Leggeri, vengono rimossi molto velocemente, ma li crea.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Da quanto ho letto nelle pagine precedenti i segni li lasciava perchè utilizzata in maniera non appropriata e cioè:

- senza aver fatto un "rodaggio" sul vetro
- su superficie calda
- con troppa pressione
- con poco lube

study scratch

Admin

Admin
Admin

No no, se l'auto è bella contaminata (altrimenti non avrebbe senso usare Polyshave) i segni li fa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ho usato oggi il polishave block dopo iron x, e da neofita, non ho mai usato una clay, l'ho trovato strabiliante. Semplice da usare ed al primo passaggio gia la carrozzerua era liscia. In un'ora ho finito il lavoro di clay, e ho trovato il blocchetto molto comunicativo. Felicissimo di averlo scelto...

Admin

Admin
Admin

Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nicola976


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:No no, se l'auto è bella contaminata (altrimenti non avrebbe senso usare Polyshave) i segni li fa.

Scusate, sono un neofita, ma da quello che leggo qui ho bisogno dei seguenti chiarimenti:
1 - dopo l'utilizzo della barra/pad è necessaria la successiva lucidatura, in quanto su una carrozzeria mai trattata si formano dei segni;
2 - per la eventuale lucidatura è quasi necessaria la rotoorbitale, o si possono utilizzare dei prodotti facili e veloci?
Grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende dallo stato dell'auto, se l'auto è molto contaminata secondo me li fa anche la clay classica, ma se tanto mi da tanto a quel punto credo che la carrozzeria sia già molto segnata di suo. dpo non è un obbligo lucidare, ma un esigenza personale, se il risultato della sola decontaminazione ti soddisfa. in conclusione secondo me, la polishave block non lascia più segni di una clay media.
la lucidatura a mano si puo fare, ma qui siamo OT.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.